Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

27 Settembre, 2024, 11:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratomania....una malattia

Aperto da gianluca Pronzato, 07 Marzo, 2019, 02:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

futech

Devo essere sincero non mi piace, magari dal vivo rende molto meglio.
Io su body nero ci vedo bene solo pickguard nero o tortuoase.


Qual

gianluca Pronzato

Certo ragazzi sono gusti, ci mancherebbe...apprezzo invece la sincerita'.
Io preferivo il mint green al classico biancone, e preferisco quella a tre strati.
Sabato sera la faro' esordire in un live, devo dire che ha una suonabilita' notevole, a parte il peso del frassino....


LoreM86

Son proprio gusti, io ero fissato per il perloid e sul set jb+texas avevo su quello! Ora invece coi fralin son tornato al biancone, ma la mia è turchese oceano! Sul nero io son classico... Bianco o nero! Ahah
Cmq basta gasarmi eh, domenica mi son messo a cercare una JV dell'82, per fortuna ho desistito!

[img width=10

gianluca Pronzato

Citazione di: LoreM86 il 19 Marzo, 2019, 07:57 AM
Son proprio gusti, io ero fissato per il perloid e sul set jb+texas avevo su quello! Ora invece coi fralin son tornato al biancone, ma la mia è turchese oceano! Sul nero io son classico... Bianco o nero! Ahah
Cmq basta gasarmi eh, domenica mi son messo a cercare una JV dell'82, per fortuna ho desistito!
direi di si...meglio evitarle quelle,per i prezzi.
quella che vedi e' 84

LoreM86


[img width=10

coccoslash

Un po' forte come mint green.
Purtroppo non è facile trovare un mint green che sia "equilibrato".
Ci ho sbattuto la testa per un po' fino a trovare l'equilibrio giusto.
Quelli comprati su ebay ecc. sono tutti un po' "carichi" e avevo trovato un piccolo venditore in UK (che non c'è più)
che li faceva davvero bene.
Sinceramente preferisco un parchment carico rispetto al mint green troppo carico.
Anche se sul nero ci può stare.
Ma nel mio caso (sunburst) stava proprio male così carico.
Per capirci ecco la forse un po' meno "famosa" strato del '62 di Eric Johnson con cui ha suonato durante il tributo a Hendrix

"Si sapis, sis apis"

gianluca Pronzato

Citazione di: coccoslash il 19 Marzo, 2019, 09:36 AM
Un po' forte come mint green.
Purtroppo non è facile trovare un mint green che sia "equilibrato".
Ci ho sbattuto la testa per un po' fino a trovare l'equilibrio giusto.
Quelli comprati su ebay ecc. sono tutti un po' "carichi" e avevo trovato un piccolo venditore in UK (che non c'è più)
che li faceva davvero bene.
Sinceramente preferisco un parchment carico rispetto al mint green troppo carico.
Anche se sul nero ci può stare.
Ma nel mio caso (sunburst) stava proprio male così carico.
Per capirci ecco la forse un po' meno "famosa" strato del '62 di Eric Johnson con cui ha suonato durante il tributo a Hendrix


Eh si,infatti sulla lorenzi ho un mint diverso,magari più in la vedrò anche un tortoise,chissà


Bedrock

Sulla sunburst ho tolto il mint e ho messo il tortoise, e il mint era "di serie" Fender, abbastanza discreto.
Sulla bluepope di Handyman ho acquistato un parchment di allparts, veramente bello, ma non è riuscito a far fuori il tortoise, troppo bello.
Un giorno di questi posto una foto delle mie due strato insieme.
Sul nero, che ammetto non essere tra i miei colori preferiti, per dirne una il les paul black beauty manco morto  :laughing:, o il nero per un bel tono su tono, o il bianco per spezzare, con attenzione alle plastiche che vedo hai color crema, quindi forse il parchment potrebbe essere proprio il suo.
Avevo visto una strato tempo all black con vernice sul bodi satinata e battipenan lucido, molto molto bella. Potresti provare un battipenna nero satinato, anche se forse il genere è troppo moderno per una chitarra di chiara ispirazione vintage.
Se vai sul tortoise mi butterei su quello rosso, non su quello marrone.

gianluca Pronzato

Si gian rosso sicuro.
Le plastiche erano bianche,ma sono diventate gialle.

gianluca Pronzato

Anche per me il nero non è che sia il mio colore preferito,ma una volta provata la chitarra l'avrei presa comunque, di qualsiasi colore,un manico così non mi ricapita più...

Bedrock

Citazione di: gianluca Pronzato il 19 Marzo, 2019, 09:54 AM
Anche per me il nero non è che sia il mio colore preferito,ma una volta provata la chitarra l'avrei presa comunque, di qualsiasi colore,un manico così non mi ricapita più...

che mi pare cosa più importante  ::)
Poi le chitarre proprio servisse si riverniciano  :D

gianluca Pronzato

Citazione di: Gian.luca il 19 Marzo, 2019, 10:03 AM
Citazione di: gianluca Pronzato il 19 Marzo, 2019, 09:54 AM
Anche per me il nero non è che sia il mio colore preferito,ma una volta provata la chitarra l'avrei presa comunque, di qualsiasi colore,un manico così non mi ricapita più...

che mi pare cosa più importante  ::)
Poi le chitarre proprio servisse si riverniciano  :D
Eh si , in effetti un bel nitro mi piacerebbe, solo che rovinerei l'originalita' dello strumento, ma tanto non e' che sia tutta sta cosa, e' una chitarra dell'84, per di piu' ritastata....per cui un pensiero potrei farcelo.......
Sabato nel live capirò' piu' che altro se vale la pena....visto che pesa parecchio (frassino), vedro' in quanti pezzi la utilizzero', perche' di base si parte con la Lorenzi....

Bedrock

Il peso, che brutta cosa...
Uno dei motivi per cui adoro la mia music man, una piuma di swampash e acero  :loveit:


Santano

Provato una volta una chitarra con body in frassino: a momenti mi slogavo la spalla...
Forse il frassino da palude è più leggero

gianluca Pronzato

Eh lo so, il peso e' destabilizzante, soprattutto quando passo dalla Lorenzi a questa, pero' quando metto il Pu al manico ed inizio a suonare i pezzi di nile rodgers mi spunta il sorriso e non ci bado piu'......

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.