Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suonabilita’ esp ltd ec 1000 deluxe vb/duncan

Aperto da Dany1900, 18 Giugno, 2020, 06:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Dany1900

Si, dato che mi hanno sistemato il ponte della ltd.

Dany1900

La prs che ho preso ho scoperto che è una edizione limitata 2020. Tanto non capivo niente al negozio con tutte quelle chitarre. Vediamo da settata come suona. Già la mente corre e mi chiedevo se si possono montare humbuckers les paul e che suono verrebbe fuori. Poi quali della les paul? Abbiate pazienza.

Elliott

Non un suono Les Paul. Credo sia l'unica certezza

Dany1900

Elliott

Perdonami ma, se prendi una SE 24 e poi cerchi il suono della Les Paul, hai sbagliato qualcosa.

Dany1900

Non un suono les paul, ma più profondo e vintage. La les paul quando sarò grande  la comprerò o una 335 dipende la direzione che prendo negli studi.

Elliott

Ma se vuoi un suono vintage, perché ha voluto fortemente una 24 tasti?

Io non sono un esperto ma, il suono della mia mi pare lontanissimo dall'essere vintage. E non credo proprio dipenda solo dai PU.

Dany1900

Questo era un regalo di mia moglie, la chitarra mi piace, ma non potevo chiederle una chitarra più costosa. Poi altro non sapevo cosa prendere a quel prezzo. Poi non sono ancora guarito quindi aspetto per altri tipi di manici. YouTube è quella sfumata gialla.

robland

Quindi avevo ipotizzato bene: hai preso la PRS SE perché abbordabile economicamente, ma vorresti che avesse un suono tipo Les Paul, quindi ti stai chiedendo come fare.

Per come la vedo io, hai due strade per evitare una situazione :vomit:
1- cercare dei pu in casa PRS, che ti possano piacere. Gli 85/15 americani? Io lo ho sulla PRS 594 singlecut.
2- lasci tutto com'è e un giorno ti farai una Les Paul. Perché ancora non c'hai suonato due note e già pensi come cambiare...

Avresti la terza via di contattare qualcuno che realizza pick up e vedere cosa si può fare ascoltando i loro consigli.

Dany1900

Come devo fare? Tramite un sito prs? Come faccio a sapere come suonano?

Max Maz

Mi rilasserei e la suonerei per qualche settimana.
Poi, semmai, senti un produttore di pups che saprà di sicuro consigliarti per il meglio.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)

Elliott

Comunque, gli 85/15 americani costano circa 300 eur cadauno. Io ho la versione Indonesiana e di Les Paul/Vintage non hanno manco il suono delle corde stoppate. Non sono quelli americani ma, il timbro quello è.

robland

Citazione di: Dany1900 il 05 Luglio, 2020, 10:37 PM
Come devo fare? Tramite un sito prs? Come faccio a sapere come suonano?

Premesso che io la penso come Max, e premesso che so già che non sei il tipo da ascoltarci  :laughing:, come fare?
O ti informi su YouTube e cerchi di capire come suonano, sperando che poi nella realtà sia così, oppure salti questa ricerca, chiami qualcuno tipo Tomassone o Centrochitarre e ti fai consigliare; ti fidi di quello che ti dicono e speri che nella realtà sia così.
Oppure contatti un produttore di pick up e ti fai consigliare.

Io, ad esempio, quando ho dubbi del genere chiamo Centrochitarre, Your Music e Tomassone e chiedo, chiedo, chiedo. Spesso sono stato fortunato perché ho trovato dall'altra parte persone disponibili che mi hanno spiegato bene.

Dany1900

Si che vi ascolto mi avete tutti insegnato tanto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.