Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 01:20 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonabilita’ esp ltd ec 1000 deluxe vb/duncan

Aperto da Dany1900, 18 Giugno, 2020, 06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Quindi niente e con 21 22 tasti e il suono che cerco, grosso, vintage, grande sustain etc. Quando improvviso vado molto sui tasti alti.

fangetto

Prima cosa devi considerare che il suono non viene solo dalla chitarra ma anche l'ampli e i vari effetti contribuiscono in modo considerevole a forgiarlo, molti dei suoni vintage in stile Gibsoniano sono ottenuti miscelando il pickup al ponte con quello al manico,  i pickup delle chitarre "vintage" erano (e sono) posizionati con il pickup al manico posizionato dove starebbe il 24° tasto e quello al ponte dove starebbe il 48° questo è il motivo per cui il suono vintage e i 24 tasti non vanno d'accordo, ciò non toglie che anche una chitarra con 24 tasti possa avere dei suoni interessanti che si avvicinino a quel sound, tanto per cambiare io guarderei in casa PRS nei modelli con i pickup che aveva indicato Elliott, quelli del modello che hai linkato tu sono più arrabbiati, più indicati per rock/hard rock e anche metal.
Il brano che hai postato dovrebbe essere stato suonato con una 335 o qualcosa di molto simile. Li di comodità a fine tastiera credo ce ne sia molto poca....


robland

Dani, per un suono vintage e una buona suonabilità, fatti una ricerca tra le Gibson SG. Sono strumenti leggerissimi, body sottile, suono vintage e 22 tasti.
Sabato tiro fuori la mia e la porto dal liutaio.

Dany1900

Sg quale? C'è n'è sono diverse o va bene la standard?

robland

Troppi suggerimenti ti fanno male, ti impigriscono.  :D
Fatti un po' una ricerca e divertiti a cercare.

Dany1900

Si ma è meglio da chi ha esperienza diretta, su YouTube non è che tiri fuori tanto.

robland

Niente YouTube. Siti internet, recensioni, poi cerchi sui siti dei negozi. Poi incroci i dati. Non è una cosa entusiasmante?

Ti do qualcosa da cui cominciare.

Angus Young's SG Guitars, Gear & Amps | Equipboard®


coccoslash

Citazione di: Dany1900 il 25 Giugno, 2020, 08:31 PM
Si ma è meglio da chi ha esperienza diretta, su YouTube non è che tiri fuori tanto.
La sg è più aperta e ha meno basse della les paul.
A me piacciono entrambe, le ho entrambe. Se vuoi la ciccia vai di Les paul e scordati i 24 tasti (è una questione fisica. Una 24 tasti non potrà mai suonare come una Les paul).
Bella anche la prs single cut. Ma anche questa non è ciccia come la Les Paul.
Le les paul stesse hanno pickup e suoni diversi.
Se ne cerchi una grossa e scura stai su una coi pickup 57 classic. Se ne vuoi una più aperta stai sui burstbucker.
Se ne vuoi una più spinta al ponte stai su un na con 490/498 o in alternativa le vecchie classic con i pickup ceramici 496/500.

Ovviamente parti prima dal budget.. Deve essere discreto, altrimenti sono solo discorsi campati in aria.
"Si sapis, sis apis"

Dany1900

Mia moglie mi ha portato a regalarmi la chitarra. Ho provato la esp ltd e sono rimasto deluso.
Ho preso una prs custom 24 se solo che una volta a casa mi è presa la paranoia, è di costruzione coreana o indonesiana? ( quella che ho preso) brutta bestia pensare troppo.

Elliott

Qual è il motivo della paranoia?

C'è comunque scritto sulla paletta, dove è stata fatta

fangetto

Più che altro se la hai provata e ti è piaciuta, è cosi importante dove è stata fatta?

Dany1900

Perché le coreane sono fatte meglio e quando ero in negozio ero in piena gas e non capivo niente.

robland

Citazione di: Dany1900 il 02 Luglio, 2020, 09:44 PM
Mia moglie mi ha portato a regalarmi la chitarra. Ho provato la esp ltd e sono rimasto deluso.
Ho preso una prs custom 24 se solo che una volta a casa mi è presa la paranoia, è di costruzione coreana o indonesiana? ( quella che ho preso) brutta bestia pensare troppo.

Intanto che lo scopri complimenti per la saggia scelta della moglie.  :bravo2:


Elliott

Non ci vuol mica tanto a scoprirlo. Basta leggere sulla paletta

Dany1900

L'ho lasciata in negozio per settarla poi me la spediscono. Se è indonesiana ne la faccio cambiare, sono ancora in tempo.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.