Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 09:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster mon amour

Aperto da Vu-meter, 02 Gennaio, 2021, 10:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Da un topic siete riusciti a farne 3  ...  :offtopic:


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Citazione di: Vu-meter il 21 Luglio, 2021, 05:06 PM
Da un topic siete riusciti a farne 3  ...  :offtopic:


:laughing: :laughing: :laughing:

Colpa del titolo francese!  :sarcastic:


robland


febiuzz

Il buon Barbetti ha fatto un video con un carrello che gli ho mandato io :guitar:
https://www.youtube.com/watch?v=/bN21Y6DngQw

Donatello Nahi

L'ho appena guardato...con un certo interesse...visto che ho in programma di comprarne una...ha messo al primo posto delle sue preferenze la giapponese..ed ultima la player...io sono sempre piú confuso  :laughing:
Tra l'altro ho adocchiato una chapman ml3 pro che mi piace un sacco esteticamente...costa sui 1000...qualcuno la possiede?

Prosit

Visto anch'io il video. Non ti confondere, non ne vale la pena. E' un video che mette a raffronto 4 modelli di Tele diversi l'uno dall'altro, e la classifica è poi quella che l'autore ha giustamente deciso in base alle proprie preferenze, peraltro dichiarate. Prendiamolo per quel che è: un video promozionale di 4 prodotti Fender.
Considerando invece che, se messe a confronto, 4 Tele Professional II fabbricate nello stesso stock suonerebbero già diverse tra di loro, in ipotesi di acquisto personalmente andrei a provarle con le mie mani e il mio orecchio, piuttosto che scegliere a tavolino. Certo, le chitarre più care offrono una liuteria e dei materiali più stabili e pregiati, ma non per questo è sicuro che suonino meglio di quelle più economiche, o che il feeling sia migliore.
Se, poi, è logisticamente difficile andarle a provare, non resta altro che affidarsi al caso, nulla da dire, ci sta anche questo.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Donatello Nahi

Citazione di: Prosit il 27 Luglio, 2021, 12:09 AM
Visto anch'io il video. Non ti confondere, non ne vale la pena. E' un video che mette a raffronto 4 modelli di Tele diversi l'uno dall'altro, e la classifica è poi quella che l'autore ha giustamente deciso in base alle proprie preferenze, peraltro dichiarate. Prendiamolo per quel che è: un video promozionale di 4 prodotti Fender.
Considerando invece che, se messe a confronto, 4 Tele Professional II fabbricate nello stesso stock suonerebbero già diverse tra di loro, in ipotesi di acquisto personalmente andrei a provarle con le mie mani e il mio orecchio, piuttosto che scegliere a tavolino. Certo, le chitarre più care offrono una liuteria e dei materiali più stabili e pregiati, ma non per questo è sicuro che suonino meglio di quelle più economiche, o che il feeling sia migliore.
Se, poi, è logisticamente difficile andarle a provare, non resta altro che affidarsi al caso, nulla da dire, ci sta anche questo.

Sono d'accordo con te....ma infatti negozi vicino casa che hanno Fender ne ho diversi...quindi non é un problema provarle....dicevo confuso perché sinceramente la made in japan non la prendevo in considerazione...anche se in effetti non so perché


febiuzz

Citazione di: Prosit il 27 Luglio, 2021, 12:09 AM
Visto anch'io il video. Non ti confondere, non ne vale la pena. E' un video che mette a raffronto 4 modelli di Tele diversi l'uno dall'altro, e la classifica è poi quella che l'autore ha giustamente deciso in base alle proprie preferenze, peraltro dichiarate. Prendiamolo per quel che è: un video promozionale di 4 prodotti Fender.
Considerando invece che, se messe a confronto, 4 Tele Professional II fabbricate nello stesso stock suonerebbero già diverse tra di loro, in ipotesi di acquisto personalmente andrei a provarle con le mie mani e il mio orecchio, piuttosto che scegliere a tavolino. Certo, le chitarre più care offrono una liuteria e dei materiali più stabili e pregiati, ma non per questo è sicuro che suonino meglio di quelle più economiche, o che il feeling sia migliore.
Se, poi, è logisticamente difficile andarle a provare, non resta altro che affidarsi al caso, nulla da dire, ci sta anche questo.
Sono perfettamente d'accordo. Alla fine Barbetti dichiara subito i suoi gusti. Lui tende a preferire molto spesso sonorità vintage a quelle moderne.
Anche se sinceramente la Player Series in ultima posizione...
Personalmente ho provato in negozio sia la player sia la Classic vibe in negozio, e la prima mi ha dato sensazione di chitarra durevole, seria, con pickup sicuramente più adatti al mio orecchio, ma soprattutto più maneggevole e leggera.
E con un manico migliore.
Come dice lui però se si spende di più si ha di più...


Donatello Nahi

In effetti considerando che a me del vintage...non me ne puó fregar de meno...magari mi va bene giá una player...preferisco il moderno

shezlacroix

Io ho la player identica a quella del video. Volevo comprare la classic vibes ma in negozio non c'era butterscotch e dunque ho ripiegato sulla player. A livello di suono non posos fare paragoni, ma in mano, la player stravince. Sembra una chitarra vera. La classic vibe assolutamente no. La sensazione di "giocattolo" c'è tutta. Chili di vernice trasparente tra manico e corpo. Mi ha fatto una brutta impressione. Poi magari era sfortunato il modello da me preso in mano.
Di player ne ho provate 5 se non ricordo male. Tutte identiche a parte il colore.
Io mi trovo divinamente ma, tornando indietro (visto che ho scoperto amare la tele oltre la follia), punterei su un modello decisamente più costoso (almeno la jap), ma ora come ora andrei dritto alla professional 2.
Tutto IMHO.

P.S= le classic vibe provatele prima, non compratele a scatola chiusa. Secondo me non è come "dicono/promuovono" i vari youtuber. Bella chitarra ok, ma non cosi come la dipingono secondo me.
Le stratocaster classic vibe (provate in mano) mi sembrano decisamente costruite/curate meglio.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

febiuzz

Ho avuto la stessa sensazione.
Classic Vibe con troppa vernice ed appiccicosità del manico, troppo pensate.
Ci sono Youtuber stranieri (tanti) che dicono che la player è il miglior rapporto qp del catalogo

LawHunter

Se si nota, nel video Barbetti ha messo all'ultimo posto la Telecaster che ha il ponte non vintage e quindi con una risonanza diversa e più moderna.
Penso che alla fin fine l'amore per il suono twang della Tele ed il ponte classico abbia definito la sua scelta.
Sulle Classic Vibe, penso sia opportuno ricordare che il blasone per esse deriva soprattutto dalla produzione cinese passata e che pare decisamente superiore all'attuale indonesiana (in generale tutta la linea Classic Vibe della Squier si è abbassata di qualità dal 2018).

Per il mio orecchio da stratocasterista, oggettivamente, la Player suonava meno Telecaster di tutte le altre e lo ho percepito ben prima del finale del video in cui Alessandro faceva le sue valutazioni.
Certo poi oltre al suono vi sono questioni ulteriori come il manico e la sua suonabilità etc .... che possono portare ad un giudizio di convenienza per la Player ...

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

febiuzz

La Player alla fine ha un suono Telecaster, non classico, ma più moderno con un output più elevato.
Ma è un suono 100% Telecaster. Ma non di una degli anni 50 ma di questi anni.


Donatello Nahi

Citazione di: LawHunter il 27 Luglio, 2021, 12:32 PM
Se si nota, nel video Barbetti ha messo all'ultimo posto la Telecaster che ha il ponte non vintage e quindi con una risonanza diversa e più moderna.
Penso che alla fin fine l'amore per il suono twang della Tele ed il ponte classico abbia definito la sua scelta.
Sulle Classic Vibe, penso sia opportuno ricordare che il blasone per esse deriva soprattutto dalla produzione cinese passata e che pare decisamente superiore all'attuale indonesiana (in generale tutta la linea Classic Vibe della Squier si è abbassata di qualità dal 2018).

Per il mio orecchio da stratocasterista, oggettivamente, la Player suonava meno Telecaster di tutte le altre e lo ho percepito ben prima del finale del video in cui Alessandro faceva le sue valutazioni.
Certo poi oltre al suono vi sono questioni ulteriori come il manico e la sua suonabilità etc .... che possono portare ad un giudizio di convenienza per la Player ...

A me il ponte vintage non piace...una sella per due corde...non so..mi da l'idea di aver problemi di intonazione...poi per alcune cose é scomodo...per esempio il palm mute...che poi uno dice..vabbé con la tele magari non serve  :laughing:
Comunque era scomodo ed infatti lo cambiarono

LawHunter

Citazione di: Donatello Nahi il 27 Luglio, 2021, 04:54 PM
Citazione di: LawHunter il 27 Luglio, 2021, 12:32 PM
Se si nota, nel video Barbetti ha messo all'ultimo posto la Telecaster che ha il ponte non vintage e quindi con una risonanza diversa e più moderna.
Penso che alla fin fine l'amore per il suono twang della Tele ed il ponte classico abbia definito la sua scelta.
Sulle Classic Vibe, penso sia opportuno ricordare che il blasone per esse deriva soprattutto dalla produzione cinese passata e che pare decisamente superiore all'attuale indonesiana (in generale tutta la linea Classic Vibe della Squier si è abbassata di qualità dal 2018).

Per il mio orecchio da stratocasterista, oggettivamente, la Player suonava meno Telecaster di tutte le altre e lo ho percepito ben prima del finale del video in cui Alessandro faceva le sue valutazioni.
Certo poi oltre al suono vi sono questioni ulteriori come il manico e la sua suonabilità etc .... che possono portare ad un giudizio di convenienza per la Player ...

A me il ponte vintage non piace...una sella per due corde...non so..mi da l'idea di aver problemi di intonazione...poi per alcune cose é scomodo...per esempio il palm mute...che poi uno dice..vabbé con la tele magari non serve  :laughing:
Comunque era scomodo ed infatti lo cambiarono

Se è per questo manco a me piace sotto il profilo di averlo sotto la mano e poi perchè altamente più soggetto a perdere l'intonazione. A livello sonoro, mi piace l'effetto classic twang che dà ... lì oggettivamente trovo il 100% del suono e senso Telecaster ... ma ... quando ascolti ... quando suoni e lo hai sotto ... un po' di disagio (dovuto al fatto che non sono un Telecasterista e che nonsono quel granchè a suonare) tanto per dire ... io ho una Telecaster Affinity moddata ma il ponte è quello moderno e mi trovo bene .. quando ho assemblato una Tele Harley Benton moddata sempre secondo lo schema che mi interessa, beh invece del ponte vintage ho optato per il ponte moderno per ragioni di comodità.

P.S.
Guardate che le Harley Benton TE-52 secondo me suonano meglio delle Classic Vibe made in Indonesia: non delle Made in China, ma di quelle attuali secondo me ... forse perchè hanno il ponte vintage?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.