Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Giugno, 2024, 07:33 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Suhr, Fender, Music Man o cosa per una grande Strat?

Aperto da Grix, 08 Dicembre, 2018, 07:41 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Raffus il 08 Dicembre, 2018, 06:15 PM
Avuto tante suhr e diverse strato; son diverse, non sono intercambiabili, hanno feeling diversi seppur suoni simili.

Tralasciando il fatto che esistono tremila strato diverse e suhr diverse, analizzo brevemente con misure del tutto spannometriche e del tutto soggettive quelle che possono essere paragonate, diciamo con caratteristiche tipo strato 62, tre pickup, ponte 6viti...

Strato tendenzialmente più marce, meno comode, più rozze; suhr più precise, perfettine, comodissime, meno vintage, anche se prendi le antique.

Io non ho dubbi, dico Fender :)
Da provare, ho ascoltato qualche confronto sul tubo tra le Suhr (SSS) e le Fender Custom Shop e il suono del Suhr mi ha dato l'impressione di un sound più moderno e definito rispetto al Fender e mi è piaciuto.

A me interessa molto il feeling, deve essere davvero una chitarra molto comoda e affidabile.

Comunque le Custom Shop costano davvero molto di più rispetto alle Suhr. Usate sono entrambe interessanti.. comunque quanto sono belle le Fender Fiesta Red leggermente relicate? [emoji7]


Max Maz

Grix ancora con i video...... mettici le mani su.

Magari alla fine scegli un les paul.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Comunque se non erro la PRS del mio amico John pure non è male, se non erro stai intorno i 1600 euro [emoji848] però quella paletta... a forza di vederla nei video mi ci sono abituato un pochino, però preferisco la classica forma che hanno le Fender o qualcosa di simile.


Grix

Citazione di: Max Maz il 09 Dicembre, 2018, 08:07 AM
Grix ancora con i video...... mettici le mani su.

Magari alla fine scegli un les paul.
Si inizia sempre da li [emoji1787]

Les Paul? Non le conosco[emoji848]

Santano


CalegaR1

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 08:08 AM
Comunque se non erro la PRS del mio amico John pure non è male, se non erro stai intorno i 1600 euro [emoji848] però quella paletta... a forza di vederla nei video mi ci sono abituato un pochino, però preferisco la classica forma che hanno le Fender o qualcosa di simile.
La Silver Sky è F-E-N-O-M-E-N-A-L-E

almeno quelle che son capitate nel mio radar

però anche le Suhr non fan schifo...

per non parlare poi delle Strat CS

prendile tutte e 3  :D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Io voto Suhr, per il rapporto qualità prezzo decisamente superiore a Fender......  :etvoila:




Citazione di: Santano il 09 Dicembre, 2018, 09:39 AM
Una rapida soluzione? Per Grix?
:sconvolto:  :sconvolto:  :sconvolto:

:lol: :lol: :lol:

Bedrock

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 07:58 AM
Citazione di: Raffus il 08 Dicembre, 2018, 06:15 PM
Avuto tante suhr e diverse strato; son diverse, non sono intercambiabili, hanno feeling diversi seppur suoni simili.

Tralasciando il fatto che esistono tremila strato diverse e suhr diverse, analizzo brevemente con misure del tutto spannometriche e del tutto soggettive quelle che possono essere paragonate, diciamo con caratteristiche tipo strato 62, tre pickup, ponte 6viti...

Strato tendenzialmente più marce, meno comode, più rozze; suhr più precise, perfettine, comodissime, meno vintage, anche se prendi le antique.

Io non ho dubbi, dico Fender :)
Da provare, ho ascoltato qualche confronto sul tubo tra le Suhr (SSS) e le Fender Custom Shop e il suono del Suhr mi ha dato l'impressione di un sound più moderno e definito rispetto al Fender e mi è piaciuto.

A me interessa molto il feeling, deve essere davvero una chitarra molto comoda e affidabile.

Comunque le Custom Shop costano davvero molto di più rispetto alle Suhr. Usate sono entrambe interessanti.. comunque quanto sono belle le Fender Fiesta Red leggermente relicate? [emoji7]

La questione del suono é facilmente risolvibile, sono i Pickup.
Questione di gusto, io adoro i vecchi e scarichi '50, gli anni han portato della ciccia nei single coil e io li preferisco magri magri.
Nelle cs di Pickup ne girano tantissimi tipi diversi, sono chitarre meno inquadrabili, più che in altri casi van provate singolarmente.
Ho provato negli ultimi mesi varie tele suhr, e sono stato ad un passo a comprare una ss Classic rossa, molto bella esteticamente.
Onestamente non ci ho trovato molto più di una Fender, e non parlo delle cs.
Ma sono sensazioni personali.
Alcune accortezze la rendono più confortevole, sicuramente ha qualcosa in più da un certo punto di vista, e per me forse qualcosa in meno sul sound, ma poi guardo il portafogli.
La tele Suhr usata l'avrei pagata 1800 €, e a quel prezzo l'avrei presa senza problemi.
Solo che il manico non mi ha convinto del tutto, ma anche qui sono sensazioni personali, era un po' troppo cicciotto per me, in più lucido cosa che non mi fa impazzire. Sicuramente non gli avrei mai dato i 3200 € di cartellino da nuova, quello proprio no.
Nel mentre della mia indecisione, ho trovato un eccellente usato musicman, e su quella ho ravvisato una differenza consistente con Fender e Suhr.
Ma le chiacchiere stanno a zero, provale e vedi te.
Sto periodo ho provato anche una vecchia tom anderson e una nuova schecter custom, prima di innamorarsi bisogna guardare i cartellini.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Citazione di: Vu-meter il 09 Dicembre, 2018, 12:04 PM
Potessi permettermela ...  :sbavv:




Esattamente questa con body rosso.
Bella chitarra sicuramente, certo che chiedono un cifrone fuori di testa  :-\

Grand Funk


m4ssi

Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 08:08 AM
Comunque se non erro la PRS del mio amico John pure non è male, se non erro stai intorno i 1600 euro [emoji848] però quella paletta... a forza di vederla nei video mi ci sono abituato un pochino, però preferisco la classica forma che hanno le Fender o qualcosa di simile.
fai + 1000€  :angry2:
Music Man Addicted


CalegaR1

Citazione di: m4ssi il 09 Dicembre, 2018, 12:21 PM
Citazione di: Grix il 09 Dicembre, 2018, 08:08 AM
Comunque se non erro la PRS del mio amico John pure non è male, se non erro stai intorno i 1600 euro [emoji848] però quella paletta... a forza di vederla nei video mi ci sono abituato un pochino, però preferisco la classica forma che hanno le Fender o qualcosa di simile.
fai + 1000€  :angry2:
temo che una PRS "USA" con annessi e connessi sia abbastanza improbabile farla uscire a quella cifra

per il valore che il brand ha preso nel tempo, sarebbe un suicidio  :abbraccio:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grix

Ma perché avete aperto un topic apposta per me? Ho solo scritto l'oggetto che mi GASA come tutti voi.........

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.