Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster mon amour

Aperto da Vu-meter, 02 Gennaio, 2021, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

febiuzz

Ho appena ceduto al lato telecasteroso.
Ho venduto la mia semiacustica as50 WR Ibanez (anche per motivi di spazio) e ho comprato la Telecaster Player 2021.





Vu-meter

Grande !!  :yeepy:


Benvenuto.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




CrisCris

Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

Prosit

E questa è una bella cosa! Complimenti. Facci sapere come ti trovi. Io ho la cugina Strato player e son curioso di sapere se anche nella Tele è evidente il miglioramento apportato sui pickup rispetto alla versione MIM precedente!
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Santano

Citazione di: febiuzz il 14 Luglio, 2021, 01:15 PM
Ho appena ceduto al lato telecasteroso.
Ho venduto la mia semiacustica as50 WR Ibanez (anche per motivi di spazio) e ho comprato la Telecaster Player 2021.




Non posso che felicitarmi con la scelta fatta!

febiuzz

Citazione di: Prosit il 14 Luglio, 2021, 02:44 PM
E questa è una bella cosa! Complimenti. Facci sapere come ti trovi. Io ho la cugina Strato player e son curioso di sapere se anche nella Tele è evidente il miglioramento apportato sui pickup rispetto alla versione MIM precedente!
Non so. Quello che so per certo avendo provato una tele americana e la mim al mio orecchio e occhio, considerando la differenza di prezzo, la differenza di suono e di comodità e a livello costruttivo non è assolutamente abissale.

febiuzz

Citazione di: Prosit il 14 Luglio, 2021, 02:44 PM
E questa è una bella cosa! Complimenti. Facci sapere come ti trovi. Io ho la cugina Strato player e son curioso di sapere se anche nella Tele è evidente il miglioramento apportato sui pickup rispetto alla versione MIM precedente!
Cosa intendi per MIM precedente? Di che anno.
La mia inserendo il seriale risulta essere 2020 o primo 2021...
Piccola foto

Piccoli difetti riscontrati. A livello costruttivo nulla da dire, pickup tutti e due con lo stesso livello di output sonoro, nessuno dei due ha un tono cupo scuro.
Ottimo volume.
Male: nessuna custodia.
Male: corde di primo montaggio 09 troppo leggerine per me.
Male: action di fabbrica un po' altina per i miei gusti.


febiuzz

Sto suonando con discreto gusto la Tele e devo dire che, considerato il prezzo (costava 679 euro) suona veramente bene, certo i pickup non sono vintage ma sono alnico 5 con un buon output, un volume generoso.
Il pickup al manico ha lo stesso volume ed output di quello al ponte, la posizione intermedia del selettore è veramente bella.
Sono molto soddisfatto del modello.
Tra i contro sicuramente:
Il Mi basso buzza, devo andare a farmi sistemare l'action.
I tasti sono stati levigati in maniera approssimativa, sono lievemente grezzi allo scorrere delle mani sul manico.
C'è un pallino bianco colore glitter dentro la verniciatura nera, penso che quando hanno dato l'ultima mano non si sono accorti... Ed è abbastanza visibile.
Per il resto chitarra costruita bene, buon suono, molto divertente da usare e più versatile di quello che si può pensare.

Vu-meter

Che abbia dei difetti ci può stare ma sono convinto che se riuscirai a settarla a dovere, ti darà soddisfazione e ti ci divertirai parecchio.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Seventytwo

Avuto per un annetto una Telecaster American special (quindi con Texas special in configurazione tradizionale).
Ero partito con l'idea di prendere una Tele De Luxe messicana, ma sono rimasto deluso dalla qualità costruttiva e dalle sonorità, invece la American special mi aveva convinto almeno come finititura e sui suoni puliti.

Niente da fare non è la mia chitarra... o per lo meno non lo era quella.

In distorsione si trasformava in una specie di generatore di rumore di fondo.
Ovviamente la mia esperienza si è fermata li magari altri modelli mi potrebbero piacere...ma non ho approfondito.

shezlacroix

Secondo me...la telly in generale, o la ami o la odi. Non mi pare una chitarra da vie di mezzo. Io la amo alla follia nonostante non riesco a farla suonare come mi viene con la PRS invece.
Io la trovo una chitarra fantastica per puliti/funk e crunch. Poi ad ognuno il suo. Non riuscirei a farne a meno cmq. Anche se lei sta benissimo senza di me :lol:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

robland

Citazione di: shezlacroix il 20 Luglio, 2021, 03:41 PM
Secondo me...la telly in generale, o la ami o la odi. Non mi pare una chitarra da vie di mezzo. Io la amo alla follia nonostante non riesco a farla suonare come mi viene con la PRS invece.
Io la trovo una chitarra fantastica per puliti/funk e crunch. Poi ad ognuno il suo. Non riuscirei a farne a meno cmq. Anche se lei sta benissimo senza di me :lol:

Io sono quello della via di mezzo!  :D

shezlacroix

Citazione di: robland il 20 Luglio, 2021, 03:58 PM
Citazione di: shezlacroix il 20 Luglio, 2021, 03:41 PM
Secondo me...la telly in generale, o la ami o la odi. Non mi pare una chitarra da vie di mezzo. Io la amo alla follia nonostante non riesco a farla suonare come mi viene con la PRS invece.
Io la trovo una chitarra fantastica per puliti/funk e crunch. Poi ad ognuno il suo. Non riuscirei a farne a meno cmq. Anche se lei sta benissimo senza di me :lol:

Io sono quello della via di mezzo!  :D

Non ci credo! :hey_hey: :D...tu la AMI :guitar:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


robland

Citazione di: shezlacroix il 20 Luglio, 2021, 04:02 PM
Citazione di: robland il 20 Luglio, 2021, 03:58 PM
Citazione di: shezlacroix il 20 Luglio, 2021, 03:41 PM
Secondo me...la telly in generale, o la ami o la odi. Non mi pare una chitarra da vie di mezzo. Io la amo alla follia nonostante non riesco a farla suonare come mi viene con la PRS invece.
Io la trovo una chitarra fantastica per puliti/funk e crunch. Poi ad ognuno il suo. Non riuscirei a farne a meno cmq. Anche se lei sta benissimo senza di me :lol:

Io sono quello della via di mezzo!  :D

Non ci credo! :hey_hey: :D...tu la AMI :guitar:

Ok, la amo!

(Dichiarazione completamente spontanea  :laughing:).

febiuzz

Citazione di: Prosit il 14 Luglio, 2021, 02:44 PM
E questa è una bella cosa! Complimenti. Facci sapere come ti trovi. Io ho la cugina Strato player e son curioso di sapere se anche nella Tele è evidente il miglioramento apportato sui pickup rispetto alla versione MIM precedente!
Mi sono informato, le vecchie Fender MIM (la serie standard che poi ora è la serie player) avevano pick ceramici un pelo più scuretti e con un suono meno definito e potente.
Per il resto sembra essere lo stesso. Forse la serie player è leggermente costruita meglio.
Cmq primi pareri "seri".
Considerando che è la prima Telecaster che ho, questa player mi pare proprio un'ottima chitarra. Ha un buon suono, il manico è comodo, veloce, la satinatura è ottima.
La verniciatura mi piace un sacco, non pare proprio una chitarra economica, né dall'aspetto né dal suono.
Pienamente soddisfatto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.