Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Giugno, 2024, 04:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Tasti in inox per Fender :D

Aperto da m4ssi, 05 Febbraio, 2021, 09:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Music Man Addicted

Elliott

Sicuro sia inox?
Dal prezzo avrei detto altro metallo :(


Bedrock

L'avevo vista, peccato i colori.

m4ssi

Esteticamente non mi piacciono....fender troppo luccicanti non mi attirano, così come le gibson. Sono strumenti storici che mi piacciono con quella patina che le rende bellissime a mio avviso. Però io adoro i tasti in acciaio, il feeling che ti danno sui vibrati e bending per me è davvero un plus, e sono contento che inizino a vedersi anche su questi marchi. Perchè fino ad ora le offrivano solamente in opzione sulle masterbuilt.
Music Man Addicted

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Prosit

Mai provati i tasti in acciaio. Temo proprio che mi piacerebbero assai.
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



m4ssi

Citazione di: Prosit il 05 Febbraio, 2021, 11:13 PM
Mai provati i tasti in acciaio. Temo proprio che mi piacerebbero assai.
Se sono posati bene hanno quasi vita eterna, come feeling sono diversi dai classici in nickel/silver, perchè non senti attrito tra corda e tasto, le prime ore possono essere un pò spiazzanti, ma io me ne sono innamorato. Sui vibrati e sui bending offrono vantaggi. A livello di suono teoricamente donano più frequenze alte.....onestamente non saprei, non penso di avere l'orecchio così fine, ma comunque non ho mai avuto modo di provare la stessa chitarra con entrambi i tasti.
Music Man Addicted

Bedrock

Io li ho su uno strumento, ma differenze non mi pare di sentirne  :-\
Certo è difficile fare un confronto su manici diversi ma se dovessi esprimermi non mi pare di percepire differenze sostanziali.
Il motivo per cui li vorrei ovunque è che quando devo lasciare 3 piotte al liutaio per ritastare mi prende un pò male :|

Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 06 Febbraio, 2021, 09:02 AM

... quando devo lasciare 3 piotte al liutaio per ritastare mi prende un pò male :|



Sono questi i costi di un ritastaggio ? Scusate ma non l'ho mai fatto e siccome ho la mia Tele che sarebbe da ritastare, mi sento male ..  :sconvolto:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2021, 09:59 AM
Citazione di: Gian.luca il 06 Febbraio, 2021, 09:02 AM

... quando devo lasciare 3 piotte al liutaio per ritastare mi prende un pò male :|




Sono questi i costi di un ritastaggio ? Scusate ma non l'ho mai fatto e siccome ho la mia Tele che sarebbe da ritastare, mi sento male ..  :sconvolto:

Dipende anche dalla chitarra, se c'è il binding e se il manico/tastiera va riverniciato.
Mai sentito meno di 200€, ma non mi son fidato, sempre speso dal mio di fiducia 250/300€.
Rita stare con l'acciaio mai fatto, é un grande sbattimento credo chiedano ancora di più.

m4ssi

meno di 250 non spendi, e come dice Gianluca, non mi fiderei di chi chiede meno onestamente. E' un lavoro delicato ed i tasti sono una delle parti più importanti. Non conosco i costi per ritastare in acciaio, sicuramente la materia prima, ovvero i tasti, costano qualcosa in più.
Music Man Addicted

Bedrock

Citazione di: m4ssi il 06 Febbraio, 2021, 02:00 PM
meno di 250 non spendi, e come dice Gianluca, non mi fiderei di chi chiede meno onestamente. E' un lavoro delicato ed i tasti sono una delle parti più importanti. Non conosco i costi per ritastare in acciaio, sicuramente la materia prima, ovvero i tasti, costano qualcosa in più.

Il problema é che son molto duri e di conseguenza difficili da lavorare


Vu-meter

Accipicchia...  :cry2:
Vado avanti un altro po' .. ma prima o poi lo dovrò fare. :'(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 06 Febbraio, 2021, 04:59 PM
Accipicchia...  :cry2:
Vado avanti un altro po' .. ma prima o poi lo dovrò fare. :'(

Con trecento euro ci fai un manico nuovo completo  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.