Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 08:32 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Santano il 17 Marzo, 2020, 01:52 PM
Mm.. ok, non l'avete visto!
Pazienza!  :etvoila:

Capiscili santano, loro vanno in negozio. Su, mettiti le scarpe, prendi le chiavi della macchina, esci e vai in negozio, dai.

Elliott

Sai Robland, ognuno è libero di giudicare la qualità di un prodotto come meglio crede. Io, sapendo che la componente con maggiore influenza siano le mani, preferisco dare un parere SOLO su quello che le mie manni e le mie orecchie hanno percepito direttamente.

Fare addirittura le comparative per sentito dire, lo trovo sempre fuorviante in primis per me stesso.
Youtube mi aveva detto che la mia chitarra sarebbe stata la Original 60 white blonde :loveit: ma il negozio mi ha detto che mi stavo sbagliando e che in realtà, ero indeciso tra la am pro e la elite.

E questo...pensa un po', nonostante ci fosse il coronavirus in giro (visto che lo è, in giro, da decenni) :sisi:

Il covid-19 invece, mannaggia, mi ha privato di molte prove :nea: ma pagherà per questo


robland

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 02:31 PM
Sai Robland, ognuno è libero di giudicare la qualità di un prodotto come meglio crede.

Sì ma scherzavo, eh.
Di questi tempi tocca rivalutare i video e goderceli. Qua senza internet sarebbe assai peggio.

Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 12:01 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 11:55 AM
Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 11:30 AM
Scusatemi, ritorno a

La ultra è una ottima strato ma costa duemilaeuro.   :sorry:

Beh la Suhr é un'ottima strato ma costa 3500 €  :D

Un po meglio ma non 1000 euro in più.  ;D

Ora il crucco la fa 2950, ma sulle chitarre i prezzi online non li guardo perché le compro solo a negozio.
Le classic, tele principalemnte, le ho provate parecchio quando poi scelsi la Valentine, e stavamo sempre sopra le 3 cucuzze abbondantemente nei negozi da me frequentati, Tomassone Yourmusic etc etc.
Feci, mi ricordo, anche una prova comparata quando scelsi la Elite, lì però era un modello fighetto di Suhr sempre da Tomassone, ma la differenza di prezzo era del tutto fuori di testa, tipo 1 a 2 per strumenti che a mio parere bene o male erano lì lì.
Trovo le Suhr, per i miei gusti, "livemente" sovraprezzate... tipo la modern satin  :facepalm2:

Comunque, mollando Suhr, a me la elite è piaciuta tantissimo, ho solo sbagliato a prendere la sss, avrei dovuto scegliere la Hss.
Il manico era estremamente confortevole, il timbro bello e vario grazie all'S1, lo strumento costruito benissimo con tanti begli accorgimenti
E male non fa, era molto bella, un frassino molto ben scelto.
La Ultra, vista e provata la Blu HSS, è una bestia, senza se e senza ma.
Se il problema sono i pickup, che a mio parere suonano benissimo, si cambiano  :etvoila:
Ma manici, body, qualità generale, confortevolezza, restano tutti, e a mio parere la vera differenza con i modelli standard son proprio lì.
Io poi non capisco il confronto con il prezzo della Les Paul  :-\
E' una strato extralusso, che offre tantissimo ad un prezzo molto più contenuto di Custom Shop e altra bella roba che molti di voi hanno in casa, veramente non capisco  :-\

Elliott

Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 02:57 PM
Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 02:31 PM
Sai Robland, ognuno è libero di giudicare la qualità di un prodotto come meglio crede.

Sì ma scherzavo, eh.
Di questi tempi tocca rivalutare i video e goderceli. Qua senza internet sarebbe assai peggio.

Youtube lo ritengo una risorsa immensa per farsi una prima idea non tanto sul suono quanto sulle caratteristiche e funzionalità. Da li in avanti, è tutto soggettivo.
Io mi vergognavo a mettere piede in un negozio per provare poi, fatte le prime prove ne ho capito l'importanza. Quello strumento devo suonarlo io, con il mio "stile", il mio mood...ci devo suonare i brani che piacciono a me, con l'intenzione che piace a me per cui, l'unica prova che ha un senso è la mia. Indipendentemente da livello e capacità

Bedrock

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 03:37 PM
Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 02:57 PM
Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 02:31 PM
Sai Robland, ognuno è libero di giudicare la qualità di un prodotto come meglio crede.

Sì ma scherzavo, eh.
Di questi tempi tocca rivalutare i video e goderceli. Qua senza internet sarebbe assai peggio.

Youtube lo ritengo una risorsa immensa per farsi una prima idea non tanto sul suono quanto sulle caratteristiche e funzionalità. Da li in avanti, è tutto soggettivo.
Io mi vergognavo a mettere piede in un negozio per provare poi, fatte le prime prove ne ho capito l'importanza. Quello strumento devo suonarlo io, con il mio "stile", il mio mood...ci devo suonare i brani che piacciono a me, con l'intenzione che piace a me per cui, l'unica prova che ha un senso è la mia. Indipendentemente da livello e capacità

Io invece per farmi un'idea la devo suonare un bel po' e possibilmente a casa mia :-\
Ci sono chitarre che ho valutato male a negozio, nel bene e nel male, sulle quali dopo tempo ho cambiato idea.

Max Maz

Il paragone con i les paul in realtà era puramente legato al l'affermazione " Per duemila euro mi prendo un les paul" detto con la consueta ironia intelligente di Elliott Gian.luca.

Di sicuro se e quando tutto questo finirà ed io sarò ancora in grado di respirare una tele ultra la andrò a provare.
Alla strato ultra  ho preferito la Cutlass soltanto dopo aver portato la mia strumentazione in negozio ed averle provate a lungo anche perché la strato costava 300 euro in più e non era confortevole alle mie mani come la MM soprattutto riguardo il manico.

Per il resto l'ho trovata notevole veramente.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Bedrock

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 03:46 PM
Il paragone con i les paul in realtà era puramente legato al l'affermazione " Per duemila euro mi prendo un les paul" detto con la consueta ironia intelligente di Elliott Gian.luca.

Di sicuro se e quando tutto questo finirà ed io sarò ancora in grado di respirare una tele ultra la andrò a provare.
Alla strato ultra  ho preferito la Cutlass soltanto dopo aver portato la mia strumentazione in negozio ed averle provate a lungo anche perché la strato costava 300 euro in più e non era confortevole alle mie mani come la MM soprattutto riguardo il manico.

Per il resto l'ho trovata notevole veramente.

Ad ognuno il suo.
Probabilmente tra ultra e cutlass anche io sceglierei la seconda, fosse altro per il manico olio cera, veramente sexy  :loveit:
Comunque la Ultra è veramente un aninale, e a parer mio vale assolutamente la differenza di prezzo con le American Pro, ma proprio ad occhi chiusi.
Non vuol dire che debba piacere più la Ultra, ad ognuno la sua, ma la Ultra mamma miaaaaaaa  :loveit:

Elliott

Che ci fosse dell'ironia, seppur con una leggera vena provocatoria, è chiaro e mi fa piacere che sia stata colta.

A me la Ultra esteticamente piace un botto ed anche più della Suhr. A mio modo di vedere, la HSS è il vero modello riuscito. Le specifiche della Ultra, puntano in maniera evidente non all'utente che vuole la Strato per le sue peculiarità storiche bensì, a chi cerca qualcosa in più ed è disposto a barattarlo con alcune peculiarità caratteristiche. Insomma, mira a riportare in casa quei clienti che hanno migrato verso strumenti più moderni, meno caratteristici e più flessibili come appunto la cutless.

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 03:53 PM
e a parer mio vale assolutamente la differenza di prezzo con le American Pro, ma proprio ad occhi chiusi.


Credo nessuno abbia detto il contrario.
Il punto è, semmai, se quel plus che offre è costituito da elementi che cerco in una chitarra (nel mio caso no o meglio, non in una strato). Come già detto, la differenza di prezzo non deriva da una liuteria superiore quanto dalle specifiche.

Bedrock

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 03:54 PM
Che ci fosse dell'ironia, seppur con una leggera vena provocatoria, è chiaro e mi fa piacere che sia stata colta.
...

E che ci vuoi fare, la vita da recluso, con sottofondo un figlio che gioca a Fortnite e un altro che si lamenta che vuole fare merenda, contemporaneamente al fatto che dovrei lavorare ad una gara per una commeciale mi rendono un pelo suscettibile.
Mi vuoi bene lo stesso?  :abbraccio:

Bedrock

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 03:57 PM
Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 03:53 PM
e a parer mio vale assolutamente la differenza di prezzo con le American Pro, ma proprio ad occhi chiusi.


Credo nessuno abbia detto il contrario.
Il punto è, semmai, se quel plus che offre è costituito da elementi che cerco in una chitarra (nel mio caso no o meglio, non in una strato). Come già detto, la differenza di prezzo non deriva da una liuteria superiore quanto dalle specifiche.

Ma difatti ad ognuno la sua  :etvoila:

Elliott

Citazione di: Gian.luca il 17 Marzo, 2020, 03:58 PM
Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 03:54 PM
Che ci fosse dell'ironia, seppur con una leggera vena provocatoria, è chiaro e mi fa piacere che sia stata colta.
...

E che ci vuoi fare, la vita da recluso, con sottofondo un figlio che gioca a Fortnite e un altro che si lamenta che vuole fare merenda, contemporaneamente al fatto che dovrei lavorare ad una gara per una commeciale mi rendono un pelo suscettibile.
Mi vuoi bene lo stesso?  :abbraccio:

A prescindere ed in maniera incondizionata  ;D


robland

Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 03:37 PM
Citazione di: robland il 17 Marzo, 2020, 02:57 PM
Citazione di: Elliott il 17 Marzo, 2020, 02:31 PM
Sai Robland, ognuno è libero di giudicare la qualità di un prodotto come meglio crede.

Sì ma scherzavo, eh.
Di questi tempi tocca rivalutare i video e goderceli. Qua senza internet sarebbe assai peggio.

Youtube lo ritengo una risorsa immensa per farsi una prima idea non tanto sul suono quanto sulle caratteristiche e funzionalità. Da li in avanti, è tutto soggettivo.
Io mi vergognavo a mettere piede in un negozio per provare poi, fatte le prime prove ne ho capito l'importanza. Quello strumento devo suonarlo io, con il mio "stile", il mio mood...ci devo suonare i brani che piacciono a me, con l'intenzione che piace a me per cui, l'unica prova che ha un senso è la mia. Indipendentemente da livello e capacità

Mo' però c'abbiamo solo YouTube. Quindi facciamo uno sforzo di immaginazione.  :pc:

Max Maz

Dimenticavo, a proposito della ultra, che mi è sembrata più leggera. Chissà  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.