Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 08:28 AM
Con l'occasione di provare il piccolo Yamaha THR ho chiesto la Ultra Cobra Blue con HB.
Esteticamente una bomba, la vernice è splendida e al tatto molto gradevole. Pot e selettore solidi, comode le sellette, finiture in generale curate. I pick up mi hanno sorpreso, molto silenziosi, forse troppo pulitini, la versione sss la preferirei. L'S1 sinceramente mi sembra un orpello inutile, non ci ho girato troppo intorno.
Nota dolente per manico e tastiera, chiaramente qui il discorso diventa oggettivo. Ho sempre puntato le Ultra per via del manico, del tutto simile alla mia Telecaster, cambia il profilo, la mia C mentre questa dichiara D. Dunque mi aspettavo di trovarmi bene. Tra l'altro tutte le Stratocaster da me provate a livello manico&tastiera non mi hanno creato problemi. Questa l'ho trovata stretta nelle prime posizioni e la sensazione non è cambiata dal 12' tasto in su (ricordo che la Ultra monta compound), mi è mancato feeling. Anche la tastiera in sé mi ha deluso, lucida ai bordi e poco scorrevole, peccato non avessero in negozio versione acero.
Addosso più confortevole del previsto, leggera e con quella sensazione di satinato dietro il manico.
In conclusione pick up e vernice al top, mentre per le mie mani manico&tastiera non fanno al caso mio

Mi sembra la descrizione, da manico a suoni, della Elite.  :cry2:
Scoraggiante. Mannaggia, le finiture sono talmente belle che iniziavo a crederci... ma così no.
Mi riprometto di provarla allora.
Grazie della recensione!

Santano

A proposito, ho provato la Ultra HB/palissandro perché l'unica disponibile. Ha una SSS Sunburst/acero ma stavano rifacendo setup


robland

Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 09:13 AM
A proposito, ho provato la Ultra HB/palissandro perché l'unica disponibile. Ha una SSS Sunburst/acero ma stavano rifacendo setup

Ma esiste una Ultra con l'HB al ponte e la tastiera in acero? Mi sa di no.

Elliott

Citazione di: robland il 21 Luglio, 2021, 09:38 AM
Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 09:13 AM
A proposito, ho provato la Ultra HB/palissandro perché l'unica disponibile. Ha una SSS Sunburst/acero ma stavano rifacendo setup

Ma esiste una Ultra con l'HB al ponte e la tastiera in acero? Mi sa di no.

La "mia": la Texas Tea

robland

Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 09:39 AM
Citazione di: robland il 21 Luglio, 2021, 09:38 AM
Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 09:13 AM
A proposito, ho provato la Ultra HB/palissandro perché l'unica disponibile. Ha una SSS Sunburst/acero ma stavano rifacendo setup

Ma esiste una Ultra con l'HB al ponte e la tastiera in acero? Mi sa di no.

La "mia": la Texas Tea

Allora poi l'hai comprata!  :cheer: :cheer:
Se ho capito bene, la texas tea HSS esce solo in acero e la cobra blue HSS solo palissandro? O erro again?
A parte l'humbucker, cosa stai notando rispetto alla professional? In termini di manico, ergonomia, peso, feeling ecc.

Elliott

Citazione di: robland il 21 Luglio, 2021, 10:36 AM
Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 09:39 AM
Citazione di: robland il 21 Luglio, 2021, 09:38 AM
Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 09:13 AM
A proposito, ho provato la Ultra HB/palissandro perché l'unica disponibile. Ha una SSS Sunburst/acero ma stavano rifacendo setup

Ma esiste una Ultra con l'HB al ponte e la tastiera in acero? Mi sa di no.

La "mia": la Texas Tea

Allora poi l'hai comprata!  :cheer: :cheer:


Sto aspettando di vendere la Pro, per prenderla.

L'ho provata diverse volte, è una chitarra versatile. L'ideale per quelli come me che aderiscono alla religione mono-chitarristica.

È moderna ma non perde le caratteristiche e le peculiarità della Strato. Ha meno picchi (che non sopporto), meno medie (che mal digerisco) e potente sui bassi (anche la SSS). Insomma, l'ideale se vuoi suonarci dai Cream ai Maiden.

L'S1permette di usare l'HB al manico come single e in pos 2, sempre con S1 attivvo, di usare la posizione 2 classica (sc ponte + centrale).

Suono decisamente più affine ai miei gusti rispetto alla Elite.

Il manico è spiazzante ma dopo un paio di prove, ne ho apprezzato il feeling ed è veramente comodo.
Tastiera arrotondata e molto comoda e scorrevole (non senti mai i tasti).

Resta un minimo dubbio con la SSS perché la posizione ponte + manico è davvero interessante ma, dubito recupererà sulla HB.

Santano

Secondo me uno che cerca l'HB al ponte gli interessa poco splittare, altrimenti sceglie la SSS dove almeno può arrivare facilmente in territori spinti con qualsiasi distorsore


Elliott

Nessun distorsore credo riesca a sostituire l'hb. Non è solo una questione di output ma cambiano proprio attacco, compressione e frequenze.
Ci sono HB che hanno meno output di un SC (almeno, leggendo i valori sulla carta)


Nello specifico della Ultra, lo split ti permette di mantenere la posizione 2 che, altrimenti, perderesti.



Donatello Nahi


robland

Citazione di: Donatello Nahi il 21 Luglio, 2021, 03:16 PM
Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 02:14 PM
Leak: New Fender Player Plus Series with Noiseless pickups spotted online! - gearnews.com

Player per tutti!

accidenti...1000 euro....allora mi devo sbrigare a comprare una attuale

Non è meglio se aspetti? Con le nuove da 1000 euro, le precedenti che rimangono si deprezzano ancora da più.

shezlacroix

Mmmm...quelle verde acido e la tequila......non so se opterò per la "vecchia" buttercream:)
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Donatello Nahi

Citazione di: robland il 22 Luglio, 2021, 01:21 PM
Citazione di: Donatello Nahi il 21 Luglio, 2021, 03:16 PM
Citazione di: Santano il 21 Luglio, 2021, 02:14 PM
Leak: New Fender Player Plus Series with Noiseless pickups spotted online! - gearnews.com

Player per tutti!

accidenti...1000 euro....allora mi devo sbrigare a comprare una attuale

Non è meglio se aspetti? Con le nuove da 1000 euro, le precedenti che rimangono si deprezzano ancora da più.

Bé si hai ragione...poi peró bisogna prendere quello che si trova...ma in effetti era una battuta...voglio comprare una tele ma non adesso..aspetteró qualche mese...ma xomunque se non mi convince Fender compreró altra marca


robland

Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 11:20 AM
Resta un minimo dubbio con la SSS perché la posizione ponte + manico è davvero interessante ma, dubito recupererà sulla HB.

Ponte più manico danno proprio un bel suono. Però l'efficacia dell'humbucker fa gola. Tra tutte le chitarre provate non ne ho mai provata una con un mini HB al ponte. Chissà com'è.
Ma senza l'S1 attivato, la posizione 2 dà l'humbucker più il pu centrale? Non è un suono assimilabile in qualche modo al tipico suono della Strato in posizione 2?

Elliott

Senza S-1 attivato in pos 2 hai centrale + HB
Con S-1 attivato, in pos 2 hai centrale + hb splittato a single coil (bobina più vicina al ponte).

Con S-1 attivato il suono della posizione 2 classica c'è tutto. Certamente cambierà qualche sfumatura ma non mi è parso nemmeno di averlo percepito.

Ad ogni modo, il corpo della Ultra ha configurazione HSH per cui, qualsiasi scelta è assolutamente reversibile. Elemento non di poco conto.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.