Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 09:38 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr, Fender, Music Man o cosa per una grande Strat?

Aperto da Grix, 08 Dicembre, 2018, 07:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: Vu-meter il 09 Dicembre, 2018, 12:04 PM
Potessi permettermela ...  :sbavv:



A me bianca con il legno  che si intravede fa sbavare... Che spettacolo!

coccoslash

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:04 PM
Ma perché avete aperto un topic apposta per me? Ho solo scritto l'oggetto che mi GASA come tutti voi.........
Perché diventerà chilometrico come sempre [emoji23][emoji23]
"Si sapis, sis apis"


Grix

Citazione di: coccoslash il 09 Dicembre, 2018, 02:13 PM
Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:04 PM
Ma perché avete aperto un topic apposta per me? Ho solo scritto l'oggetto che mi GASA come tutti voi.........
Perché diventerà chilometrico come sempre [emoji23][emoji23]
Vabbò se vi divertite così [emoji1744]

coccoslash

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:14 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Dicembre, 2018, 02:13 PM
Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:04 PM
Ma perché avete aperto un topic apposta per me? Ho solo scritto l'oggetto che mi GASA come tutti voi.........
Perché diventerà chilometrico come sempre [emoji23][emoji23]
Vabbò se vi divertite così [emoji1744]
Parlando seriamente.. Lo si fa sempre.
Quando il topic prende una certa strada, troppo personale o mirata, è giusto dividere il topic. A maggior ragione se si va ad approfondire l'argomento.
Non lo si fa per fare un torto ma per facilitare la ricerca. Sia tua sia di chi avrà bisogno, in futuro, di approfondire lo stesso argomento.
"Si sapis, sis apis"

Grix

Citazione di: coccoslash il 09 Dicembre, 2018, 02:34 PM
Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:14 PM
Citazione di: coccoslash il 09 Dicembre, 2018, 02:13 PM
Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 02:04 PM
Ma perché avete aperto un topic apposta per me? Ho solo scritto l'oggetto che mi GASA come tutti voi.........
Perché diventerà chilometrico come sempre [emoji23][emoji23]
Vabbò se vi divertite così [emoji1744]
Parlando seriamente.. Lo si fa sempre.
Quando il topic prende una certa strada, troppo personale o mirata, è giusto dividere il topic. A maggior ragione se si va ad approfondire l'argomento.
Non lo si fa per fare un torto ma per facilitare la ricerca. Sia tua sia di chi avrà bisogno, in futuro, di approfondire lo stesso argomento.
Lo so, consiglio di togliere Grix nel titolo [emoji1750]

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix



PaoloF

Non ho mai tenuto in mano una Suhr, così come non ho mai tenuto in mano una Music Man...
Di CS forse ne ho provate un paio che per caratteristiche era molto differenti.
La PRS del caro Sig. Mayer non non l'ho nemmeno mai vista dal vivo.
Credo che il mio contributo in questa discussione sia pari a quello del granello di polvere che si è appena posato sul mio schermo.

Universal Audio Ox farebbe molta gola anche a me, ma ha un prezzo spropositato in relazione a quello che potrei/vorrei investire per uno strumento del genere. Per il momento direi che mi tengo il Nux  :laughing:


Grix

Citazione di: PaoloF il 09 Dicembre, 2018, 03:46 PM
Non ho mai tenuto in mano una Suhr, così come non ho mai tenuto in mano una Music Man...
Di CS forse ne ho provate un paio che per caratteristiche era molto differenti.
La PRS del caro Sig. Mayer non non l'ho nemmeno mai vista dal vivo.
Credo che il mio contributo in questa discussione sia pari a quello del granello di polvere che si è appena posato sul mio schermo.

Universal Audio Ox farebbe molta gola anche a me, ma ha un prezzo spropositato in relazione a quello che potrei/vorrei investire per uno strumento del genere. Per il momento direi che mi tengo il Nux  :laughing:
Ricordo un tuo video/registrazione dove usavi un Nux, è una macchina simile all' Universal Audio Ox?


Grix

Perché vedo meglio la Music Man Cutlass che la PRS Silver Sky nonostante la palette sono quasi simili? [emoji1787]

Davvero molto bella la Cutlass bianca [emoji7]

PaoloF

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 04:16 PM
Citazione di: PaoloF il 09 Dicembre, 2018, 03:46 PM
Non ho mai tenuto in mano una Suhr, così come non ho mai tenuto in mano una Music Man...
Di CS forse ne ho provate un paio che per caratteristiche era molto differenti.
La PRS del caro Sig. Mayer non non l'ho nemmeno mai vista dal vivo.
Credo che il mio contributo in questa discussione sia pari a quello del granello di polvere che si è appena posato sul mio schermo.

Universal Audio Ox farebbe molta gola anche a me, ma ha un prezzo spropositato in relazione a quello che potrei/vorrei investire per uno strumento del genere. Per il momento direi che mi tengo il Nux  :laughing:
Ricordo un tuo video/registrazione dove usavi un Nux, è una macchina simile all' Universal Audio Ox?

Non proprio.
La Nux ti permette di simulare un finale, potendo scegliere tra 3 tipi di valvole, ed una cassa microfonata, scegliendo cono e, microfono e posizione del microfono.
Ci entri da una pedaliera solitamente.
Puoi anche entrarci con un ampli ma in ogni caso devi uscire dal pedale per andare sia in una cassa per chitarra sia per andare nel mix.
L'ampli deve comunque "scaricarsi" su una cassa.

Con l'UA Ox questo passaggio non è necessario. Ed immagino che il livello di realismo sia decisamente superiore, anche se non conosco il software e quindi i parametri sui cui è possibile intervenire.

Grix


Max Maz

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 04:19 PM
Perché vedo meglio la Music Man Cutlass che la PRS Silver Sky nonostante la palette sono quasi simili? [emoji1787]

Davvero molto bella la Cutlass bianca [emoji7]

La Silver Sky proprio bella non è, mi è capitato di vederla giovedì ma non avevo proprio tempo di dedicarle la giusta attenzione.
Le MM sono splendide, peccato in mano mia risultino davvero piccine.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 09 Dicembre, 2018, 06:03 PM

...
Le MM sono splendide, peccato in mano mia risultino davvero piccine.

Dici? Appena posso confrontuo la Valentine con la strato, il body é sicuramente un po' più sottile e la chitarra é discretamente leggera.
Non so però se é più piccola, ma potrebbe essere, mi hai fatto venire la curiosità.

m4ssi

penso che la cutlass sia più piccola di una classica stratocaster. Anche il manico, avendo 42mm al nut ed essendo soft v risulta più piccolo secondo me in mano, e per me è un plus, ma qui è proprio gusto ed esigenza personale.
La valentine ha una forma particolare, secondo me non si può confrontare con fender.....avrà più o meno le dimensioni della 339 forse, ma con un body sottile che nella parte superiore si assottiglia ancora di più per non farla pesare troppo, ma penso anche per comodità del braccio destro, in modo da sentire meno lo spigolo (mi pare che james lo spieghi proprio in un video..se ricordo bene)

L'unica suhr che ho provato è stata la modern satin, bellissima, me la prenderei volentieri, super versatile e ricordo un buon feeling.
La silver sky l'ho vista solo in foto, ma quella paletta proprio :nea: i colori non mi fanno impazzire, ha un radius da 7,25" se non sbaglio, che in genere non amo, però dicono sia molto comoda in realtà. Se chitarre di questo livello, credo che a livello sonoro non ci siano dubbi....li è solo questione di mano :D

Per quanto riguarda le cs di fender, ho posseduto una telecaster, ben fatta e ben suonante ma davvero scomoda per le mie manine, purtroppo mi sono fatto accecare dal quel magico logo dietro la paletta, ma è stato un acquisto sbagliato (fortunatamente l'ho rivenduta bene). Secondo me costano davvero troppo, perchè di innovazioni non ne fanno, se non quelle di inventarsi un nuovo modo di reliccare (che personalmente non concepisco), ma ormai partono da 3500€ e secondo me non sono giustificati, dato che ormai il custom shop produrrà migliaia di strumenti l'anno, per cui tanto custom shop non lo è per come la vedo io (fatta eccezione per le master, che paghi dai 5000€ ai 7500€ :acci:).
Con questo non critico fender, devo tutto a quel marchio, per me la Strato è LA CHITARRA, ma semplicemente da quando considero lo strumento...uno strumento appunto e non un oggetto mistico, ho trovato un qualcosa di simile che mi si addice di più ad un prezzo, sempre alto, ma con dettagli costruttivi ed innovativi che a me piacciono molto.
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.