Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Febbraio, 2026, 04:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Strato Henry's Destiny

Aperto da arnicatimo, 21 Febbraio, 2026, 07:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Nadir

Stesso metodo di lavoro di Eko, quindi.
Sono comparabili ?

shezlacroix

Io non ho ancora avuto in mano una Henry, ma penso siano due pianeti distanti anni luce. Eko strumenti discreti.....Henry...da quello che dicono tutti....ottimi strumenti dal valore percepito molto piu alto di quello pagato. Non direi la stessa cosa di Eko. Però...però vorrei provare con mano...tutti decantano le lodi anche delle Squier; per me fanno semplicemente defecare...e si ne ho avute e le ho suonate.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry,  Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink, Epiphone ES-335 DaveGrohl, Yamaha Storia II.
Rig1:Boss Katana MK2 100 watt, Rig2:NUX MG300, Rig.3:PositiveGrid Spark GO

arnicatimo

Di Eko ne ho avute due: una 12 corde, negli anni '75/'80, un macigno ma suonava molto bene ed ora ho un basso precision anni '85 economico ma e' costruito e suona molto ma molto meglio di un pari livello attuale.
Per quanrto riguarda le Squier, ho una tele classic vibe China 2012.
Sostituite subito le meccaniche vintage ed il ponte originali con Gotoh autobloccanti, semprre stile vintage, ed un ponte Babicz comperato a buon prezzo.
Totale: 640 euri con la chitarra.
Il tutto non avrebbe avuto molto senso se non fosse che questa tele suonava già discretamente bene nuova di fabbrica e lasciava vistosamente intravedere le sue potenzialità, che andavano messe in grado di esprimersi nella giusta maniera...
Ora, dopo tanti anni di continuo utilizzo, potrei tranquillamente dire che lo rifarei ad occhi chiusi.
Suona, risuona e strasuona. E non dà problemi.
Considerando la produzione Squier attuale, concordo.
Non si ha quasi mai un controvalore adeguato.
Nell'arena della fascia bassa di mercato, tanti concorrenti fanno di molto meglio a molto meno.

arnicatimo

Spero di cuore che Henry's riesca a tener botta con questa politica di mercato molto aggressiva.
E, soprattutto, non sia indotta a breve ad adeguarsi malauguratamente.
Il lancio del marchio è stato fatto e si sta facendo, con i fatti oltre che con gli influencers...
Riusciranno a mantenere lo "status" nel tempo?