Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

E come al solito... FIDEL VINCE!!!  :fan:

Però tra un po' verremo cacciati per eccesso di "presallalarga", ovvero quando off topic diventa una definizione insufficiente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Caligarock

Caligarock :guitar:



rggianfranco

Ripensandoci rientro in tema....chi più spende ... Meno spende, è vero l ho  sperimentato io...non mi sono accontentato solo del logo o della forma ... non suonavano e per suono intendo quella cosa che ti entra nella pelle... Come una musica ribelle.... Eugenio Finardi

AlbertoDP

Scusate, ma ho un commento (quasi) in topic da fare  ::) Mi è capitato di suonare una Epiphone Sg Pro, qualche giorno fa, e mi ha fatto un bellissimo effetto. Tralascio il suono, molto bello, perché il proprietario aveva sostituito i pickup, ma il feel era veramente piacevole, per nulla da chitarra economica. Immagino che le versioni Les Paul non siano molto differenti.

Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:49 PM
Scusate, ma ho un commento (quasi) in topic da fare  ::) Mi è capitato di suonare una Epiphone Sg Pro, qualche giorno fa, e mi ha fatto un bellissimo effetto. Tralascio il suono, molto bello, perché il proprietario aveva sostituito i pickup, ma il feel era veramente piacevole, per nulla da chitarra economica. Immagino che le versioni Les Paul non siano molto differenti.

La LP ce l'ha mio figlio e secondo me la differenza, rispetto alla 339, si sente di piu'
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 01:54 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:49 PM
Scusate, ma ho un commento (quasi) in topic da fare  ::) Mi è capitato di suonare una Epiphone Sg Pro, qualche giorno fa, e mi ha fatto un bellissimo effetto. Tralascio il suono, molto bello, perché il proprietario aveva sostituito i pickup, ma il feel era veramente piacevole, per nulla da chitarra economica. Immagino che le versioni Les Paul non siano molto differenti.

La LP ce l'ha mio figlio e secondo me la differenza, rispetto alla 339, si sente di piu'

Differenza di "feeling" rispetto ad una vera Les Paul, intendi?

Max Maz

Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:59 PM
Differenza di "feeling" rispetto ad una vera Les Paul, intendi?

Si, il body è particolarmente pesante ed il manico non ti fa impazzire.
Su quella in questione abbiamo montato due PAF di Luca Villani e devo dire che, una volta fatto un buon setting, la chitarra si suona serenamente anche se non puo' considerarsi "perfetta"  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 02:01 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:59 PM
Differenza di "feeling" rispetto ad una vera Les Paul, intendi?

Si, il body è particolarmente pesante ed il manico non ti fa impazzire.
Su quella in questione abbiamo montato due PAF di Luca Villani e devo dire che, una volta fatto un buon setting, la chitarra si suona serenamente anche se non puo' considerarsi "perfetta"  :etvoila:
Se non ricordo male le serie più "premium" di Epiphone montano stessi legni e misure delle LP Gibson, solo con assemblaggio fatto dillà...

Poi si sa, Gibson ha 18mila manici diversi, 22mila profili differenti e 45miliardi di opzioni possibili  :facepalm2:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

AlbertoDP

Citazione di: Max Maz il 22 Gennaio, 2016, 02:01 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:59 PM
Differenza di "feeling" rispetto ad una vera Les Paul, intendi?

Si, il body è particolarmente pesante ed il manico non ti fa impazzire.
Su quella in questione abbia montato due PAF di Luca Villani e devo dire che, una volta fatto un buon setting, la chitarra si suona serenamente anche se non puo' considerarsi "perfetta"  :etvoila:

La SG che ho provato, a livello di suono (non so quale marca abbiamo montato in sostituzione) era del tutto paragonabile ad una SG Gibson. Il manico molto suonabile, forse le meccaniche da sostituire, per qualche vibrazione che ho avvertito qua e là. Molto leggera. Sono rimasto stupito perchè mi era capitato di provare una epiphone acustica (tipo orville) ed era una delle cose più insuonabili e brutte mai provate. Brr....   :vomit:


Max Maz

Probabilmente, ancor di più che in altri casi, ogni strumento fa un po' storia a se.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


kekkomac77


Citazione di: AlbertoDP il 22 Gennaio, 2016, 01:49 PM
Scusate, ma ho un commento (quasi) in topic da fare  ::) Mi è capitato di suonare una Epiphone Sg Pro, qualche giorno fa, e mi ha fatto un bellissimo effetto. Tralascio il suono, molto bello, perché il proprietario aveva sostituito i pickup, ma il feel era veramente piacevole, per nulla da chitarra economica. Immagino che le versioni Les Paul non siano molto differenti.
Ti assicuro che a me capita la stessa cosa quando suono la mia les paul Epiphone. È comunque penso che alcuni modelli Epiphone siano delle chitarre oneste davvero..
Fender Stratocaster Classic Player '60
Fender Super Champ X2 Combo
Vox 847A + Vintage OD + Ultimate OD

Fidelcaster

Citazione di: kekkomac77 il 22 Gennaio, 2016, 05:47 PM
Ti assicuro che a me capita la stessa cosa quando suono la mia les paul Epiphone. È comunque penso che alcuni modelli Epiphone siano delle chitarre oneste davvero..

Le Epiphone Elite e Elitist costruite in Giappone nelle fabbriche Terada e Fujigen sono piuttosto ricercate come chitarre di ottima qualità.
:ditanaso:

robland



Seventytwo

Vintage V100MR Icon, Distressed Lemon Drop | Gear4music

Questa l'ho provata a suo tempo e non mi era dispiaciuta.
magari l'avrei portata dall'amico liutaio per un setup fatto bene, però non mi era dispiaciuta.

Replica della famosa Les paul Peter Green appartenuta anche a Gary Moore e di recente se non sbaglio acquistata da Kirk Hammett per 1 Million $
Con tanto di PAF rovesciato al manico e relic per chi ama il feeling vintage.

Donatello Nahi

Citazione di: Seventytwo il 31 Gennaio, 2022, 02:19 PM
Vintage V100MR Icon, Distressed Lemon Drop | Gear4music

Questa l'ho provata a suo tempo e non mi era dispiaciuta.
magari l'avrei portata dall'amico liutaio per un setup fatto bene, però non mi era dispiaciuta.

Replica della famosa Les paul Peter Green appartenuta anche a Gary Moore e di recente se non sbaglio acquistata da Kirk Hammett per 1 Million $
Con tanto di PAF rovesciato al manico e relic per chi ama il feeling vintage.

Bella...peró quelle "ammaccature" sul retro non riesco a guardarle

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.