Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dr_balfa

Citazione di: Elliott il 13 Novembre, 2019, 02:58 PM
Ed invece Elliott sa anche quando non sa :snob:

Io e la mia Am Pro formiamo una coppia meravigliosa: Gianni e du Pivot ;D

tu fai il playmaker nel 3 contro 3?

Prima o poi imparerò a suonare....

Bedrock

Citazione di: robland il 13 Novembre, 2019, 08:41 PM
...Le storielle che rifilano i vari "esperti" le prendo con sette o otto filtri e benefici del dubbio. Però ammetto che mi diverte ascoltarle. Che poi siano attendibili...

Nel giro nel mio liutaio ci sono un po' di personaggi particolari, diciamo così.
Uno vive con la compravendita di Gibson, tratta solo quelle, e gira il mondo per comprarle e rivenderle.
Un altro ha iniziato a comprarle tra fine 70 e 80 e oggi se vendesse tutto quello che ha penso ci si potrebbe comprare qualche decina di migliaia di m^2 di appartamenti a Milano.
E son due... sugli altri meglio non dir nulla  :D
Tenderei a dire che le loro informazioni non vengono tanto dai libri, alcuni dei quali su Fender e Gibson han scritto loro stessi, ma da fonti un pelo più dirette  :D
Poi a me frega il giusto, per me son solo piacevolissime chiacchierate dietro una birra o nel laboratorio di Handyman, un po' il mio parco dei divertimenti :etvoila:


robland

Citazione di: Gian.luca il 14 Novembre, 2019, 05:42 PM
Citazione di: robland il 13 Novembre, 2019, 08:41 PM
...Le storielle che rifilano i vari "esperti" le prendo con sette o otto filtri e benefici del dubbio. Però ammetto che mi diverte ascoltarle. Che poi siano attendibili...

Nel giro nel mio liutaio ci sono un po' di personaggi particolari, diciamo così.
Uno vive con la compravendita di Gibson, tratta solo quelle, e gira il mondo per comprarle e rivenderle.
Un altro ha iniziato a comprarle tra fine 70 e 80 e oggi se vendesse tutto quello che ha penso ci si potrebbe comprare qualche decina di migliaia di m^2 di appartamenti a Milano.
E son due... sugli altri meglio non dir nulla  :D
Tenderei a dire che le loro informazioni non vengono tanto dai libri, alcuni dei quali su Fender e Gibson han scritto loro stessi, ma da fonti un pelo più dirette  :D
Poi a me frega il giusto, per me son solo piacevolissime chiacchierate dietro una birra o nel laboratorio di Handyman, un po' il mio parco dei divertimenti :etvoila:

Quindi, se ho ben capito, tu dici che i loro racconti sono attendibili in quanto persone con grande esperienza. Ho capito bene? Meglio così, no? Porta questi racconti sul forum perché ci potrebbero essere utili. A me di sicuro lo sarebbero.
Tipo la questione delle Gibson Les Paul standard pre 1995, che sarebbero fatte, generalmente s'intende, con maggior cura e qualità delle successive. È una notizia affidabile?

Chi è Handyman?

Bedrock

Citazione di: robland il 14 Novembre, 2019, 06:52 PM
Citazione di: Gian.luca il 14 Novembre, 2019, 05:42 PM
Citazione di: robland il 13 Novembre, 2019, 08:41 PM
...Le storielle che rifilano i vari "esperti" le prendo con sette o otto filtri e benefici del dubbio. Però ammetto che mi diverte ascoltarle. Che poi siano attendibili...

Nel giro nel mio liutaio ci sono un po' di personaggi particolari, diciamo così.
Uno vive con la compravendita di Gibson, tratta solo quelle, e gira il mondo per comprarle e rivenderle.
Un altro ha iniziato a comprarle tra fine 70 e 80 e oggi se vendesse tutto quello che ha penso ci si potrebbe comprare qualche decina di migliaia di m^2 di appartamenti a Milano.
E son due... sugli altri meglio non dir nulla  :D
Tenderei a dire che le loro informazioni non vengono tanto dai libri, alcuni dei quali su Fender e Gibson han scritto loro stessi, ma da fonti un pelo più dirette  :D
Poi a me frega il giusto, per me son solo piacevolissime chiacchierate dietro una birra o nel laboratorio di Handyman, un po' il mio parco dei divertimenti :etvoila:

Quindi, se ho ben capito, tu dici che i loro racconti sono attendibili in quanto persone con grande esperienza. Ho capito bene? Meglio così, no? Porta questi racconti sul forum perché ci potrebbero essere utili. A me di sicuro lo sarebbero.
Tipo la questione delle Gibson Les Paul standard pre 1995, che sarebbero fatte, generalmente s'intende, con maggior cura e qualità delle successive. È una notizia affidabile?

Chi è Handyman?

Handyman è un liutaio piuttosto noto, collezionista, organizzatore di eventi sul mondo Gibson e Fender, oltre, o meglio prima, un caro amico.
Tra lui, Miraldo Vidal, Furio Pozzi e tanti altri credo giri una bella fetta del Vintage italiano.
Si io direi che sono molto affidabili, ma non ho voglia ne modo di approfondire e di capire delle varie che sento nel loro giro cosa sia vero e cosa sia legenda.
Per me è solo un divertente intrattenimento, e un modo di suonare un sacco di strumenti  :laughing:
Per quello che riguarda gli anni migliori, non essendo io interessato all'acquisto, non ho mai chiesto.
Se sei interessato ad un acquisto ti metto in contatto con Miraldo, sicuro lo trova lo strumento per te.

robland

Al momento non potrei acquistare nulla: sono in fase di risparmio per comprare il cassone historic 57. Anzi, stasera sto a digiuno, va'.   :lol: (scherzo).

Però, pur non essendo più un giovinetto, spero che in futuro potrò comprare altre Gibson Les Paul, e almeno un esemplare vagamente vintage potrebbe pur interessarmi prima o poi.
Ma soprattutto mi interessa il know how. Tra storie e controstorie, non sono in condizioni di distinguere il falso dal vero circa gli aneddoti storici. Soprattutto quando a raccontare è uno che ti vende lo strumento...  :laughing:

Mirando Vidal e Furio Pozzi sono nomi che suonano bene come autori di testi storici del Mulino o di Einaudi.  :D

Bedrock

La Ultra Blu HSS, mamma che roba fantastica  :loveit: :loveit: :loveit:

Santano




robland


nihao65

Beh..devo dire che la tele non è davvero male  :reallygood:

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 16 Marzo, 2020, 08:58 PM
Beh..devo dire che la tele non è davvero male  :reallygood:

Concordo. Quel pulsantino è ...  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

La strato suona molto bene anche sotto mani incapaci, la tele non c'era, peccato che ormai sono strumenti che sfiorano i duemila euro.  :facepalm2:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 07:44 AM
La strato suona molto bene anche sotto mani incapaci, la tele non c'era, peccato che ormai sono strumenti che sfiorano i duemila euro.  :facepalm2:

Zitto tu, traditore.  :P
Oramai hai abbandonato il gruppo dei telecasteristi ..  :cry2: :cry2: :cry2:


:laughing: :laughing: :laughing: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




nihao65

Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 07:44 AM
La strato suona molto bene anche sotto mani incapaci, la tele non c'era, peccato che ormai sono strumenti che sfiorano i duemila euro.  :facepalm2:

in effetti...ho dato uno sguardo al listino e se proprio dovessi spendere quelle cifre credo mi sposterei su una les paul.. :sarcastic:

Vu-meter

Citazione di: nihao65 il 17 Marzo, 2020, 08:17 AM
Citazione di: Max Maz il 17 Marzo, 2020, 07:44 AM
La strato suona molto bene anche sotto mani incapaci, la tele non c'era, peccato che ormai sono strumenti che sfiorano i duemila euro.  :facepalm2:

in effetti...ho dato uno sguardo al listino e se proprio dovessi spendere quelle cifre credo mi sposterei su una les paul.. :sarcastic:



:sconvolto:

Ho le serpi in seno !  :cry2:

:lol: :lol: :laughing: :laughing: :laughing: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.