Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m4ssi

Ci può stare che sia più leggera, al body nella parte posteriore hanno tolto un pezzo, personalmente non mi piace quello scavo nel body per rendere il "tacco" più sottile, secondo me bastava studiare bene la smussatura.
L'ho solamente vista per cui non mi pronuncio sul suono, però non sembra male, a parte la scelta di non fare colori storici....texas tea non è malaccio ma la fanno solo con tastiera in acero che a me non piacciono.

Più interessante secondo me è la tele, il body sembra essere molto comodo rispetto al modello classico e l'S1 sulla tele funziona bene.
Music Man Addicted

robland

Santano, ho visto il video, con una smart tv e una barra Bose, quindi ad alta qualità.
Ho un problema in premessa: Barbetti lo guardo perché mi piace un sacco come suona. Non è bravo ma bravissimo.
Invece non lo guardo mai per capire com'è uno strumento perché gli suona tutto bene. Stavolta ha usato un Friedman e addio...
Nel suo video Strato e Tele Ultra sono ottime.

Però io preferisco questo video assai più realistico:
Fender Ultra Vs Professional Stratocaster - YouTube

In questo video secondo me è più netta la differenza tra le due, da scegliere in base ai propri gusti, e sono più evidenti i tratti tipici della Strato Ultra. Più grosso il suono della Pro, più moderno il suono della Ultra. Come dice il tester verso il 13esimo minuto e come mi ero accorto mesi fa, la Ultra non ha il tipico suono Strato.
Questo non vuol dire niente di negativo. Ma diciamo che se uno cercasse di accoppiare il tipico suono Strato con caratteristiche molto moderne di manico, tastiera e pick up, avrebbe sbagliato chitarra.
Io di Strato al momento ne ho cinque e la Ultra magari la prenderei perché sarebbe complementare alle altre. In teoria. Perché in pratica ho preferito integrare con un paio di MM.
Ti posso dare un'indicazione? Sempre rifacendomi non ai miei gusti, ma a quello che leggo nei tuoi post in base a ciò che cerchi, prova a dare un'occhiata alla Fender Strato Eric Clapton. E magari poi confrontala con la Ultra. In questo modo potresti essere ancora più convinto che la Ultra sia ciò che fa per te. Ma potresti anche scoprire che la Clapton ha qualcosa in più rispetto a tutte le Strato e che magari è proprio quel di più che cerchi, chi lo sa.


Bedrock

Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 06:16 PM
..... Non è bravo ma bravissimo.....

Oh il Barbetti lo guardo pure io eh, è veramente simpatico e fa le cose in modo affabile, con garbo, veramente molto gradevoli.
Ma se vuoi sentire come suona in mano ad uno che ci sa fare uno strumento ti invito a guardare altrove, con tutto il rispetto per Alessandro, persona veramente squisita per come si mostra al pubblico, furbo e capace nell'era del web, ma un onesto strimpellatore.
Poi come alcuni qua sopra io diffido anche delle prove del divino Koch... beh no oddio, con lui non ci riesco, gli credo come fosse la bibbia  :loveit:

robland

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 06:26 PM
Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 06:16 PM
..... Non è bravo ma bravissimo.....

Oh il Barbetti lo guardo pure io eh, è veramente simpatico e fa le cose in modo affabile, con garbo, veramente molto gradevoli.
Ma se vuoi sentire come suona in mano ad uno che ci sa fare uno strumento ti invito a guardare altrove, con tutto il rispetto per Alessandro, persona veramente squisita per come si mostra al pubblico, furbo e capace nell'era del web, ma un onesto strimpellatore.
Poi come alcuni qua sopra io diffido anche delle prove del divino Koch... beh no oddio, con lui non ci riesco, gli credo come fosse la bibbia  :loveit:

Gianlu', e grazie al....  :D Mi tiri fuori Koch! E di che parliamo. Non posso non essere d'accordo.
Barbetti ovviamente spicca nel contesto dei tester italiani. Pulito, bel tocco, preparato, sui suoni uno dei più bravi, intelligente. Non gli si può dire niente.

Poi, uscendo dall'Italia, hai voglia...

Max Maz

Citazione di: m4ssi il 17 Marzo, 2020, 06:10 PM
Più interessante secondo me è la tele, il body sembra essere molto comodo rispetto al modello classico e l'S1 sulla tele funziona bene.

Dici ? A me sembra (dall'inaffidabile audio) che perda un po' delle sue peculiarità.
Ma il test verte quasi tutto sui suoni saturi o comunque molto chiusi e pieni di reverbero quindi preferisco non esprimermi
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: m4ssi il 17 Marzo, 2020, 06:10 PM
Ci può stare che sia più leggera, al body nella parte posteriore hanno tolto un pezzo, personalmente non mi piace quello scavo nel body per rendere il "tacco" più sottile, secondo me bastava studiare bene la smussatura.
L'ho solamente vista per cui non mi pronuncio sul suono, però non sembra male, a parte la scelta di non fare colori storici....texas tea non è malaccio ma la fanno solo con tastiera in acero che a me non piacciono.

Più interessante secondo me è la tele, il body sembra essere molto comodo rispetto al modello classico e l'S1 sulla tele funziona bene.
Texas tea ha la tastiera in palissandro (la tele)
"Si sapis, sis apis"

nihao65

Citazione di: m4ssi il 17 Marzo, 2020, 06:10 PM
Più interessante secondo me è la tele, il body sembra essere molto comodo rispetto al modello classico e l'S1 sulla tele funziona bene.

stessa impressione, almeno guardando il video, ovvio che poi sarebbe da provare con calma


Bedrock

Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 06:16 PM

..... Come dice il tester verso il 13esimo minuto ....la Ultra non ha il tipico suono Strato.
...

La Ultra non suona da strato ???

Ma come si fa....

Max Maz

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 08:41 PM
Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 06:16 PM

..... Come dice il tester verso il 13esimo minuto ....la Ultra non ha il tipico suono Strato.
...

La Ultra non suona da strato ???

Ma come si fa....

Tester rintronato  :sarcastic:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Veramente io ve l'ho scritto qualche mese fa. Non suona da Strato. È una versione assai più moderna. Assolutamente simile alla Elite, che infatti manco suonava come una Strato. E il tizio me lo conferma. Ma poi basta vedere il video avendo a disposizione un buon audio.

E quei Noiseless, abbiate pazienza, sono pessimi. Manco lontanamente parenti dei noiseless della Clapton CS.

Bedrock


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 09:06 PM
. Mi taccio

Non c'è bisogno. Sono solo opinioni. Personalmente concordo con il tizio e lo sento pure nel video che il sound è molto diverso dalla Professional.
Però se avete impressioni diverse da me e dal tizio, che problema c'è.
Però prima guardatelo, magsri per intero, così potete riportare se non notate differenze con la Pro.


Max Maz

Abbiamo entrambi detto di averla provata personalmente.   :etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 09:43 PM
Abbiamo entrambi detto di averla provata personalmente.   :etvoila:

Non so se hai provato la Professional, ma avrai provato altre Strato in vita tua e ne avrai in casa di sicuro. Hai notato differenze di suono?

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.