Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

05 Ottobre, 2024, 01:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Telecaster Bach

Aperto da 4dimensionRi, 05 Ottobre, 2014, 10:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

4dimensionRi

Salve a tutti. Da poco più di anno sono fiero possessore di una Telecaster della Bach, ordinata tramite internet direttamente dal sito della Noizewood azienda residente nella Repubblica Ceca. (http://www.noizewood.com/chi_siamo.asp).
Non me la sento di poter fare una recensione (non ho la capacità e la  praticità per farlo). Posso solo assicurarvi che (detto da gente a cui ho fatto provare la chitarra, che suona da anni e che ne capisce, sicuramente, più di me) il prodotto è valido. Non sarà una Fender ok, ma secondo alcuni, in termini di suono e finezze di costruzione, riesce a battere anche le Squier. Di seguito riporto le caratteristiche costruttive, prese direttamente dal sito e allego alcune foto:
Corpo : Mogano
Top : Acero Canadese
Manico : Acero Canadese
Tastiera : Palissandro
Giunzione manico : Avvitato
Tasti : 21
Scalatura : 65






PS: Non mi merito un medagliere ?  :guitar:



I listen to music as it's the most beautiful thing in the world to me



Vigilius

Avuta una BAcH stratocaster e sono chitarre carine ed abbastanza 'oneste' come prezzo, ma con una parte elettronica veramente scadente però; sul fatto che batta una Squier ci andrei cauto, molto cauto: di sicuro non la serie Classic Vibe e nemmeno le standard.
So che si dice e si legge sempre così, ma è un po' una 'leggenda metropolitana' anche perché molti così vogliono dare senso al proprio acquisto (non mi riferisco a te in particolare); d'altra parte se veramente le Squier facessero così schifo e/o le Strato americane fossero così pessime come si legge sui forum non si spiegherebbe perché Squier e Fender continuano ad esistere ed hanno un volume di affari 'leggermente' superiore a BAcH!  :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



4dimensionRi

Salve Vigilius, ho visto un bel pò dei suoi video su youtube, anche quello sulla strato Bach  ;D (davvero interessanti, tutti)
Quando ho scritto "secondo alcuni", mi riferivo ai commenti letti qua e la su qualche forum, in realtà, io personalmente non ho avuto modo di provare nessuna Squier (solo un modello Strato, di un mio amico, che ha venduto per acquistare una Strato Bach modello relic) tanto meno il modello Classic Vibe (purtroppo). Per iniziare, penso sia una chitarra valida, e più avanti quando avrò più dimestichezza con lo strumento (e più soldi), probabilmente farò qualche trattamento di bellezza sulla parte elettronica  :D.
Per quanto riguarda il volume di affari, bhè ... penso che molte volte, ci siano delle aziende (sconosciute ai più) che siano in grado di fornire della buona merce con rapporti qualità/prezzo più convenienti rispetto a marche blasonate (riferimento sempre alle fasce medio basse), ma forse per la poca pubblicità o scarsa capacità di marketing rimangano sempre ... sconosciute ai più. Per esempio, la Bach, l'ho conosciuta tramite un mio amico che aveva letto un forum di un ragazzo che aveva fatto la recensione sulla sua Bach Tele e dopo aver visto il suo video  ::). Guardi che giro ... La Squier invece è una chitarra più "popolare" se così si può dire. Comunque grazie per la risposta, adesso aspetto consigli per migliorare la parte elettronica  :occhiolino:
I listen to music as it's the most beautiful thing in the world to me



Vu-meter

Sembra davvero bella e ben fatta, proprio la sensazione che anche le Strato mi avevano dato e che Vigilius in alcuni suoi video aveva confermato. Certo, il paragone con le sorelle Squier non è facile da realizzare, anche perchè penso che ognuno di noi troverebbe punti di forza nell'una e/o nell'altra ( il prezzo è anche valore importante).

Comunque, senza dover intervenire probabilmente sull'intera elettronica, si potrebbe già avere una signora chitarra cambiando solo i pickup ..


Citazione di: 4dimensionRi il 05 Ottobre, 2014, 10:48 AM

PS: Non mi merito un medagliere ?  :guitar:




Direi che ti sei ampiamente meritato la "Telecaster Fan Club" !!  :reallygood:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4dimensionRi

I listen to music as it's the most beautiful thing in the world to me



Vu-meter

Citazione di: 4dimensionRi il 05 Ottobre, 2014, 02:25 PM
:yeepy: grazie mille !

Welcome on board in the Telecaster Fan Club ...  :mypleasure:  :hug2:

Il problema è uscirne !!!  :eheheh:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



4dimensionRi

Penso che più in la farò fare una buona schermatura e farò montare degli I-SPIRA, poi bisognerà vedere quali, dove e da chi farli mettere, ma per questo ho ancora tempo. Non so se le dimensioni sono compatibili con qualsiasi tipo di pick up. Avevo visto dal video di Vigilius per esempio che le misure del battipenna sono diverse, non so invece se qualsiasi tipo di pick up sia idoneo. Poi, un altra miglioria potrebbe essere riportata sul capotasto. Vi terrò aggiornati ! Grazie ancora per la disponibilità.
I listen to music as it's the most beautiful thing in the world to me




Vu-meter

Citazione di: 4dimensionRi il 05 Ottobre, 2014, 02:38 PM
Penso che più in la farò fare una buona schermatura e farò montare degli I-SPIRA, poi bisognerà vedere quali, dove e da chi farli mettere, ma per questo ho ancora tempo. Non so se le dimensioni sono compatibili con qualsiasi tipo di pick up. Avevo visto dal video di Vigilius per esempio che le misure del battipenna sono diverse, non so invece se qualsiasi tipo di pick up sia idoneo. Poi, un altra miglioria potrebbe essere riportata sul capotasto. Vi terrò aggiornati ! Grazie ancora per la disponibilità.

I fori a cui Vigi si riferiva erano quelli del battipenna ( che possono variare da produttore a produttore ) , mentre per i pickup i fori sono "standard", a patto di scegliere  ipickup adeguato per il tipo di chitarra. Tutte le Telecaster hanno lo stesso tipo di attacco, tanto per dire ..

Io darei un occhio anche ai Lollar di cui si parla un gran bene :

http://www.lollarguitars.com/mm5/merchant.mvc?Screen=telecaster-pickups

E magari anche ai Mama :

Tele® - pickups per telecaster®



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

complimenti! davvero una bella Telecaster!!!!! ne ho vista una prima sul sito e mi piace parecchio, ha un body davvero bello!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.