Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 05:54 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr, Fender, Music Man o cosa per una grande Strat?

Aperto da Grix, 08 Dicembre, 2018, 07:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Si scherzavo [emoji1787]

Ma io non ho capito una cosa, c'è anche una versione più economica di questa Silver Sky? [emoji848]

PaoloF

Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2018, 02:17 PM
Si scherzavo [emoji1787]

Ma io non ho capito una cosa, c'è anche una versione più economica di questa Silver Sky? [emoji848]

Al momento non credo.


Grix

Mi sa che mi sono confuso con una b-stock [emoji1787]

zap

Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2018, 01:53 PM
Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2018, 11:41 AM
...Insomma fa sch**o [emoji1787]

No no fermo, non esagerare.
L'impatto non è stato troppo convincente quello è vero... è pur vero che difficilmente una chitarra mi folgora.
In quest'ultimo periodo per la Telecaster, e un anno fa circa per l'acquisto del Les Paul e 6 mesi fa circa per l'acquisto della 339 CS, di strumenti ne ho provati veramente tanti, ma veramente tanti.
Quelli che mi hanno fatto andare fuori di testa sono pochissimi, quelli che mi son piaciuti molto pochi, quelli che mi han lasciato così così molti.
Dopo tanti anni mi piacerebbe avere qualcosa di "nuovo" sotto le mani.
Sono 30 anni che maneggio Stratocaster, non ne ho noia perché la strato è la strato, ma è difficile avere tra le mani qualcosa che ti lasci sorpreso.
Ecco sta PRS non mi ha lasciato per niente sorpreso, e ha delle soluzioni che sicuramente saranno all'atto pratico azzeccatissime, ma che non ti fanno percepire la qualità che ci si aspetta da questa chitarra.
Mi vien da pensare che se voglio una Strato prendo una Fender, se voglio un Les Paul prendo una Gibson, repliche di terzi se non per spendere molto meno le lascerei dove sono... non riesco a trovare questa clamorosa differenza in relazione al prezzo, e a volte anzi mi paiono peggio dell'originale.
Poi ci sono strade diverse, di artigianalità, o di tanta innovazione.
Qui non vedo né l'uno né l'altro, ma magari serve solo tempo
Chitarre con costruzione diversa (tipo neck-thru),se le hai provate,che impressioni ti hanno fatto?

Bedrock

Citazione di: zap il 13 Dicembre, 2018, 02:34 PM
....Chitarre con costruzione diversa (tipo neck-thru),se le hai provate,che impressioni ti hanno fatto?

Avevo una Jackson neck through tanti tanti anni fa.
Sicuramente la differenza con il tacco tipo Fender o il bolt-in di Gibson c'è ed è notevole.
Molto di meno se il tacco è smussato e se la spalla inferiore è ben pronunciata.
Se usi molto la parte alta della tastiera è un bel plus senza tanti dubbi, in caso contrario è comunque una bella soluzione.
Qualcuno mormora che abbia effetti sul suono/sustain etc... a mia modesta esperienza no, almeno non in modo evidente.
Un mio compare di merende aveva la mia Jackson, stessi legni stessi pickup attivi, stesso Floyd rose schaller, ma bolt on... suonavano uguali :|

zap

Interessante,un mio amico nella prima band,alla fine si comprò una Charvel 5,la pagò bei soldi,prima ancora che passasse a Jackson,la provai un paio di volte ma sinceramente non ne ricordo niente...a parte il bel rosso Ferrari,era attiva.

Grix

Eppure stiamo li rispetto alla Silver Sky... Ma questa Cutlass la vedo meglio e mi piace parecchio esteticamente!

https://www.youtube.com/watch?v=/rAIEK2s1g4I


Max Maz

La cutlass è una gran bella chitarra, soltanto un po' piccina.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2018, 08:45 PM
Eppure stiamo li rispetto alla Silver Sky... Ma questa Cutlass la vedo meglio e mi piace parecchio esteticamente!

The Strat Killer? - Ernie Ball Music Man Cutlass - YouTube

Meravigliosa, colori a parte questa é della lazio :D
Versante strato ho la pace dei sensi con la mia handyman, non fosse cosi o fender o questa

Grix

Citazione di: Max Maz il 13 Dicembre, 2018, 09:39 PM
La cutlass è una gran bella chitarra, soltanto un po' piccina.
Più piccina rispetto a una Stato? [emoji848] Sarà pure più leggera? [emoji1787]

Santano

Citazione di: Gian.luca il 13 Dicembre, 2018, 10:26 PM
Citazione di: Grix il 13 Dicembre, 2018, 08:45 PM
Eppure stiamo li rispetto alla Silver Sky... Ma questa Cutlass la vedo meglio e mi piace parecchio esteticamente!

The Strat Killer? - Ernie Ball Music Man Cutlass - YouTube

Meravigliosa, colori a parte questa é della lazio :D
Versante strato ho la pace dei sensi con la mia handyman, non fosse cosi o fender o questa

Bella è bella, pure il colore  :loveit:

Elliott

Fender e bianca.

Perché...esiste anche altro?  :sconvolto:

Santano



Pensionato


Santano

L'Ibanez AZ series è una validissima alternativa. Materiali favolosi, manico stupendo, niente da dire. Deve piacere come suona e tutto si sistema.
Tra l'altro costa quanto una Fender messicana..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.