Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:12 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster o Telecaster ?

Aperto da Vu-meter, 29 Dicembre, 2010, 06:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Stratocaster o Telecaster ?

Stratocaster , ma vuoi mettere ?
14 (70%)
Telecaster , non ci sono paragoni !
6 (30%)

Totale votanti: 21

Elliott

Sicuramente un momento importante è dato da Jimmy Page che registra l'ultimo brano degli Yardbirds che diventa il primo dei Led Zeppelin. È il momento in cui la Telecaster approda al mondo del Rock, recitando riff destinati alla storia come Good Times, Bad Times, How many more time, Dazed and confused e tante ettante altre.

La famosa mirrorcaster. Per chi si as ia chiesto il perché degli specchietti, Page li applicó sulla telecaster, per effettuare i giochi di luce sul palco, riflettendo le luci colorate dei riflettori :facepalm2:

robland

Citazione di: Max Maz il 27 Aprile, 2020, 09:03 PM
Non ho mai  capito perché scegliere, sono due strumenti diversi e splendidi.

:etvoila:

:quotone:


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 27 Aprile, 2020, 08:44 PM
Non bastano  Keith, Bruce, Muddy, Andy, Julian, Roy..........  ???
:quotone:

E dico anche che Muddy Waters basta e avanza, se non ha segnato lui la storia.
Music Man Addicted

robland

Citazione di: Elliott il 27 Aprile, 2020, 10:30 PM
Sicuramente un momento importante è dato da Jimmy Page che registra l'ultimo brano degli Yardbirds che diventa il primo dei Led Zeppelin. È il momento in cui la Telecaster approda al mondo del Rock, recitando riff destinati alla storia come Good Times, Bad Times, How many more time, Dazed and confused e tante ettante altre.

La famosa mirrorcaster. Per chi si as ia chiesto il perché degli specchietti, Page li applicó sulla telecaster, per effettuare i giochi di luce sul palco, riflettendo le luci colorate dei riflettori :facepalm2:

Quanto agli specchi, facevano quel che potevano in quegli anni per alimentare lo spettacolo.  :laughing:
Ho rivisto un vecchio concerto dei Rainbow ieri, Blackmore in certi momenti mi faceva... tenerezza. Certi espedienti scenici visti oggi...

Molto interessante questo passaggio storico che hai raccontato. Non lo conoscevo!  :thanks:

futech



Qual

Pasquino

Telecaster, per affetto e sentimento. Il pickup al manico di una tele americana dovrebbe essere inciso e inviato nello spazio come testimonianza della cultura umana per gli extraterrestri in ascolto

Senza esagerare, comunque
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Vu-meter

Ve lo faccio spiegare da Julian Lage ..  :sarcastic:

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG





Elliott

Giustamente Fender, ha puntato su una chitarra che esteticamente non ha margini di peggioramento  :laughing:

robland

Citazione di: Santano il 28 Aprile, 2020, 10:01 AM
Evangelion 3.0 + 1.0: al via una collaborazione ufficiale con le celebri chitarre Fender

:facepalm2:

Per me fanno benissimo. Che facciano le chitarre in collaborazione con Il trono di spade, con chi gli pare, e se le facciano pagare quanto viene la finitura relativa.
Ciò non toglie che poi chi sa cosa gli serve abbia le idee chiare e si scelga quella che vuole senza farsi confondere da mille uscite che purtroppo rispondono a una domanda.
Personalmente, già tolte le relic (salvo qualche sporadico caso tipo goccia nel mare), ho una maggiore facilità nell'individuare quelle che mi interessano, perché è come se ne avessi dimezzato il catalogo.
Togli qua e togli là, a me interessano ancora quattro o cinque Strato e tre o quattro Tele per quanto concerne il marchio Fender.

Ma se qualcuno intende acquistare una chitarra scassata come la heavy relic o una roba con sopra disegnato Braccio di ferro, faccia pure e la Fender accontenti tranquillamente, purché questo non vada a discapito di altre linee di produzione. Per me è questa la discriminante: se mi riducono alcune serie, allora la mia considerazione cambia.

b3st1a

Vuoi più bene al papà o alla mamma..?

LoreM86

Vabbè è marketing ed è palesemente un oggetto destinato al collezionista incallito con un buon portafogli. Credo che la fetta di mercato di musicisti talmente appassionati da evangelion da prendersi la tele in partnership sia praticamente prossimo allo zero (che tra l'altro che brutto accostamento di colori).
Poi vabbè, in Giappone son tutti particolari e per fortuna

[img width=10

Santano

Insomma non prendereste una Fender col faccione di Masha&Orso?
:lol:


Vu-meter

Citazione di: Santano il 28 Aprile, 2020, 11:30 AM
Insomma non prendereste una Fender col faccione di Masha&Orso?
:lol:

Subito !!! Ma ancora di più con Hello Kitty.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Vorrei ricordare che esistono già Squier Tele e Strato Hello Kitty.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.