Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonabilita’ esp ltd ec 1000 deluxe vb/duncan

Aperto da Dany1900, 18 Giugno, 2020, 06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany1900

Ciao visto che un negozio di musica fornito c'è l'ho a due ore di macchina, ho scritto a Thomann per avere notizie su la esp ltd ec 1000 vb deluxe s. Duncan. Mi hanno risposto che ha la stessa suonabilita' della les paul. Qualcuno l'ha provata? Si arriva comodi ai tasti alti? Se no non ne vale la pena. Se avete notizie su questa chitarra postatele. Poi sono indeciso anche le prs custom 24 se mi piacciono. Grazie

Dany1900

Le confermiamo che i copri humbuckers sono color oro come il resto delle meccaniche. La morbidezza dei bending dipende principalmente dalla misura delle corde montate, la suonabilità è simile a quella di un modello les paul. Questa la risposta.


fangetto

Bèh... io non l'ho provata ma mi sembra MOOOLTOOO STRANO, che una chitarra con 24 tasti XJ e manico Thin U possa somigliare in qualche modo ad una Les Paul come suonabilità, anche se la ritengo una gran chitarra, con una Les Paul esclusa la leggera somiglianza, secondo me ha ben poco a che fare.


Dany1900

A me interessa la comodità a raggiungere i tasti alti con una buona postura della mano.

zap

Penso che dovresti provarla personalmente data la questione piuttosto specifica Dany.

fangetto

Se hai una ltd mh-400 (quella con il manico incollato set thru) che è una chitarra da shredder dove non c'è niente che ostacoli la mano fino al 18/19° tasto dove inizia l'attaccatura al corpo, puoi solo provarle per trovare qualcosa che per te sia più comodo, perchè come tipologia di chitarra per suonare a fondo scala il massimo raggiungibile è quello, il resto sono tutti dettagli, che comunque fanno la differenza quando stai facendo i sedicesimi a 160 di metronomo, ma non c'è la differenza che c'è fra un manico Fender V / C o Gibson Fat / Slim.
A occhio fra Eclipse 1000 e MH-400 sotto quell'aspetto è nettamente migliore la MH-400 ha almeno un paio di tasti "liberi" in più e l'attaccatura con il corpo è più morbida.







zap



robland


zap


robland

Citazione di: zap il 19 Giugno, 2020, 07:23 AM
Citazione di: robland il 18 Giugno, 2020, 10:56 PM
Citazione di: zap il 18 Giugno, 2020, 10:49 PM
Questa nera quale dei 2 modelli é Fangè?

Eclipse.
Thanks Rob...eh ma é attiva peccato.

Esiste anche passiva con la possibilità di scegliere diversi tipi di Seymour Duncan.

Products - EC Series Guitars - The ESP Guitar Company

zap

Ne ho visto un altra interessante,la EC 1000FM

robland

Citazione di: zap il 19 Giugno, 2020, 10:41 AM
Ne ho visto un altra interessante,la EC 1000FM

Mmmh, no. Quella che dici tu mi farebbe rimpiangere di non aver comprato una Les Paul.
Mi andrei a distanziare dalla LP per non avere rimpianti:

ESP Alex Skolnick Floyd Rose Electric Guitar - YouTube

Peccato il prezzo.  :lol::

CHITARRA ELETTRICA ESP Alex Skolnick FR - Black Aqua Sunburst - c/astuccio - Firefly Audio | Strumenti Musicali

Siccome so già che non ti piacerà il Floyd, tie':

CHITARRA ELETTRICA ESP Alex Skolnick - Lemon Burst - c/astuccio - Firefly Audio | Strumenti Musicali

zap

Citazione di: robland il 19 Giugno, 2020, 11:04 AM
Citazione di: zap il 19 Giugno, 2020, 10:41 AM
Ne ho visto un altra interessante,la EC 1000FM

Mmmh, no. Quella che dici tu mi farebbe rimpiangere di non aver comprato una Les Paul.
Mi andrei a distanziare dalla LP per non avere rimpianti:

ESP Alex Skolnick Floyd Rose Electric Guitar - YouTube

Peccato il prezzo.  :lol::

CHITARRA ELETTRICA ESP Alex Skolnick FR - Black Aqua Sunburst - c/astuccio - Firefly Audio | Strumenti Musicali

Siccome so già che non ti piacerà il Floyd, tie':

CHITARRA ELETTRICA ESP Alex Skolnick - Lemon Burst - c/astuccio - Firefly Audio | Strumenti Musicali

Pick up in primis e poi i colori,così distanti dalla mia cromoterapia  :laughing:


fangetto

Le ESP Usa son tanta roba....
Guarda Top che ha questa...

Dany1900

Il post e' sulla esp ec 1000 deluxe s. Duncan e sulla comodità nel suonarla. Poi le prs americane costano parecchio, meglio una les paul Classic.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.