Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonare in cuffia, ma quale cuffia? (esperienza deludente con le AKG 240)

Aperto da fox_face, 30 Dicembre, 2019, 08:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fox_face

Ciao ragazzi,
vi scrivo per dei consigli su quali cuffie comprare per suonare.
Ho appena comprato le AKG K240 STUDIO e mi hanno lasciato una delusione immane. Volume praticamente INESISTENTE, per non parlare dei bassi... quasi preferisco gli auricolari Apple di 30 euro. Quasi mi viene da pensare che sia il mio modello ad essere difettoso.
Voi con che cuffie suonate?
Il budget è di 70/80 euro circa. Se sono disponibili su amazon sarebbe il top.
(mi sapreste indicare quali specifiche devo guardare?)
Vi ringrazio tantissimo

Elliott

Io uso proprio le AKG 240 ed ho una esperienza totalmente opposta alla tua.
Uso anche delle Superlux HD681 altrettanto buone ma un gradino sotto a mio avviso


coccoslash

Idem.
Ho le akg 240 mk2 e vanno benone.
Il volume inesistente fanno pensare a un qualche problema. Dove le attacchi? Usi una scheda audio dedicata?
"Si sapis, sis apis"

fox_face

Aiuto, ma allora quale può essere il problema?
Non sentite in nessun modo l'audio basso?
Io l'ampli lo devo tenere al massimo per sentire in modo decente, se le collego al pc o al telefono invece non ne parliamo (si sente quasi zero.)

coccoslash



Citazione di: fox_face il 30 Dicembre, 2019, 08:40 PM
Aiuto, ma allora quale può essere il problema?
Non sentite in nessun modo l'audio basso?
Io l'ampli lo devo tenere al massimo per sentire in modo decente, se le collego al pc o al telefono invece non ne parliamo (si sente quasi zero.)

Ma come le colleghi al pc?
Col telefono non ho mai provato, però mi sembra molto strano
"Si sapis, sis apis"

fox_face

Scusami al pc intendevo direttamente! Le uso collegandole all'amplificatore!

Bedrock

Mi aggiungo al coro, a me le mie akg 240 mkii non fanno impazzire ma di sicuro nessuno dei problemi che dici te.


Mimmolo

Come cuffie ti consiglio le Yamaha per strumenti musicali. Partono da 40 euro a salire a seconda dello speaker.
Ma non è che non inserisci bene lo spinotto o usi una riduzione sbagliata e il segnale si mangia per via dei contatti errati?

nihao65

Anche io AKG 240 MK2 semi open, e mi trovo benissimo.
prova ad attaccarle a qualcosa d'altro per vedere se il problema persiste; secondo me è più facile che sia l'uscita dell'ampli che ha qualche problema

luvi

Uso le K240 da molto tempo, in studio ne ho almeno quattro paia... però sono la versione che veniva chiamata "monitor" e credo non venga più prodotta.
Questa versione, a causa dell'impedenza alta di ingresso, è adatta per le uscite cuffie ad amplificazione "generosa", altrimenti ha una resa troppo bassa in volume, essendo progettata per gestire lilvelli alti di segnale in ingresso senza distorcere.

Non è che per caso hai una K240 da 600 Ohm?
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

fox_face

Citazione di: Gian.luca il 30 Dicembre, 2019, 11:58 PM
Mi aggiungo al coro, a me le mie akg 240 mkii non fanno impazzire ma di sicuro nessuno dei problemi che dici te.
Che tipo di problemi riscontri?

fox_face

Citazione di: Mimmolo il 31 Dicembre, 2019, 06:43 AM
Come cuffie ti consiglio le Yamaha per strumenti musicali. Partono da 40 euro a salire a seconda dello speaker.
Ma non è che non inserisci bene lo spinotto o usi una riduzione sbagliata e il segnale si mangia per via dei contatti errati?
Sto guardando qualche yamaha. No, non credo sia quello perchè le ho provate con ogni apparecchio immaginabile ma senza cambiamenti.

fox_face

Citazione di: nihao65 il 31 Dicembre, 2019, 07:22 AM
Anche io AKG 240 MK2 semi open, e mi trovo benissimo.
prova ad attaccarle a qualcosa d'altro per vedere se il problema persiste; secondo me è più facile che sia l'uscita dell'ampli che ha qualche problema

Forse è l'ampli il problema?
Il punto è che anche sul cell e sul pc il suono è deludente... e soprattutto molto basso.


fox_face

Citazione di: luvi il 31 Dicembre, 2019, 11:09 AM
Uso le K240 da molto tempo, in studio ne ho almeno quattro paia... però sono la versione che veniva chiamata "monitor" e credo non venga più prodotta.
Questa versione, a causa dell'impedenza alta di ingresso, è adatta per le uscite cuffie ad amplificazione "generosa", altrimenti ha una resa troppo bassa in volume, essendo progettata per gestire lilvelli alti di segnale in ingresso senza distorcere.

Non è che per caso hai una K240 da 600 Ohm?

Ti ringrazio per la risposta. Mi sa che il problema è l'impedenza alta... però le mie K240 non sono da 600 ohm, e neanche ci si avvicinano ahahaha. Sono da 55!

Mimmolo

Citazione di: fox_face il 31 Dicembre, 2019, 06:22 PM
Citazione di: Mimmolo il 31 Dicembre, 2019, 06:43 AM
Come cuffie ti consiglio le Yamaha per strumenti musicali. Partono da 40 euro a salire a seconda dello speaker.
Ma non è che non inserisci bene lo spinotto o usi una riduzione sbagliata e il segnale si mangia per via dei contatti errati?
Sto guardando qualche yamaha. No, non credo sia quello perchè le ho provate con ogni apparecchio immaginabile ma senza cambiamenti.
Dovresti verificare l'adattatore o provare a cambiarlo, se lo devi usare
Certo 55 ohm non sono pochi

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.