Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 08:45 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr, Fender, Music Man o cosa per una grande Strat?

Aperto da Grix, 08 Dicembre, 2018, 07:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Bedrock

La Valentine é un pochino più piccola della 339

Max Maz

La valentine non so, prima o poi la provero'.
Io mi riferisco alle cutlass
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Dicembre, 2018, 10:02 PM
La valentine non so, prima o poi la provero'.
Io mi riferisco alle cutlass

Tuo fratello ha in sospeso un giro sulla handyman, fai un salto pure te e ve le porto tutte e due

Max Maz

No Gianluca, ti ringrazio.

Dopo tante prove ho quello che ritengo cio' che mi serve oggi.
Devo semplicemente decuplicare l'impegno dello studio.

Grazie un bel po', come si dice dalle mie parti, ci scambieremo le parti tra qualche tempo.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 09 Dicembre, 2018, 10:17 PM
No Gianluca, ti ringrazio.

Dopo tante prove ho quello che ritengo cio' che mi serve oggi.
Devo semplicemente decuplicare l'impegno dello studio.

Grazie un bel po', come si dice dalle mie parti, ci scambieremo le parti tra qualche tempo.   :abbraccio:


A questo punto sono curioso di sapere cosa hai tenuto... Ad esempio, il Jazz 12 che fine ha fatto?
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

La Valentina è stupenda, soprattutto quella colore Fiesta Red! Mamma mia [emoji7] Però in questo caso stiamo parlando delle Stratocaster o simili con combinazione SSS [emoji1787]

Comunque oggi vedo parecchi professionisti con la Suhr, ci sarà un motivo [emoji1787]

È un ibrido tra vintage e moderno.





Vu-meter

Citazione di: Grix il 10 Dicembre, 2018, 06:26 AM

Comunque oggi vedo parecchi professionisti con la Suhr, ci sarà un motivo [emoji1787]


Sì, il motivo è che l'ufficio marketing lavora bene. :sisi:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Max Maz

Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2018, 07:40 AM
Citazione di: Grix il 10 Dicembre, 2018, 06:26 AM

Comunque oggi vedo parecchi professionisti con la Suhr, ci sarà un motivo [emoji1787]


Sì, il motivo è che l'ufficio marketing lavora bene. :sisi:

Quante ne hai provate di Suhr VU ?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Grix il 10 Dicembre, 2018, 06:26 AM
La Valentina è stupenda, soprattutto quella colore Fiesta Red! Mamma mia [emoji7] Però in questo caso stiamo parlando delle Stratocaster o simili con combinazione SSS [emoji1787]

Comunque oggi vedo parecchi professionisti con la Suhr, ci sarà un motivo [emoji1787]

È un ibrido tra vintage e moderno.

Io difatti palavo della cutlass, la Valentine è venuta fuori solo per la questione misure.

Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 10 Dicembre, 2018, 07:40 AM
...
Sì, il motivo è che l'ufficio marketing lavora bene. :sisi:

Questo è certo come è certo per le altre case di cui vedi tanti strumenti in giro in mano a professionisti, credo che Ibanez sia da questo punto di vista la massima espressione.
Però come le Ibanez nonostante il marketing sono per lo più buoni/ottimi/straordinari strumenti, vale lo stesso per Suhr.
Ora io non sono mai stato stregato da una Suhr, continuo a pensare che per l'utente normale, non i professionisti che possono avere trattamenti particolari, il prezzo sia ingiustificato perché al pari delle fender è uno strumento costruito con la filosofia del risparmio (giunzione manico, legni, finiture, zero ricerca), ma è indubbiamente ben fatto... oddio si potrebbe parlare della qualità delle reliccature ma quello è un altro discorso.
Poi stare qui a discutere quanto possa essere giustificato il 1000 € in più perché da una parte le frese cnc hanno una tolleranza di qualche decimale inferiore rispetto all'altra parte non mi pare il caso, ognuno di noi dà giustamente il proprio valore ai propri soldi e a come li spende.
Non mi stupisce il fatto che un professionista a cui piace il suono strato possa andare su una suhr a prescidnere dal marketing, che pur c'è: di media da questi strumenti si hanno meno sorprese, direi che sono più vicini allo standard che si prefiggono, mentre le fender possono avere più variabilità... almeno da mia esperienza con una valanga di fender e almeno almeno 10/15 suhr, le seconde mai possedute ma solo provate.

zap

Credo che solo una maggior selezione nel legno e da quale parte dell'albero venga ricavata la tavola,possa fare la differenza nel prezzo.
Un catalogo con molti più modelli trasparenti e con finiture particolari,mi fa ben sperare in questo senso,anche se consapevole di sganciare più bigliettoni.

Bedrock

Citazione di: zap il 10 Dicembre, 2018, 02:30 PM
Credo che solo una maggior selezione nel legno e da quale parte dell'albero venga ricavata la tavola, possa fare la differenza nel prezzo.
...

Per quella differenza di prezzo, se conosci un pò le quotazioni, direi proprio di no ::)
Serve ben altro  ::)

Elliott

Citazione di: zap il 10 Dicembre, 2018, 02:30 PM
Credo che solo una maggior selezione nel legno e da quale parte dell'albero venga ricavata la tavola,possa fare la differenza nel prezzo.



Maaaa...questa cosa non l'ho mai capita. Il legno, quanto influenza il suono?


;D


Bedrock

Citazione di: Elliott il 10 Dicembre, 2018, 02:38 PM
Citazione di: zap il 10 Dicembre, 2018, 02:30 PM
Credo che solo una maggior selezione nel legno e da quale parte dell'albero venga ricavata la tavola,possa fare la differenza nel prezzo.



Maaaa...questa cosa non l'ho mai capita. Il legno, quanto influenza il suono?


;D

Chi ne sa più di me dice molto poco, ma questo non conta.
Se la selezione dei legni c'è e questa ha un costo è giusto che te la ciucci tu cliente... poi è la tua coscienza che ti dice se per sta cosa vuoi spendere dei soldi o meno.
Il punto, tornando alla valutazione, è che la differenza nei legni, prezzo piccolo liutaio che ha capacità di acquisto pari a zero, è molto più contenuta di quello che si pensi... se poi andiamo sui volumi da fabbrica sarà ancor più contenuta.
E qui parliamo di legni non figurati, quindi tra un normale acero e un altro "normale" acero, oppure tra un normale taglio e un taglio di quarto, non quella roba esoterica che mette su PRS per gli strumenti da 4 zeri o poco meno.
I legni sulle Suhr sono tutto sommato normalissimi legni, nulla di particolarmente pregiato, detto da chi le ha manutenute, e pure sverniciate vedendo quello che c'è sotto la scocca.
Sono strumenti ben costruiti, con una selezione a monte più severa, con una accuratezza più costante. Questo sicuramente comporta un aumento di costi.
Ognuno di noi valuta se il gioco vale la candela, che male c'è  :etvoila:

Oltre questo come tutti i marchi c'è il marketing, ma mica lo fa solo Suhr  ::)

zap

Mah...non so,siamo talmente malati che certi ragionamenti non funzionano in queste scelte.
L'unica è sedersi e poter provare tra una ventina di chitarre,dopo un paio di giorni che ti sei fatto chiudere dentro il negozio,hai la chitarra definitiva...forse.
[emoji16]  e poi chiedi del costo,sarà comunque una sorpresa.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.