Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 05:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

hardrock84

Ho pensato a questa cosa ,  ma non capendoci granché ho evitato. .. anche per il fatto che sto odiando il floyd rose  ???? !  Per blueseggiare che pu mi consigliate?

robemazzoli

Forse sono in ritardo....e non intendo suggerirti nulla, ma io 6 mesi fa ho avuto la medesima esigenza, cioè di possedere una Les Paul e, con fortuna, mi sono imbattuto in una Studio del 2008 red wine, l'ho pagata 500 euri ed aveva pure montate le autobloccanti Gotoh.

Per puro caso stamane mi ci son sono divertito come un pazzo, monta i pu della custom (497 e 498 mi pare siano siglati) e non mi pare abbia nulla (dal punto di vista timbrico e della suonabilità) di meno di una standard.

Tutto qua, buone riflessioni.

abbraccio roberto
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


hardrock84

Tutto va in base a quello che trovi e il fattore C non è da sottovalutare

robemazzoli

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 02:34 PM
Tutto va in base a quello che trovi e il fattore C non è da sottovalutare

Esatto! Ma il fattore C va stimolato!! :gonfia:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Bone.Surgeon

Qualsiasi PU non eccessivamente spinto va benissimo, contando che la tua Ibba ha dei PU scandalosi.

hardrock84


Bone.Surgeon

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 02:55 PM
Scandalosi in che senso?

Orridi, come tutti quelli montati sulle Ibba economiche. Sono fatti con materiali scadenti, hanno poca dinamica e le armoniche non sanno neanche cosa siano. Su che PU consigliari mi viene difficile, vista la moltitudine di PU buoni a prezzi ragionevoli che si trovano in giro. Oltre ai soliti Duncan e DiMarzio potresti vedere anche i Tesla (ottimi e costano poco) oppure gli EMG passivi, che non sono niente male. Se vuoi andare piu' sull'esoterico potresti vedere gli italiani I-Spira o i Magnetics. L'unico consiglio che mi viene da darti e di evitare i ceramici, in favori di PU Alnico (2 o 5 vanno benissimo entrambi) oppure al neodimio. Se possibile, prendili a 4 conduttori, potrai sempre splittarli per aumentarte il ventaglio delle sonorità.


hardrock84

L' esoterico mi piace  ????????????! Vedrò questi marchi online

gassa

sui pickup aggiungo l'opzione economica ROCKFIELD, e l'opzione costosa Bare Knuckle...entrambi prodotti validi nel loro range di prezzo soprattutto i Bare Knuckle (e ci mancherebbe che suonassero male :angry2:)!

riguardo all'alternativa Les Paul, hai valutato l'ipotesi LTD EC401 o meglio ancora la EC1000, di quelle con i Seymour Duncan e non con gli EMG???

hardrock84

Citazione di: gassa il 28 Agosto, 2015, 03:26 PM
sui pickup aggiungo l'opzione economica ROCKFIELD, e l'opzione costosa Bare Knuckle...entrambi prodotti validi nel loro range di prezzo soprattutto i Bare Knuckle (e ci mancherebbe che suonassero male :angry2:)!

riguardo all'alternativa Les Paul, hai valutato l'ipotesi LTD EC401 o meglio ancora la EC1000, di quelle con i Seymour Duncan e non con gli EMG???
Devo vedere. ..

hardrock84

EPIPHONE PROPHECY LES PAUL CUSTOM EX
Come la vedete ?

Max Maz

Ma stai cercando uno strumento per fare metal ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84

???????????? !  Ho visto che pulita si poteva blueseggiare


zap

CitazionePer blueseggiare che pu mi consigliate?
Se ti servono per questo,la migliore scelta sono gli AlNiCo II,che poi sono quelli montati sulle Les Paul di qualche decennio fa.
CitazioneMa stai cercando uno strumento per fare metal ?
Con i pickup della Prophecy dovrebbe uscire una bomba,il metal.

hardrock84


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.