Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 06:31 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

stratocaster road worn

Aperto da Mosca, 27 Giugno, 2012, 04:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Berk il 11 Febbraio, 2013, 06:18 PM
A proposito, a me la leva non entra  :angry2: Al limite apro un topo dopo  :eheheh:

O ti hanno dato quella sbagliata oppure occhio che la prima volta è dura perché praticamente filetti tu l'interno del blocco inerziale inserendola.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Berk

Deve essere nuovissima, la leva era ancora nella busta sigillata quando comprai la chitarra. Ho paura di fare danni però :acci:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


Vigilius

Citazione di: Berk il 11 Febbraio, 2013, 06:33 PM
Deve essere nuovissima, la leva era ancora nella busta sigillata quando comprai la chitarra. Ho paura di fare danni però :acci:

Mai visto la leva nella busta sigillata :lol:
Non puoi andare dove l'hai presa per essere sicuro di avere quella giusta?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 11 Febbraio, 2013, 06:26 PM

O ti hanno dato quella sbagliata oppure occhio che la prima volta è dura perché praticamente filetti tu l'interno del blocco inerziale inserendola.

.......e per fare il bischero, come direbbe Alepar, azionandola con due mani, o peggio, per imitare..... :firuli:....la "sfiletti" dopo 15 giorni  :shy:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Citazione di: Vigilius il 11 Febbraio, 2013, 04:27 PM
Citazione di: Mosca il 11 Febbraio, 2013, 04:23 PM
...dai ma tu marcellum ci hai messo le mani....quell'effetto sul grigio la mia non ce l'ha....

A quello mi riferivo: mani sudate, sporche e suonare molto: gran risultato!
Bravissimo... ecco la ricetta giusta!! ;)

Son of Aleric

Il mio.......sogno proibito. 



Palettona e reverse  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

(Magari un tantinello meno "worn")
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Il suono di quella strato è da... PAURA!!!!!!!!!! :shocking:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Ho letto in giro delle "proprietà magiche" del palettone rovesciato, date della lunghezza "invertita" delle corde......leggenda metropolitana, o potrebbe avere un suo perchè? ???
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 11 Febbraio, 2013, 11:36 PM
Ho letto in giro delle "proprietà magiche" del palettone rovesciato, date della lunghezza "invertita" delle corde......leggenda metropolitana, o potrebbe avere un suo perchè? ???

Mezza leggenda secondo me.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Se nel video non c'è neanche un OD , ma a che volume stava suonando il soggetto ?

Strano che gli rimanesse il cappellino sulla testa ..  :eheheh:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

La strato con un Marshall rimane qualcosa di epocale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 08:03 AM
Citazione di: Son of Aleric il 11 Febbraio, 2013, 11:36 PM
Ho letto in giro delle "proprietà magiche" del palettone rovesciato, date della lunghezza "invertita" delle corde......leggenda metropolitana, o potrebbe avere un suo perchè? ???

Mezza leggenda secondo me.

Però...però.....



....se anche LUI, almeno, l'ha "provata"......
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



NitroDrift

cambia la tensione sul cantino e relativa " curvatura " sul capotasto .. teoricamente dovrebbe dar più sustain così..


Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 12 Febbraio, 2013, 11:46 PM


Però...però.....



....se anche LUI, almeno, l'ha "provata"......

Però quei segnatasti sulla strato sono orrendi! Ma dove cavolo le trovi certe immagini rare lo sai solo tu!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


6FH

Il fatto che la paletta sia reverse presuppone il fatto che il nut venga montato al rovescio rispetto al suo normale utilizzo?

Direi di no...quindi la differenza dovrebbe teoricamente essere zero.

???

Quoto Vigilius, gli inlays stile gibson sulla fender sono orrendi.
Li trovo pessimi anche sui bassi...e ce ne sono tanti ancora oggi con quei segnatasto...

:nea: :nea: :nea:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.