Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:15 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster o Telecaster ?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 06:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stratocaster o Telecaster ?

Stratocaster , ma vuoi mettere ?
14 (70%)
Telecaster , non ci sono paragoni !
6 (30%)

Totale votanti: 21

LoreM86

Io voglio un pollo con i personaggi di one piece!

[img width=10

Vu-meter

Citazione di: Elliott il 28 Aprile, 2020, 11:47 AM
Vorrei ricordare che esistono già Squier Tele e Strato Hello Kitty.


Lo so, e ne avrei anche presa una ti dico la vertità, ma le caratteristiche tecniche non mi si confacevano.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




luvi

Citazione di: robland il 28 Aprile, 2020, 10:52 AM
Ma se qualcuno intende acquistare una chitarra scassata come la heavy relic o una roba con sopra disegnato Braccio di ferro, faccia pure e la Fender accontenti tranquillamente, purché questo non vada a discapito di altre linee di produzione. Per me è questa la discriminante: se mi riducono alcune serie, allora la mia considerazione cambia.

Sono d'accordo: al di là del fatto che il relic piaccia o meno, però, non perdiamo di vista il fatto che le relic Custom Shop restano tra le migliori chitarre Fender che si possano trovare attualmente sul mercato, mentre le altre sono operazioni di marketing puro, indirizzate per lo più ad un settore di giovanissimi e poco esperti, che viene attratto sostanzialmente dall'immagine del cartoon e non certo dalle qualità timbriche dello strumento... sono due cose certamente discutibili, ma alquanto diverse, insomma!  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

robland

Citazione di: luvi il 28 Aprile, 2020, 01:12 PM
Citazione di: robland il 28 Aprile, 2020, 10:52 AM
Ma se qualcuno intende acquistare una chitarra scassata come la heavy relic o una roba con sopra disegnato Braccio di ferro, faccia pure e la Fender accontenti tranquillamente, purché questo non vada a discapito di altre linee di produzione. Per me è questa la discriminante: se mi riducono alcune serie, allora la mia considerazione cambia.

Sono d'accordo: al di là del fatto che il relic piaccia o meno, però, non perdiamo di vista il fatto che le relic Custom Shop restano tra le migliori chitarre Fender che si possano trovare attualmente sul mercato, mentre le altre sono operazioni di marketing puro, indirizzate per lo più ad un settore di giovanissimi e poco esperti, che viene attratto sostanzialmente dall'immagine del cartoon e non certo dalle qualità timbriche dello strumento... sono due cose certamente discutibili, ma alquanto diverse, insomma!  ::)

Sì, certamente. E mi scuso per la semplificazione di relic definita "chitarra scassata".  :D
Sono qualitativamente dei chitarroni. Esteticamente non fanno al caso mio, ma ce ne sono un paio che pure mi attirano al punto che ci posso passare sopra... in senso figurato, meglio precisare, in tema di graffi e materiali consumati.  :D

Sono anche contento se prolificano, così il prezzo delle Nos scende un pochino o al massimo non sale. Dato che ultimamente le CS Fender stanno schizzando su di prezzo in modo un po' strano. Un mio conoscente se ne è accaparrate tre qualche anno fa quando viaggiavano ancora sui 2.300/2.600 euro. Ora ci vuole quasi un migliaio in più. A sto punto... una masterbuilt usata.

Poi un giorno la Fender mi spiegherà perché non immette più sul mercato delle Custom Shop Nos 62 e 69, tra le più ricercate tra l'altro. Davvero anomalo.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



luvi

Citazione di: robland il 28 Aprile, 2020, 01:28 PM

Sono anche contento se prolificano, così il prezzo delle Nos scende un pochino o al massimo non sale. Dato che ultimamente le CS Fender stanno schizzando su di prezzo in modo un po' strano. Un mio conoscente se ne è accaparrate tre qualche anno fa quando viaggiavano ancora sui 2.300/2.600 euro. Ora ci vuole quasi un migliaio in più. A sto punto... una masterbuilt usata.

In effetti le politiche di vendita sono uno dei punti di maggiore "discutibilità" ai quali mi riferivo... non fosse altro che per il processo di reliccatura (indubbiamente oneroso) queste serie sono solo chitarre "fatte come sempre dovrebbero essere" ... sempre! :firuli:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Santano



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



CrisCris

Con molta difficoltà scelgo Telecaster. Per me il punto è questo: la Stratocaster è versatlissima e praticamente offre sonorità giuste per ogni stile musicale, la Tele mi sembra più limitata ma, in contesti vintage, tira fuori quel sound unico che solo lei ha. Il mio voto quindi non va alla chitarra migliore (che probabilmente è la Strato) bensì a quella più idonea al mio particolare gusto.
Blues e Rock'n'Roll, ma sempre con Soul

robland

Citazione di: CrisCris il 25 Maggio, 2020, 01:24 PM
Con molta difficoltà scelgo Telecaster. Per me il punto è questo: la Stratocaster è versatlissima e praticamente offre sonorità giuste per ogni stile musicale, la Tele mi sembra più limitata ma, in contesti vintage, tira fuori quel sound unico che solo lei ha. Il mio voto quindi non va alla chitarra migliore (che probabilmente è la Strato) bensì a quella più idonea al mio particolare gusto.

Prolunga il gioco e scegli un colore e il legno del manico.  ::)

Pasquino

Ma si, in fondo la tele è la tele, ha più personalità
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Questo quesito è chiaramente truccato e sono qui per denunciare una campagna di influenza subliminale ordita dall'amministratore a danno degli utenti!

Quando uno si iscrive al forum e non ha ancora il suo avatar... che sagoma di chitarra compare nel riquadrino???

:D


Santano


Bedrock

Senza Humbucker non è una chitarra... ho detto tutto :snob:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.