Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 07:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suono Gibson Les Paul con poca spesa?

Aperto da hardrock84, 19 Giugno, 2015, 11:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

joshua29

Citazione di: zap il 20 Giugno, 2015, 01:45 PM
L'ho detto e lo ripeto Joshua,se suona bene (ed ho sentito il sample) che ti frega.
Vu,ho spiegato anche che per come è stata scattata la foto è più di un pelino,se anche le tue sono in questo modo e sei contento,sta a posto così per me,infatti ho comprato un originale Les Paul...se volete le foto della mia,vi faccio notare la differenza,dritta come una lama.

Ma per me non è un problema, anzi lo voglio proprio cosi...dico che almeno per me, non credo sia un difetto.
Si manda manda la foto, ci credo che la tua è diritta come una lama.

hardrock84

ho sempre l' intenzione di dare in permuta la ibanez rg350dx e mettere vicino un budget di altri 500/600 euro per prendere qualcosa col suono les paul.  Voi che consigliate?


PaoloF

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 10:24 AM
ho sempre l' intenzione di dare in permuta la ibanez rg350dx e mettere vicino un budget di altri 500/600 euro per prendere qualcosa col suono les paul.  Voi che consigliate?

Sei riuscito a provare qualcosa in questo periodo?

hardrock84

No perché è nato il marmocchio ed ho avuto un mese di trasferimento a bari ,  lunedì torno a Napoli e vado in giro per negozi. Però vorrei avere le idee chiare. .. 1 ) fender mexico,  vale la pena ? 2) Gibson Les Paul lpj 2014  si trova in negozio?  3) hagstrom Swede ? 4) un '  altra copia les paul ma quale ?

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


hardrock84


PaoloF

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 11:35 AM
No perché è nato il marmocchio ed ho avuto un mese di trasferimento a bari ,  lunedì torno a Napoli e vado in giro per negozi. Però vorrei avere le idee chiare. .. 1 ) fender mexico,  vale la pena ? 2) Gibson Les Paul lpj 2014  si trova in negozio?  3) hagstrom Swede ? 4) un '  altra copia les paul ma quale ?

Auguri!  :bravo2:

1) Se vuoi una chitarra in linea con la Les Paul direi che questa tipologia di chitarre non sia il top
2) Non l'ho mai provata, così come la 3) mi dispiace

Io continuo a votare per il mio suggerimento (ma va?!  :laughing:)



hardrock84

La fender mexico era per il suono fender ma ho letto recensioni pessime!

Aleter

Su internet c'è un sacco di fantastica gente che parla dopo 20 secondi di prova o meglio ancora lo per sentito dire. Se ti interessano le Mex fidati solo di te stesso

PaoloF

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 11:48 AM
La fender mexico era per il suono fender ma ho letto recensioni pessime!

Se cerchi un suono Fender direi che nelle messicane puoi trovare degli ottimi strumenti, a mio avviso, come per esempio le Classic Player o le Road Worn...
Se invece cerchi un suono simil Les Paul, meglio virare su altre chitarre...

Max Maz

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 11:48 AM
La fender mexico era per il suono fender ma ho letto recensioni pessime!

Ma chi scrive queste cose pensa prima di scrivere o guarda soltanto il cartellino ?  :fool:
Non tenerne conto e prova di persona ce ne sono di bellissime (suono naturalmente compreso)  ;D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: hardrock84 il 28 Agosto, 2015, 11:35 AM4) un '  altra copia les paul ma quale ?

Cort, Godin, Tokai, FGN ecc. ecc.
:ditanaso:

Bone.Surgeon

Citazione di: Max Maz il 28 Agosto, 2015, 11:59 AM

Ma chi scrive queste cose pensa prima di scrivere o guarda soltanto il cartellino ?  :fool:
Non tenerne conto e prova di persona ce ne sono di bellissime (suono naturalmente compreso)  ;D

Come non quotare, soprattutto non bisogna mai fidarsi delle recensioni e dei semple su internet. MAIIIII. Come si fa a giudicare il suono di qualcosa che si trova su youtube non l'ho mai capito...


hardrock84

Praticamente sono indeciso sul suono fender per la duttilità e sul les paul perché lo dice il cuore!  Dovrei fare prevalentemente blues / rock  ( a casa perché con la chitarra sono scarso ma nelle band ho sempre fatto da bassista ) . Ho una ibanez rg350dx  che è veloce ma non ha quel suono che mi piace è troppo metal!

Bone.Surgeon

A questo punto, non ti converrebbe cambiare i PU alla Ibba?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.