Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa

se parliamo di Epiphone posso dire che le mie les paul sono state:

Epiphone les paul signature Joe Perry "the boneyard" Custom shop Ltd edition, vuoi un suono les paul? Prendila (se la trovi, io ancora la rimpiango)!
monta gibson burstbucker di serie montati controfase sullo schema della sorellona gibson, chitarrona in mogano con top in acero fiammato, meccaniche grover

epiphone les paul std blue amber
epiphone les paul Custom Zakk Wylde Bullseye (con gli EMG passivi, non mi ha fatto impazzire, magari con un cambio pickup sarebbe stata meglio)
Epiphone les paul Custom Black Beauty 3
Epiphone les paul Custom shop ltd edition Nightfall (che uso attualmente, pickup sostituiti con AlNico II Rockfield e floyd rose originale di serie).
mi sembra di averle dette tutte le LP Epi che ho avuto...

sono un forte sostenitore di questo marchio e vi dirò, quando ho comprato la mia prima ed una Gibson (les paul studio), suonavo male tanto quanto prima :laughing:

hardrock84

Ragazzi,  sono riuscito a provare solo una vintage e non mi ha entusiasmato . Alla fine mi sono innamorato
E ho portato a casa questa bestiolina! 


PaoloF


Max Maz

Grande HR, cosi si fa ..... 1-1 tra le pioniere del chitarrismo elettrico.  :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84

Citazione di: PaoloF il 01 Settembre, 2015, 09:53 PM
Bellissima!
Che modello è?
È una stratocaster mexico colore Lake placid blue  (Na cosa del genere e dovrebbe essere un colore nuovo ) .
All ' inizio non mi diceva niente, poi ho cominciato a picchiare ed è uscito il suono fender!
Comunque si chiama blue eyes!

Vu-meter

Si sente sempre parlare bene delle Vintage...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



hardrock84

Citazione di: Vu-meter il 01 Settembre, 2015, 09:56 PM
Si sente sempre parlare bene delle Vintage...
Sì ,  la chitarra c'era ma non la sentivo adatta a me ! sai di quelle sensazioni a pelle?


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


PaoloF

Ma di Les Paul o simil Les Paul hai provato qualcosa, dato che eri partito da quell'idea di suono?  ::)

hardrock84

Citazione di: PaoloF il 01 Settembre, 2015, 10:02 PM
Ma di Les Paul o simil Les Paul hai provato qualcosa, dato che eri partito da quell'idea di suono?  ::)
Solo la vintage,  ho avuto modo solo di andare in un negozio.  So che col tempo prenderò una les paul  (l' ha detto pure un amico che mi conosce bene ) , ma adesso è il momento della strato

richi_orange

Citazione di: hardrock84 il 01 Settembre, 2015, 09:56 PM
Citazione di: PaoloF il 01 Settembre, 2015, 09:53 PM
Bellissima!
Che modello è?
È una stratocaster mexico colore Lake placid blue  (Na cosa del genere e dovrebbe essere un colore nuovo ) .
All ' inizio non mi diceva niente, poi ho cominciato a picchiare ed è uscito il suono fender!
Comunque si chiama blue eyes!
Gran bel colore, lo stesso della mia cabronita!! Ma non è un colore nuovo, veniva usato sulle Chevrolet nel 58 [emoji6]  e la fender usava le stesse vernici della general motors
Esteticamente è stupenda, peccato che la strato non faccia per me[emoji17]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 01 Settembre, 2015, 10:24 PM
Citazione di: hardrock84 il 01 Settembre, 2015, 09:56 PM
Citazione di: PaoloF il 01 Settembre, 2015, 09:53 PM
Bellissima!
Che modello è?
È una stratocaster mexico colore Lake placid blue  (Na cosa del genere e dovrebbe essere un colore nuovo ) .
All ' inizio non mi diceva niente, poi ho cominciato a picchiare ed è uscito il suono fender!
Comunque si chiama blue eyes!
Gran bel colore, lo stesso della mia cabronita!! Ma non è un colore nuovo, veniva usato sulle Chevrolet nel 58 [emoji6]  e la fender usava le stesse vernici della general motors
Esteticamente è stupenda, peccato che la strato non faccia per me[emoji17]
...per ora  :firuli:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Max Maz

Ora Maicol tocca a te convincere richie.  :laughing:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



richi_orange

Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2015, 10:29 PM
Ora Maicol tocca a te convincere richie.  :laughing:
No ho imbracciato la chitarra 10 minuti per provarla da spenta e candidamente mi ha detto che non mi ci vede con una strato [emoji23] e candidamente hi risposto che ha ragione. Non riesco proprio a suonarla. Dovrebbero farmi un solco tra il pickup del manico e di mezzo per il plettro...sbatto tutte le volte contro il battipenna
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

CalegaR1

Citazione di: richi_orange il 01 Settembre, 2015, 10:33 PM
Citazione di: Max Maz il 01 Settembre, 2015, 10:29 PM
Ora Maicol tocca a te convincere richie.  :laughing:
No ho imbracciato la chitarra 10 minuti per provarla da spenta e candidamente mi ha detto che non mi ci vede con una strato [emoji23] e candidamente hi risposto che ha ragione. Non riesco proprio a suonarla. Dovrebbero farmi un solco tra il pickup del manico e di mezzo per il plettro...sbatto tutte le volte contro il battipenna
Comprendo il tuo dolore amico Riccardo

tant'è che è lo stesso appunto che ho fatto a Donato quando ti sei assentato quei 20 minuti  :-[ :-[

Tuttavia esiste la soluzione...e tu la proverai appena la Pawncaster sarà terminata  :sarcastic:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.