Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 04:39 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

stratocaster road worn

Aperto da Mosca, 27 Giugno, 2012, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Nei miei non ci sono le lettere, almeno non le ricordo affatto; vivo tranquillo lo stesso!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

dopo la RW 50 nera......ad un anno di distanza...è successo ancora!!!
attacco di GAS, venduto la classic player 60....ho comprato la Road Worn 60 olimpic white...con i texas già su  :cheer: :cheer: :cheer:

non ho potuto farne a meno... :shy: :shy:
il suono del "vicino" è sempre più bello!


PaoloF

Citazione di: Mosca il 25 Luglio, 2013, 07:02 PM
dopo la RW 50 nera......ad un anno di distanza...è successo ancora!!!
attacco di GAS, venduto la classic player 60....ho comprato la Road Worn 60 olimpic white...con i texas già su  :cheer: :cheer: :cheer:

non ho potuto farne a meno... :shy: :shy:

Ciao...scusa se mi intrometto...
A parte il fatto che ho visto l'annuncio della Classic Player troppo tardi, altrimenti ci avrei più di un pensierino...visto che poi sono della zona...  :)
Ti posso chiedere cosa ti ha spinto a vendere la Classic Player 60 e a comprare la Road Worn 60?
Dato che sono anch'io combattuto tra questi modelli, mi piacerebbe avere una testimonianza diretta...
Grazie...

Vigilius

Il manico è molto diverso e quindi il feeling pure: la CP60, che ho, è un chitarrone nella pura tradizione Fender con molte migliorie che la rendono più attuale; la RW60 è la storia anche se i Texas a me non piacciono proprio.

Comunque grande acquisto Mosca  :bravo2:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

Citazione di: PRSpaolo il 25 Luglio, 2013, 07:07 PM
Citazione di: Mosca il 25 Luglio, 2013, 07:02 PM
dopo la RW 50 nera......ad un anno di distanza...è successo ancora!!!
attacco di GAS, venduto la classic player 60....ho comprato la Road Worn 60 olimpic white...con i texas già su  :cheer: :cheer: :cheer:

non ho potuto farne a meno... :shy: :shy:

Ciao...scusa se mi intrometto...
A parte il fatto che ho visto l'annuncio della Classic Player troppo tardi, altrimenti ci avrei più di un pensierino...visto che poi sono della zona...  :)
Ti posso chiedere cosa ti ha spinto a vendere la Classic Player 60 e a comprare la Road Worn 60?
Dato che sono anch'io combattuto tra questi modelli, mi piacerebbe avere una testimonianza diretta...
Grazie...

Ma, intanto non vedo perchè ti debba scusare...i forum sono fatti (anche) per questo..
Guarda, prima di tutto son convinto che in caso di stratocaster più che il modello conti l'esemplare che ti capita di avere sotto mano.
Non c'è un vero standard, ognuna ha il suo carattere e colore..

Comunque per venire alla tua domanda, la Classic Player 60 e la Road Worn 60 sono due chitarre molto differenti: profilo manico diverso, raggio tastiera diverso, ponte diverso, vernice diversa, pick up diversi.
la Classic Player è una chitarra che fonde un'immagine d'annata con caratteristiche moderne (ha raggio 12" mentre la RW è un 7,5").

A mio parere la CP (quella che avevo io almeno) è più per funky e blues "puliti"...cioè la vedo bene per pezzi dove conta una certa definizione di tocco (un tipo di suono che è ben rappresentato da pezzi come  "Runnin blue" di Rick Derringer..)
La RW è più una chitarra all round.....più cattivella della CP ...ci fai dal pezzo di Derringer al rock, passando ovviamente per SRV, clapton, Pink floyd ...dove però uso la RW 50, per via della tastiera in acero.

Inoltre la CP era sonic blue...un colore che non mi ha mai convinto troppo...
la RW è olimpic white....ingiallito...un colore che mi ha sempre fatto impazzire..


cmq sono mie opinioni....più che altrose fossi in te le proverei tutte e due...e mi chiederei cosa voglio dalla mia strato
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Mosca

Citazione di: Vigilius il 25 Luglio, 2013, 08:50 PM
Il manico è molto diverso e quindi il feeling pure: la CP60, che ho, è un chitarrone nella pura tradizione Fender con molte migliorie che la rendono più attuale; la RW60 è la storia anche se i Texas a me non piacciono proprio.

Comunque grande acquisto Mosca  :bravo2:

i texas erano già su....in ogni caso avrebbe avuto i tex mex...che a me tutto sommato piacciono anche perchè sono sporchetti
il suono del "vicino" è sempre più bello!

PaoloF

Citazione di: Mosca il 25 Luglio, 2013, 08:54 PM

Ma, intanto non vedo perchè ti debba scusare...i forum sono fatti (anche) per questo..
Guarda, prima di tutto son convinto che in caso di stratocaster più che il modello conti l'esemplare che ti capita di avere sotto mano.
Non c'è un vero standard, ognuna ha il suo carattere e colore..

Comunque per venire alla tua domanda, la Classic Player 60 e la Road Worn 60 sono due chitarre molto differenti: profilo manico diverso, raggio tastiera diverso, ponte diverso, vernice diversa, pick up diversi.
la Classic Player è una chitarra che fonde un'immagine d'annata con caratteristiche moderne (ha raggio 12" mentre la RW è un 7,5").

A mio parere la CP (quella che avevo io almeno) è più per funky e blues "puliti"...cioè la vedo bene per pezzi dove conta una certa definizione di tocco (un tipo di suono che è ben rappresentato da pezzi come  "Runnin blue" di Rick Derringer..)
La RW è più una chitarra all round.....più cattivella della CP ...ci fai dal pezzo di Derringer al rock, passando ovviamente per SRV, clapton, Pink floyd ...dove però uso la RW 50, per via della tastiera in acero.

Inoltre la CP era sonic blue...un colore che non mi ha mai convinto troppo...
la RW è olimpic white....ingiallito...un colore che mi ha sempre fatto impazzire..


cmq sono mie opinioni....più che altrose fossi in te le proverei tutte e due...e mi chiederei cosa voglio dalla mia strato

Si, concordo sul fatto che ogni esemplare abbia le sue peculiarità, indipendentemente dal modello...
Al momento sono riuscito a provare solo la RW 50, e mi è piaciuta parecchio...però sarei orientato più sulla 60 per via della tastiera in palissandro...
In ogni caso la CP60 mi piacerebbe provarla, proprio perchè diversa...soprattutto sarei curioso di sentire dal vivo i Custom Shop 69, di cui si dice un gran bene...
Comunque come sonorità sono decisamente più orientato verso il blues alla SRV....i Texas Special li ho provati su una American Special, e mi sono piaciuti molto...i Tex Mex, a mio avviso, sono degni "cugini" degli originali...

Grazie per le indicazioni!  :)


PaoloF

...ovviamente complimenti per l'acquisto!  :reallygood:

Mosca

i pick up non sono veri 69 custom shop...così come la CP non un vera custom shop.
è stata realizzata su un'idea di custom shop

p.s se ti piace il suono di srw la CP non mi sembra la chitarra gusta...ora mi ammazzeranno...per me è una chitarra più "pura"
il suono del "vicino" è sempre più bello!

PaoloF

Citazione di: Mosca il 25 Luglio, 2013, 09:22 PM
i pick up non sono veri 69 custom shop...così come la CP non un vera custom shop.
è stata realizzata su un'idea di custom shop

p.s se ti piace il suono di srw la CP non mi sembra la chitarra gusta...ora mi ammazzeranno...per me è una chitarra più "pura"

Si si, il vero custom shop lo fanno pagare un pelino di più...  :) Solo che mi ricordavo che la dicitura dei pick up fosse quella, invece sul sito della Fender c'è scritto solo Custom 69...quindi mi sono sbagliato... :acci:

Personalmente preferisco le Strato con un po' più di "grinta"...sicuramente è una questione di gusti personali...
Aspetterò l'occasione per provare la RW 60 allora...
Hai notato grosse differenze timbriche tra le tue RW 50 e RW 60? O il tutto si riduce alla differenza di tastiera?

Mosca

la 50 e la 60 sono timbricamente diverse per via del manico (si aprofilo che tastiera) e dei pick up (nel mio cso tex mex e texas).
in ogni caso è la tastiera, in acero o in palissandro,  che ti da sensazioni molto diverse anche come feeling....a me piacciono tutte e due, soprattutto perchè quella in acero nel caso della RW non è verniciata lucida come nelle classic 50 o altri modelli ...un pò troppo fredda e vetrosa al tatto...
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Vigilius

Sulla verniciatura del manico e il feeling concordo, sulla differenza di feeling invece meno: io non trovo tutta questa differenza. Tra l'altro leggo in giro che i manici in acero dovrebbero dare alla chitarra un suono più squillante sugli acuti... nelle mie è il contrario :uhm:
O non ci capisco nulla io oppure ogni strato è un mondo un po' particolare come mi pare di capire sostieni anche tu.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

Citazione di: Vigilius il 26 Luglio, 2013, 09:21 AM
Sulla verniciatura del manico e il feeling concordo, sulla differenza di feeling invece meno: io non trovo tutta questa differenza. Tra l'altro leggo in giro che i manici in acero dovrebbero dare alla chitarra un suono più squillante sugli acuti... nelle mie è il contrario :uhm:
O non ci capisco nulla io oppure ogni strato è un mondo un po' particolare come mi pare di capire sostieni anche tu.

ciao Vigilius,
si ogni strato è un mondo a sé... ma nella mia esperienza l'acero è più "squillante" nel senso che ha più attacco e un suono UN FILO più sottile rispetto al palissandro. in una solid body a chitarra spenta forse fai fatica a sentirlo....e li dipende davvero tanto da come è riuscita una chitarra.
Poi quando entrano in gioco plettro, pick up, ampli, ambiente ....tocco....e questi elementi mescolati tra loro si adattano meglio ad una certa combinazione di frequenze con un risultato che può essere anche diverso da quello si pensava in astratto.
Forse l'unico modo per togliersi  davvero il dubbio sarebbe montare stesso battipenna (completo di pick up e pot) su due strato uguali ma con manico diverso ....ma poi il body ? :acci: :acci:

il suono del "vicino" è sempre più bello!


Vigilius

Infatti... teniamocelo così come sono e suoniamole che è lì che sta il bello :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Mosca

 :quotone: :quotone:
Citazione di: Vigilius il 26 Luglio, 2013, 11:52 AM
Infatti... teniamocelo così come sono e suoniamole che è lì che sta il bello :ookk:
il suono del "vicino" è sempre più bello!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.