Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:24 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Vu-meter il 03 Aprile, 2021, 02:18 PM
Casale Bauer ha chiuso?  :cry2:

Beh, è un bel po' di tempo che non è più distributore Fender. All'epoca erano loro a fare il bello e il cattivo tempo in Italia per quanto riguarda Fender.

Santano

Avete ragione, Texas Tea è quasi introvabile. Pensavo che Cobra Blue fosse la variante preferita come numeri di vendite


robland

Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2021, 02:37 PM
Avete ragione, Texas Tea è quasi introvabile. Pensavo che Cobra Blue fosse la variante preferita come numeri di vendite

FENDER American Ultra Stratocaster MN Texas Tea 0118012790 - Chitarre Chitarre - Elettriche - Music Works

Dice Pronta Consegna.

Elliott

Citazione di: robland il 03 Aprile, 2021, 03:28 PM
Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2021, 02:37 PM
Avete ragione, Texas Tea è quasi introvabile. Pensavo che Cobra Blue fosse la variante preferita come numeri di vendite

FENDER American Ultra Stratocaster MN Texas Tea 0118012790 - Chitarre Chitarre - Elettriche - Music Works

Dice Pronta Consegna.

È quella (proprio quell'esemplare) che ho visto io  :loveit:

robland


Santano


robland

Citazione di: Santano il 03 Aprile, 2021, 10:48 PM
http://www.youtube.com/watch?v=/qU3KiftVScA

In mano a Chris Buck suona tutto bene..

Mi sono incantato guardando la sua mano destra.


Santano

American Ultra Luxe Stratocaster® | Electric Guitars

Scopro ora che fanno le Ultra De Luxe. Tasti in acciaio e autobloccanti.
Ma la paletta verniciata..  :vomit:

Elliott

L'avevo già vista e condivido il parere sulla paletta verniciata. I tasti in acciaio, interessanti ma non capisco perchè poco diffusi.
Le meccaniche autobloccanti le monta anche la Ultra normale

robland

Per rovinare dei tasti buoni, efficienti e funzionali, anche se non in acciaio, ce ne vuole.
Meccaniche autobloccanti (buone) e soprattutto tasti in acciaio sono quelle cose non indispensabili che, aggiunte a una chitarra di produzione USA, fanno pericolosamente lievitare il prezzo di una Fender in zona già fieramente presidiata dalla Suhr.



Santano

Si scontra anche con la produzione Music Man che da tempo punta sul manico con tasti in acciaio e finitura ad olio. Come prezzi siamo lì..

m4ssi

Citazione di: robland il 04 Aprile, 2021, 10:42 AM
Per rovinare dei tasti buoni, efficienti e funzionali, anche se non in acciaio, ce ne vuole.
Meccaniche autobloccanti (buone) e soprattutto tasti in acciaio sono quelle cose non indispensabili che, aggiunte a una chitarra di produzione USA, fanno pericolosamente lievitare il prezzo di una Fender in zona già fieramente presidiata dalla Suhr.
I tasti in inox non è solo un discorso di durata, io li sento molto diversi, la corda scorre molto più facilmente e questo può piacere o meno, non senti attrito quando fai vibrati o bending.
Sulle meccaniche autobloccanti sono certamente comode nel cambio corde ma se non si fa un uso intensivo della a mio avviso sono superflue.
Music Man Addicted

Santano

Anche le Ultra hanno il treble bleed?


robland

Citazione di: m4ssi il 04 Aprile, 2021, 02:55 PM
Citazione di: robland il 04 Aprile, 2021, 10:42 AM
Per rovinare dei tasti buoni, efficienti e funzionali, anche se non in acciaio, ce ne vuole.
Meccaniche autobloccanti (buone) e soprattutto tasti in acciaio sono quelle cose non indispensabili che, aggiunte a una chitarra di produzione USA, fanno pericolosamente lievitare il prezzo di una Fender in zona già fieramente presidiata dalla Suhr.
I tasti in inox non è solo un discorso di durata, io li sento molto diversi, la corda scorre molto più facilmente e questo può piacere o meno, non senti attrito quando fai vibrati o bending.
Sulle meccaniche autobloccanti sono certamente comode nel cambio corde ma se non si fa un uso intensivo della a mio avviso sono superflue.

Sono sempre meglio i tasti in acciaio. Però costano, e insieme ad altri dettagli fanno salire il prezzo di uno strumento, con dei costi di produzione già alti, fuori dalla fascia in cui li si vuole piazzare.
Di sicuro, tra i tasti in acciaio e i tasti scadenti, in mezzo ci sono diverse tipologie di buona qualità per il chitarrista "medio".

Elliott


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.