Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 06:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Stratocaster Day 2018

Aperto da Fuzzfaced, 27 Gennaio, 2018, 08:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

Citazione di: Road2k il 05 Aprile, 2018, 02:51 PM
Mauro,  magari passo a prenderti verso le 9,30... quanto ci vole da Civitavecchia?

Da Civitavecchia ci vuole un'ora e trenta minuti circa, abbiamo l'autostrada fino a Cerveteri, dopo è tutta strada provinciale e abbastanza articolata ( per un tratto dobbiamo costeggiare il lago di Bracciano, il panorama è bello, almeno quello..... ) fino a Magliano la strada la conosco, ma a Morlupo non ci sono stato mai.
Grazie Stefano, eventualmente ti aspetto al distributore dove era l'appuntamento per il raduno, ma vieni da solo ?

Fuzzfaced

Inserisco il programma:

11.00    
Accoglienza, ringraziamenti e presentazione delle chitarre esposte.
"Quando la Stratocaster è una passione di famiglia": introduzione allo Stratocaster Day con la musica di Gianluca e Valerio Caddeo.

11.30
Alessandro Bernardini racconta l'evoluzione del sound della Stratocaster attraverso una scelta di frasi e riff suonati con strumenti vintage e moderni.

12.00
Non solo vintage allo Stratocaster Day: Michelangelo Di Bono presenta la sua Stratocaster Pro dopo una breve introduzione al Custom Shop (a cura di Antonio Calvosa). 

12.30
L'evoluzione della Stratocaster negli anni '50, '60 e '70. Breve excursus su alcuni Fender "myths": clay dots, celluloide, fullerplast, finiture, colori solidi, duco/dupont, differenze nel modo di stendere il sunburst negli anni (a cura di Francesco Balossino).

15.00
Luigi Panariello, astro nascente del blues made in Italy, presenta i suoi ultimi lavori e confronta le Fender d'epoca con le attuali Custom Shop.

15.45
Il piccolo Doyle Bramhall italiano, Francesco Saverio Serretti, in versione lefty, testa le Stratocaster anni '50 e '60, catapultandoci in un fantastico mondo sottosopra.

16.30
La Fender ed Eric Clapton. Un viaggio alla scoperta del legame tra Slow Hand e la Stratocaster: la sua signature e le sue principali chitarre raccontate da Giovanni Gelli. Riff e frasi dal sapore claptoniano suonati con la master built Todd Krause e con la Gold Leaf. 

17.15
Live show blues & funk con Vincenzo Grieco (chitarra) e Marco Polizzi (basso), con la partecipazione straordinaria di Danilo Aiello.

18.00
Statocaster, fuzz e Jimi Hendrix: sulle note di Fulvio Feliçiano, immersi nelle sonorità tipiche del chitarrista afroamericano che ha rivoluzionato la storia della musica.


Fuzzfaced

Aggiungo anche il link di google maps e le coordinate:
(42°08'29.4"N 12°29'58.8"E).
Link Google Maps: Google Maps

Bedrock

Stamattina sono stato all'evento per vedere qualche meraviglia, anche se io sono allergico al vintage  :etvoila:, e per conoscere AlbertoDP  :reallygood:.
E' stata una visita veloce, i bambini volevano il loro papà e a loro non so dir di no  :loveit:
Tanta tanta gente nonostante fosse presto, non me lo aspettavo, e strato a rotta di collo, la più vecchia che ho visto era del 1955.
Tante Fender, tanti strumenti artigianali (delle tre a gusto mio più belle in assoluto una era una Handyman), insomma tanta bella roba... mi son perso la porchetta  :cry2:
Qualche foto, fatta senza la dovuta cura ma la roba era tanta e il tempo era troppo poco, perdonatemi

















Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest1593

curiosità:sono tutte Fender?

Bedrock

Nelle foto che ho postato ci sono anche delle Handyman


Max Maz

Certo che sei riuscito ad infilare il logo G. anche allo stratocaster day.  :facepalm:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 14 Aprile, 2018, 08:39 PM
Certo che sei riuscito ad infilare il logo G. anche allo stratocaster day.  :facepalm:

E li stava, che ce posso fa  :etvoila:
Vedila come il prodromo per il Gibson Day  :firuli:

Max Maz

Sfocatura sulle chitarre, sei imperdonabile.   :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Citazione di: Max Maz il 14 Aprile, 2018, 08:57 PM
Sfocatura sulle chitarre, sei imperdonabile.   :abbraccio:

Non si può mostrare tutto, bisogna sempre lasciare qualcosa all'immaginazione e porvare a creare un pò di pathos  :D
Poi so strato, una volta che hai visto, o intuito, il colore il resto è fatto  :lol:
Quelle veramente belle so prese piene  :reallygood: ...  chiaramente belle a mio insindacabile giudizio, ovvero per te brutte  :sarcastic:

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

Notare come ho schivato con classe tutte le sunbrust e le olympic white  :laughing:

Vincono a mani basse la rossa/argento e la dorata, a pari merito la crema con il logo dreamsongs  :D
La sunbrust 1955 robetta in confronto  :snob:


Max Maz

Le sunburst, le migliori.  :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Belle foto, nonostante manchino le più belle  :reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.