Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 11:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: BackinBlack il 11 Settembre, 2015, 08:25 PM
Peccato non sappia suonare,magari poi metterò qualche sample in futuro :eheheh:

Studia di piu' e soprattutto smetti di guardare quel sito !!!     :hug2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84



BackinBlack

Dal 22 settembre mi metto sotto seriamente  :hug2:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF



PaoloF

Oltre al fattore estetico cambia il profilo del manico, i pick up montati, e in quella più costosa il top ha 4 A invece di 3...  :D


hardrock84

Citazione di: PaoloF il 15 Settembre, 2015, 12:03 AM
Oltre al fattore estetico cambia il profilo del manico, i pick up montati, e in quella più costosa il top ha 4 A invece di 3...  :D
Spiegami meglio se puoi! 
Valutalo che con 300 euro potevo prendere due chitarre al posto di una se la differenza di suono non è abissale

PaoloF

Purtroppo faccio fatica ad esserti di maggiore aiuto perchè non conosco le differenze tra i profili dei manici di Les Paul...

Anche se sono indicati come in Alnico i pick up della chitarra più economica sono ceramici, il che, in soldoni, potrebbe significare maggiore output, ma minore dinamica:
Wilkinson MWCHB hot Humbucker,Neck/Brisge Set,with Curved Ivory Pickup Ring,Chrome,Ceramic

Mentre quelli della chitarra più costosa dovrebbero essere veramente in Alnico:
Wilkinson WVC Vitage Covered Humbucker Pickup,Gold Cover,with Curved Black Pickup Ring,Alnico

BackinBlack

Ti racconto un piccolo particolare:

Quando dovevo prendere la mia harley benton sc-550,dovevo scegliere fra la tobacco e la paradise;poichè sul sito di thomann i pick up della paradise erano in alnico mentre sul sito wikinson in ceramica,ho chiesto al sito,e mi hanno confermato che sono in alnico,:acci: o sono fatti solo per loro,o ci pigliano in giro :eheheh:

Comunque io ti consiglio la 450,risparmi e ne parlano bene quei pochi che la posseggono
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

hardrock84

Arrivato a questo punto se i legni della 450 sono buoni,  più in là varrebbe la pena fare un cambio pickup

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84



Max Maz

Il mio in realtà è un se di dubbio ma visto che non si può mai giudicare prima di aver provato io mi butterei e starei a vedere come va.   :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianca_c

Ragazzi, ormai sono arrivato all'idea che i costi delle chitarre fender o gibson sono assolutamente sproporzionati.....!!!
Ieri sono andato in un noto negozio milanese e ho provato la chitarra che tanto vorrei, la tele del 52, beh guardandola nel complesso che dire stupenda...poi vedi la connessione tra manico e corpo, e altro che accoppiamento perfetto, sommando la distanza tra sinistra e destra ballava mezzo millimetro...e te la fanno pagare 1800 euro....ma scherziamo....tra le gibson presenti, boh sembravano dei giocattoli a vederle...per carità non commento sul suono, ma non ci siamo proprio, ho avuto la fortuna di avere tra le mani sia gibson che tele degli anni 70, beh altra storia, ora le aziende cercano il risparmio nella produzione e un maggiore costo di rivendita per avere il massimo margine, e sinceramente mi è passata la voglia di comprare queste chitarre......ergo tenterò la costruzione della mia chitarra, per il suono beh prenderò pickup originali.

Ho deciso di dire basta a farmi prendere in giro dalle aziende, ho iniziato questo ragionamento con la subacquea non compro più mute me le costruisco, con 1/10 della spesa e una qualità 100 volte superiore.

Altra cosa che non capisco è le restrizioni mentali di molti su altre marche, ma siamo sicuri che quando si vada a provare una chitarra la si valuti oggettivamente senza guardare il nome sulla paletta?

Mi piacerebbe vedere un test con i nomi sulle palette coperti, secondo me molti di noi cambierebbero opinione....Ovviamente mi riferisco a repliche fatte seriamente e non a giocattoli.
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.