Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster o Telecaster ?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 06:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stratocaster o Telecaster ?

Stratocaster , ma vuoi mettere ?
14 (70%)
Telecaster , non ci sono paragoni !
6 (30%)

Totale votanti: 21


Elliott

È come chiedere se vuoi più bene al tuo figlio primogenito od al suo compagno di banco. Che poi, gli è andata bene a mio figlio eh, ad avere una telecaster come compagno di banco.


luvi

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2020, 01:16 PM
È come chiedere se vuoi più bene al tuo figlio primogenito od al suo compagno di banco. Che poi, gli è andata bene a mio figlio eh, ad avere una telecaster come compagno di banco.

Per quanto mi riguarda è un problema che non si pone.

Strato e Tele sono due strumenti dal carattere e dalla personalità molto diversi tra i quali non si può scegliere... sono da avere (e da suonare) rigorosamente entrambe!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Non fate i furbi. Qui si tratta della famosa isola deserta in cui c'è spazio per una sola chitarra. O l'una o l'altra.

Bedrock

Se proprio devo scegliere scelgo strato, per gli smussi sul body principalmente perché anche alla fine uso le posizioni 1 e 5, difficile la 2 e la 4, mai la 3. E altro aspetto "non trascurabile" per la paletta, quella della tele nun se po' vedè. Oltre al fatto che su questo tipo di chitarre mi piace avere la leva.
Quindi...
Però è da un po' che il suono single mi urta, specialmente quello che sento nelle 2 e 4, non solo sotto le miei mani anche nelle mani degli altri e nei dischi.
Passerà, per ora è così  :etvoila:

AlbertoDP

Nell'isola deserta porto la strato, perché ha la leva ;)

Elliott

Si ma scegliete colori allegri perché se ve la portate desert burst la faccenda si fa davvero triste


robland

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2020, 05:04 PM
Si ma scegliete colori allegri perché se ve la portate desert burst la faccenda si fa davvero triste

Giusto!  :laughing:
Eviterei anche l'ocean turquoise...

I colori perfetti per l'isola deserta e abbandonata in attesa che qualcuno mi trovi me li offre tutti la Charvel.

- mi costruisco arco e frecce e poi:
Charvel USA Custom Shop Strat - Black & White Bullseye | ProMusicTools

- sono un pirata!
Charvel USA Custom Shop Warren DeMartini San Dimas Strat - Skull w/Blood PV | ProMusicTools

- se dall'aereo non mi vedete manco così, allora lo fate apposta a lasciarmi sull'isola:
Charvel USA Custom Shop Grover Jackson Legacy Series Star 2H - Spiral Checkerboard PV | ProMusicTools

- siccome non so accendere il fuoco con mezzi di fortuna, almeno posso fare finta che ci sia:
Charvel USA San Dimas Reissue Strat HS - Hot Rod Flames MN | ProMusicTools

- mi mimetizzo quando vado a caccia nella giungla:
Charvel USA Custom Shop Strat FR - Bengal Green MH | ProMusicTools

- alt, lavori in corso:
Charvel USA Custom Shop Grover Jackson Legacy Series Strat - Diagonal Stripes | ProMusicTools

Pasquino

Ma nell'isola ti porti pure l'ampli?
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Elliott


robland

Citazione di: Pasquino il 27 Maggio, 2020, 06:29 PM
Ma nell'isola ti porti pure l'ampli?

Mi hanno detto che c'è la corrente elettrica. Spero non ci siano vicini di casa anche lì e che sia deserta come da definizione.

Pasquino

Allora super stack hi-gain con hiwatt min 100w. La chitarra è un dettaglio
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Così se passa una nave al largo ti trova sicuro!


Moreno Viola

Porterei la Telecaster perché avrei certamente bisogno di un supporto sul quale rompere le noci di cocco.

Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2020, 01:16 PM
È come chiedere se vuoi più bene al tuo figlio primogenito od al suo compagno di banco. Che poi, gli è andata bene a mio figlio eh, ad avere una telecaster come compagno di banco.

Canaglia...  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott

Citazione di: Moreno Viola il 27 Maggio, 2020, 09:30 PM


Citazione di: Elliott il 27 Maggio, 2020, 01:16 PM
È come chiedere se vuoi più bene al tuo figlio primogenito od al suo compagno di banco. Che poi, gli è andata bene a mio figlio eh, ad avere una telecaster come compagno di banco.

Canaglia...  :lol:


Porterei la Telecaster perché avrei certamente bisogno di un supporto sul quale rompere le noci di cocco.

Io?  :sarcastic:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.