Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:13 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Prime impressioni (che vanno a confermare ed integrare quelle che mi ero già fatto, visto che l'avevo ampiamente provata)

La SSS ha un output visibilmente più basso rispetto alla AM Pro. Cosa che, dopo una prima infatuazione mal sopportavo proprio della Am Pro. E proprio la voglia di cambiare pick up che mi ha portato alla fine a questo cambio (che in origine doveva coinvolgere appunto, solo i pu).

La HSS ha invece un output nettamente più alto, più vicino alla Pro ed è uno dei motivi che alla fine mi hanno fatto optare per la SSS.
Rispetto alla Am Pro - che è  sbilanciata sulle medie - i pu della Ultra sono più equilibrati, aperti sopra e con bassi definiti e profondi sotto.
Tutte queste differenze risaltano immediatamente entrando nelle patch del Pod Go, create con e per la Am Pro.

I Noiseless: ho sempre letto che siano piatti ma la mia impressione è esattamente l'opposta. Li sento ricchi di sfumature ed armoniche, sono chiari, aperti e molto dimamici. Si nota immediatamente in un deluxe o bassman.

Il pu al ponte è veramente bello, sia per le ritmiche (molto graffianti) che per gli assoli.
Generalmente si comportano molto bene con le distorsioni: puoi spingere un bel po' che non ingolfano affatto. Se questo si da per scontato al ponte, è inaspettata in quello al manico.

Le due posizioni aggiuntive:
Manico + ponte è veramente interessante. Per certe ritmiche è "la posizione che mancava". La userò spesso.
Manico+centrale+ponte, non l'ho ancora usata ma ho l'impressione che richieda tempo, per capirla.

Il feeling con il manico è stato immediato...giusto un minimo di disorientamento iniziale. Molto bello, comodo e scorrevole. Il profilo arrotondato è un gesto di cortesia per la mano sx.

Col tempo, avrò modo di capire altro.

:hi:

Vu-meter

Grazie Elliott per le considerazioni.  :thanks:
E' sempre bello sentir parlare di uno strumento da uno che ce l'ha in mano da un po' e lo testa. Purtroppo le idee che ci facciamo in una prova frettolosa in negozio sono spesso poco realistiche. Per non parlare di ciò che, peggio ancora, possiamo carpire da video o opinioni sul web, spesso assolutamente irreali.

Prima o poi la Strato giusta per me la acquisterò. Per adesso però, Postilla mi ha giustamente posto il veto.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




kovacs

Elliott, quando avrai preso confidenza con la Ultra ci farai sentire le 5 posizioni?

rinox

un grande fotografo che non ci fa vedere nemmeno uno scatto....non ci siamo.

Vu-meter

Citazione di: rinox il 29 Agosto, 2021, 11:52 AM
un grande fotografo che non ci fa vedere nemmeno uno scatto....non ci siamo.

Effettivamente...  >:(
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott


Nippur

innanzi tutto grazie del resoconto,
mi faccio una domanda, parlo sempre di Ultra, visto che sulla HSS si può scegliere se usare l'HB o il single premendo il pulsante del volume, quando è in funzione il solo single ha lo stesso suono di quello dell'SSS ?
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!


Elliott

Il suono è "quello" a grandi linee mentre è lontano sulla posizione 2.
Più che altro, sia sulla 1 che sulla 2 ho avuto la semsazione di un forte calo di volume. Ad ogni modo, cho sceglie la HSS lo fa consapevolmente e non è interessato alla posizione 2.

Nippur

grazie mille dell'info, gentilissimo ::)
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Elliott


Nippur

si la HSS, infatti mi incuriosiva parecchio il parere di una persona esperta sulla SSS per via delle varie differenze (io ancora non so cogliere determinati dettagli)
il calo che tu avevi riscontrato sulla posizione 1 e 2 io non l'ho notato, sia splittato che non,  ma ripeto io non faccio assolutamente testo  :laughing:
vedremo se saltano fuori altre info e se qualcun altro ha avuto le tue stesse sensazioni.
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Elliott

Il calo netto di volume, cui faccio riferimento, si intende naturalmente splittato vs non splittato.

In realtà è fisiologica la cosa ma qui mi è parso più evidente.


Ps
Per il parere da persona esperta, devi attendere però, perchè non sono io :)

Elliott



kovacs


Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.