Jamble Forum

Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Febbraio, 2026, 05:13 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2026: €240.00
Data di scadenza: Dec 31
Totale ricevute: €0.00
Tasse PayPal: €0.00
Saldo netto: €0.00
Manca all'obiettivo: €240.00
Valuta del sito: EUR
 0%

Topic Recenti

Strato Henry's Destiny

Aperto da arnicatimo, 21 Febbraio, 2026, 07:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

arnicatimo

Ciao.

Appena arrivata, nuova.

Da una settimana.
Per me è successo uno sbaglio nella spedizione:
questa sarebbe una chitarra da 750 euri?
Onestamente no, ne vale molti ma molti di più.
O, perlomeno, rispetto al rapporto q/p medio attuale generale, a mio parere non ci sono paragoni.
Suona davvero bene, costruiita davvero bene e la tastiera è un burro. Arriva in una gigbag nolto bella, già settata a puntino con il ponte bloccato.
Cosa che ho apprezzato molto: non uso tremolo, avrei dovuto farlo io e risettare la chitarra.
Ora vedremo come si comporteranno i legni nel tempo, soprattutto questa famigerata e tanto bistrattata Paulownia, di cui non ho mai avuto esperienze.
Qualcuno di voi vorrebbe scambiare qualche opinione in merito?

P.S.: è arrivata, ciliegina sulla torta, con un elegante biglietto di benvenuto... PROFUMATO! E non di deodorante...

Santano

Onestamente non conosco il marchio, immagino che per quella cifra sia costruita bene. Suona davvero bene collegata a cosa?
Per quanto riguarda il legno paulownia io ne ho sempre sentito parlare bene

Vu-meter

Non le conosco proprio. Bello però sapere che qualcuno sia felice dell' acquisto fatto.  :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Donatello Nahi

Bè di Henry ci sono alcune recensioni fatte dagli youtuber italiani come Rizzo, Milieri, Vicari.. tutti concordano che sono incredibili
Sono chitarre i cui pezzi sono costruiti in Asia ed assemblati in Repubblica Ceca

arnicatimo

Citazione di: Santano il 21 Febbraio, 2026, 09:54 PMOnestamente non conosco il marchio, immagino che per quella cifra sia costruita bene. Suona davvero bene collegata a cosa?
Per quanto riguarda il legno paulownia io ne ho sempre sentito parlare bene
Uso un amplificatore a valvole, un push-pull di 6l6, poche decine di watt, autocostruito. Suono prevalentemente rock.

Mariano

Ottima qualità, non solo per il prezzo. In questo momento se dovessi prendere una strato o una tele prenderei queste. Sono costruite almeno bene quanto le Sire ma sono più belle

b3st1a

Mai provate e mai viste di persona. Apparentemente sembrano ben fatto e con caratteristiche degne di strumenti di fascia superiore, solo non capisco perché abbiano fatto dei modelli relic mantenendo però tutte le altre caratteristiche moderne. In particolare l'hardware lucido, le sellette piene ed i segnatasti mi fanno strano accostati a quel tipo di finiture.

arnicatimo

Sì, non la si può ritenere una copia fedele di una strato d'epoca, è un progetto ben preciso: "modernizzarla", mantenendo però il timbro classico di una buona fender (e, vorrei sbilanciarmi a dire, anche più marcato, più... fenderoso).
Anche la paletta è particolare: identica a qualche serie fender, probabilmente hanno dovuto differenziarla per non incappara in qualche patent pending, applicando una fresatura che più guardo e più mi convince.
Anche le meccaniche, autobloccanti molto probabilmente Gotoh, sono notevoli: molto precise, sensibili e stabili.
Più la suono e più mi chiedo quanto dovrò suonarla ancora per farla sentire degna di un brocco come me  ;D