Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:24 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Citazione di: coccoslash il 07 Novembre, 2019, 09:13 AM
Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2019, 08:55 PM
Per la mia poca esperienza in merito:

Strato AM std del 1996 con tastiera in acero e manico lucido.
Strato AM std del 2013 con tastiera in palissandro e manico lucido.

E' verniciato si, ma non è proprio lucido (intendo non glossy) per cui non appiccica.
Sulla mia AM std del 2008 è così

Non si appiccica ma non è satinato.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

Citazione di: coccoslash il 07 Novembre, 2019, 09:13 AM
Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2019, 08:55 PM
Per la mia poca esperienza in merito:

Strato AM std del 1996 con tastiera in acero e manico lucido.
Strato AM std del 2013 con tastiera in palissandro e manico lucido.

E' verniciato si, ma non è proprio lucido (intendo non glossy) per cui non appiccica.
Sulla mia AM std del 2008 è così
Idem...anche la mia 2008


Qual


Max Maz

Quelli sverniciati sono un'altra cosa, purtroppo.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Da un paio di brevi video fatti bene, devo ricredermi, effettivamente la blu esteticamente è molto bella. Il video ad inizio topic non le rende giustizia.


Megadeth79

Finiture preferite x la versione hss? X me blue con palissandro e tea con acero


m4ssi

va beh con Isaiah non vale.... :D
Music Man Addicted


Max Maz

Mah,, noisless fender.....  :nea:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



robland

Visto il video del modello SSS, e purtroppo sono rimasto deluso. Lui sarà pur bravo a suonare, e lo è eccome, però i suoni mi ricordano quelli della Elite, che infatti a me non piacciono. Il selettore in quinta posizione, pick up al manico, semplicemente non è manco lontanamente paragonabile a quello di una standard.
Rimangono strumenti di ottima fattura, lo ribadisco, ma per musica pop rock molto molto moderna. Ma per il classic rock o il blues tipo Bonamassa, Buddy Guy e Mayer, non va bene. Molto meglio una standard o una professional. Oppure, visto che parliamo di chitarre che di listino stanno a 2000 euro (poi vabbè, tutti la daranno a meno) meglio ancora fare un piccolo sacrificio ancora e andare su una custom shop usata per avere i suoni che ci si aspetta di avere da una Strato.

Bedrock

Citazione di: robland il 12 Novembre, 2019, 07:15 PM
Visto il video del modello SSS, e purtroppo sono rimasto deluso. Lui sarà pur bravo a suonare, e lo è eccome, però i suoni mi ricordano quelli della Elite, che infatti a me non piacciono. Il selettore in quinta posizione, pick up al manico, semplicemente non è manco lontanamente paragonabile a quello di una standard.
Rimangono strumenti di ottima fattura, lo ribadisco, ma per musica pop rock molto molto moderna. Ma per il classic rock o il blues tipo Bonamassa, Buddy Guy e Mayer, non va bene. Molto meglio una standard o una professional. Oppure, visto che parliamo di chitarre che di listino stanno a 2000 euro (poi vabbè, tutti la daranno a meno) meglio ancora fare un piccolo sacrificio ancora e andare su una custom shop usata per avere i suoni che ci si aspetta di avere da una Strato.


Ad ognuno il suo  ::)
Io me la prenderei ad occhi chiusi potessi e ci farei di tutto, di più e ancora di più, e aggiungo son certo con immensa goduria  ;D

In merito al tuo ragionamento sulle custom shop, considerando che dentro c'è roba simil 57 e contemporaneamente roba moderna tanto quanto la ultra, permettimi di avere qualche perplessità  :D

Santano

Citazione di: robland il 12 Novembre, 2019, 07:15 PM
Visto il video del modello SSS, e purtroppo sono rimasto deluso. Lui sarà pur bravo a suonare, e lo è eccome, però i suoni mi ricordano quelli della Elite, che infatti a me non piacciono. Il selettore in quinta posizione, pick up al manico, semplicemente non è manco lontanamente paragonabile a quello di una standard.
Rimangono strumenti di ottima fattura, lo ribadisco, ma per musica pop rock molto molto moderna. Ma per il classic rock o il blues tipo Bonamassa, Buddy Guy e Mayer, non va bene. Molto meglio una standard o una professional. Oppure, visto che parliamo di chitarre che di listino stanno a 2000 euro (poi vabbè, tutti la daranno a meno) meglio ancora fare un piccolo sacrificio ancora e andare su una custom shop usata per avere i suoni che ci si aspetta di avere da una Strato.

Calcola che con lo switch hai 10 combinazioni possibili. Effettivamente sulla Elite avevo (ho) le tue perplessità sui suoni. Questa serie in entrambe le configurazioni SSS e HSS mi colpiscono proprio per i suoni, e per l'accessibilità facilitata dal 20' tasto in poi (tanto più che il radius arriva a 14")

robland

Citazione di: Gian.luca il 12 Novembre, 2019, 08:47 PM
Citazione di: robland il 12 Novembre, 2019, 07:15 PM
Visto il video del modello SSS, e purtroppo sono rimasto deluso. Lui sarà pur bravo a suonare, e lo è eccome, però i suoni mi ricordano quelli della Elite, che infatti a me non piacciono. Il selettore in quinta posizione, pick up al manico, semplicemente non è manco lontanamente paragonabile a quello di una standard.
Rimangono strumenti di ottima fattura, lo ribadisco, ma per musica pop rock molto molto moderna. Ma per il classic rock o il blues tipo Bonamassa, Buddy Guy e Mayer, non va bene. Molto meglio una standard o una professional. Oppure, visto che parliamo di chitarre che di listino stanno a 2000 euro (poi vabbè, tutti la daranno a meno) meglio ancora fare un piccolo sacrificio ancora e andare su una custom shop usata per avere i suoni che ci si aspetta di avere da una Strato.


Ad ognuno il suo  ::)
Io me la prenderei ad occhi chiusi potessi e ci farei di tutto, di più e ancora di più, e aggiungo son certo con immensa goduria  ;D

In merito al tuo ragionamento sulle custom shop, considerando che dentro c'è roba simil 57 e contemporaneamente roba moderna tanto quanto la ultra, permettimi di avere qualche perplessità  :D

Certo, ovviamente è una questione di gusti. Io potrei considerarla se dovessi metterla al fianco di una Strato preUltra, in modo avere il classico e il moderno. Ma se qualcuno mi chiedesse come fare ad avere i classici suoni Strato, non gli indicherei certo la Ultra.
La Fender ha fatto un ottimo lavoro perché sta andando avanti (anziché guardarsi allo specchio e basta) e non mancano nel suo catalogo i classici, quindi a posto così.
Ma, ripeto, i classici suoni Strato sono un'altra cosa e rispetto a una custom shop siamo proprio in un altro mondo.

Sono deluso perché il manico per me, dando un voto da 1 a 10, vale 8,5: lo trovo validissimo. Mentre non darei ai pick up lo stesso voto e meno ancora darei allo switch sulla manopola volume, che non mi sembra dare niente di utile.

Chitarra da musica del XXI secolo. Ma se ad esempio dovessi farci i Deep Purple, andrei a prendere tutt'altra Strato.

Domani guardo il video sulla HSS.


Santano

Sul pick up manico e sullo switch ti do ragione. La G&L S-500 postata recentemente per esempio mi sembra più coerente.
Ma tutto sommato la serie Ultra mi dà l'idea di coprire più ambiti musicali. Bisognerebbe provare col proprio set

Max Maz

Vista e provata ieri.
Mi incuriosisce la scelta del ponte.
Per anni mi sono sentito ripetere che il ponte a due viti è limitante per millemila motivi ed ora lo ritrovo montato sulla serie top delle standard.
Tastiera confortevole, manico un pochino sottile ma comodo.
Suoni, secondo me, più da chitarra multisoluzione che non da strato classica.
Credo si tratti di un buon strumento ma dal costo importante.

Dovessi acquistarne una mi prenderei un classica am standard usata spendendo un pochino meno della metà e magari scegliendo i pickup più adatti alle esigenze.  IMHO
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.