Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 09:30 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Attenzione .... hai scelto il produttore di PU più blasonato. 
Ricominciamo da capo?   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianca_c

Un motivo c'è, sto decidendo se è il caso di provare a vedere che a ripetere quel suono non ci vuole poi una scienza, e quindi cercare nel mio piccolo di dirmi, bene avevi ragione, tu con 300 euro hai costruito una chitarra che suona in modo identico a quella che ne costa 2.000....!!!

Oppure fare tutto ex novo e basta.

Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!



Max Maz

 :reallygood:

Buon divertimento e tienici informati.  :hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianca_c

Cercherò di fare dei video delle fasi lavorative, che poi monterò, ma per i tempi boh......volevo iniziare questa estate poi un bel intervento chirurgico inatteso alla gamba ha spostato la mia attenzione sulla mia salute.....!!!
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Max Maz

Citazione di: gianca_c il 11 Novembre, 2015, 08:24 PM
Cercherò di fare dei video delle fasi lavorative, che poi monterò, ma per i tempi boh......volevo iniziare questa estate poi un bel intervento chirurgico inatteso alla gamba ha spostato la mia attenzione sulla mia salute.....!!!

Ci mancherebbe !

Buon lavoro.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


zap

CitazioneAttenzione .... hai scelto il produttore di PU più blasonato. 
Ricominciamo da capo?
...eh eh vero,ci sono gli ottimi Tonerider che costano la metà.

hardrock84

Ragazzi che delusione che ho avuto dalla Thomann.  Ho comprato una Harley Benton SC -1000 Progressive Line.  Era pessima,  qualcuno di voi l' ha usata?  Giusto per capire se sono sfortunato io o faceva schifo per cavoli suoi!


Max Maz

Spero non stia succedendo quello che stavamo temendo hardrock, dopo la sorpresa del successo di prodotti di buona qualità a basso costo, la sopresa o la conferma che ogni bel gioco dura poco.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84

Ma parlo di una chitarra che frigge su 1/3 della tastiera.  Almeno mi rimborsano e mi pagano le spedizioni.  Ero tentato di prendere un ' altra chitarra,  ma ho paura che ci sia di nuovo la fregatura

CalegaR1

Citazione di: hardrock84 il 23 Novembre, 2015, 01:57 PM
Ma parlo di una chitarra che frigge su 1/3 della tastiera.  Almeno mi rimborsano e mi pagano le spedizioni.  Ero tentato di prendere un ' altra chitarra,  ma ho paura che ci sia di nuovo la fregatura
Se la cosa ti può essere d'aiuto...

Il maggiore costo aziendale spesso non lo hai sul prodotto stesso, quanto sul controllo qualità!  :sisi:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

hardrock84

Vale la pena farmi mandare i soldi o prendere una Harley Benton SC-450Plus LD Vintage Series ?

hardrock84

Ecco i difetti rilevati e inviati alla Thomann. 
Descrizione dei guasti presenti sull'Articolo HB

Benton SC-1000 VB Progressive Line



La chitarra si presentava come se fosse stata usata :



1.      mancavano le pellicole che di solito si utilizzano sui materiali platici (pannelli retrostanti dell'elettronica) e sui pickup

2.      mancava la protezione allo switch selettore dei pickup (su tutte le chitarre nuove che ho comprato lo switch è protetto da materiale che ne impedisca i danni a causa degli urti)

3.      Presenta graffi sulle plastiche dei pannelli dell'elettronica

4.      Le corde si presentano come se fossero state usate per molto tempo

5.      La batterie data in dotazione (restituita e ovviamente non utilizzata) si presenta arrugginita e di conseguenza con perdita di liquido .

6.      La chitarra ha molti difetti ai tasti (come nel video allegato alle precedenti mail) , che la rendono impossibile da suonare a causa di rumori metallici dovuti sicuramente al cattivo inserimento dei fret.

7.      Poco volume da parte dei pickup "Attivi"

8.      Le meccaniche erano prive dei talloncini di controllo e delle corde , talloncini che poi ho trovato lasciati in un angolo dello scatolo.


Max Maz

L'acquisto al buio di uno strumento musicale sarebbe da evitare, ma sappiamo bene che non sempre è possibile.
Soprattutto quando il desiderio di un nuovo strumento ci attanaglia lo stomaco.

Non so proprio cosa consigliarti. Mi spiace.  :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 23 Novembre, 2015, 02:09 PM
L'acquisto al buio di uno strumento musicale sarebbe da evitare, ma sappiamo bene che non sempre è possibile.
Soprattutto quando il desiderio di un nuovo strumento ci attanaglia lo stomaco.

Non so proprio cosa consigliarti. Mi spiace.  :etvoila:
Quoto Max!

Specialmente qui in Italia dove uscendo dal solito seminato è davvero difficile venirne a capo... :cry2: :cry2: :cry2:

Tuttavia io darei una seconda possibilità!  :ookk:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

hardrock84

Alla fine mi faccio mandare i soldi e mi godo la mia fender. La curiosità per HB era bella forte !

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.