Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 06:22 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Gian.luca il 06 Novembre, 2019, 02:53 PM
Citazione di: robland il 06 Novembre, 2019, 02:47 PM
Comunque il manico della elite era assai sottile al capotasto, assai più sottile di una MM Luke BFR, che a sua volta ha il manico più grossetto di quello di una MM Luke "normale".

Mmmm non mi pare, ho avuto la élite e ho la luke BFR, forse un pelo ma più che le dimensioni la élite nella parte alta dietro é più piatta.
Non le ho tutte e due adesso, sarei curioso di verificare.

Comunque ho trovato comodissimi entrambi i manici.
Preferisco il music man per la finitura cera olio, per il resto non saprei.,l'elite é proprio bello.

Anche io ho avuto la Elite e ho le BFR e anch'io non posso fare il confronto perché la Elite è andata.
Il manico della Elite lo ricordo strettissimissimo al capotasto, na roba che manco nell'heavy metal. La mia mano faceva fatica a fare gli arpeggi nelle prime posizioni. Ma non è una lamentela, era una sua caratteristica perché nata per fare altro rispetto a una standard o alla mia custom shop 56 (che ha un manico largo), per non parlare della mia Jeff Beck prima serie, che ha la famosa mazza da baseball.
Le BFR sono più regolari, ma un po' più grosse delle Luke standard, tant'è vero che una mia conoscente ha dovuto vendere una nuovissima tumescent firmata perché faceva più fatica con la lussuosa BFR limited che con la Luke normale.

Io mi ricordo così, poi tutto può essere. Magari mi sbaglio.

Mi è rimasto un bellissimo ricordo del manico compound e della tastiera compound, fatti benissimo, scorrevolissimo il manico. E mi spiace che non lo ripropongano sulla Ultra. Però forse queste caratteristiche della Elite erano troppo estreme.

Grom68

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2019, 04:50 PM
Il parere di Luvi lo trovate lungo le 27 pagine di questo topic (in particolare messaggio nr #379)

Solid Body: il legno influisce sul suono ? Come ? - Chitarra Elettrica -
Che memoria Elliott, io neanche mi ricordavo...


Grom68

Rispetto al video comparativo non sento sostanziali differenze nel suono tra le 4 americane. Mi sembrano sfumature che si autocorreggono quando si equalizza ma non saprei dire quale suona meglio. Ho le orecchie di cemento[emoji33][emoji33]

Santano

Citazione di: robland il 06 Novembre, 2019, 05:27 PM
Citazione di: Gian.luca il 06 Novembre, 2019, 02:53 PM
Citazione di: robland il 06 Novembre, 2019, 02:47 PM
Comunque il manico della elite era assai sottile al capotasto, assai più sottile di una MM Luke BFR, che a sua volta ha il manico più grossetto di quello di una MM Luke "normale".

Mmmm non mi pare, ho avuto la élite e ho la luke BFR, forse un pelo ma più che le dimensioni la élite nella parte alta dietro é più piatta.
Non le ho tutte e due adesso, sarei curioso di verificare.

Comunque ho trovato comodissimi entrambi i manici.
Preferisco il music man per la finitura cera olio, per il resto non saprei.,l'elite é proprio bello.

Anche io ho avuto la Elite e ho le BFR e anch'io non posso fare il confronto perché la Elite è andata.
Il manico della Elite lo ricordo strettissimissimo al capotasto, na roba che manco nell'heavy metal. La mia mano faceva fatica a fare gli arpeggi nelle prime posizioni. Ma non è una lamentela, era una sua caratteristica perché nata per fare altro rispetto a una standard o alla mia custom shop 56 (che ha un manico largo), per non parlare della mia Jeff Beck prima serie, che ha la famosa mazza da baseball.
Le BFR sono più regolari, ma un po' più grosse delle Luke standard, tant'è vero che una mia conoscente ha dovuto vendere una nuovissima tumescent firmata perché faceva più fatica con la lussuosa BFR limited che con la Luke normale.

Io mi ricordo così, poi tutto può essere. Magari mi sbaglio.

Mi è rimasto un bellissimo ricordo del manico compound e della tastiera compound, fatti benissimo, scorrevolissimo il manico. E mi spiace che non lo ripropongano sulla Ultra. Però forse queste caratteristiche della Elite erano troppo estreme.

Anche nelle Ultra è compound 10"/14" inoltre il manico è satinato per cui suppongo sia scorrevole quanto l'Elite

Elliott

Tutte le "American..." credo abbiano il manico satinato

Bedrock

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2019, 08:30 PM
Tutte le "American..." credo abbiano il manico satinato

Mmmm l'american standard non era lucido? O mi sto confondendo con le Avri?
Io ho avuto una American standard del 92 e una USA 82 Dan Smith.
La seconda era lucido sicuro, nonostante gli anni che ne avevano ammorbidito considerevolmente il senso tattile, mi pare pure la 92  :-\
É passato un po' di tempo...

Max Maz

Per la mia poca esperienza in merito:

Strato AM std del 1996 con tastiera in acero e manico lucido.
Strato AM std del 2013 con tastiera in palissandro e manico lucido.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Elliott

La Am pro è satinata e ricordavo fosse satinata anche la Am Std di Fostex.

Cmq, mi riferivo ad lla produzione attuale ossia, quelle che ho provate (Elite, Pro, Original... )

Max Maz

E che roba è una  AM  Pro?   :lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Un bijoux  :loveit: Max, un bijoux  :loveit:

Max Maz

Citazione di: Elliott il 06 Novembre, 2019, 10:26 PM
Un bijoux  :loveit: Max, un bijoux  :loveit:

Pro non mi convince, mi sembra presuntuoso, ma se piace a te piace anche a me
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

La Am pro, la elite e le artist sono chitarre fatte davvero bene. La Fender americana sa il fatto suo.

coccoslash

Citazione di: Max Maz il 06 Novembre, 2019, 08:55 PM
Per la mia poca esperienza in merito:

Strato AM std del 1996 con tastiera in acero e manico lucido.
Strato AM std del 2013 con tastiera in palissandro e manico lucido.

E' verniciato si, ma non è proprio lucido (intendo non glossy) per cui non appiccica.
Sulla mia AM std del 2008 è così
"Si sapis, sis apis"


Santano

Citazione di: robland il 06 Novembre, 2019, 10:49 PM
La Am pro, la elite e le artist sono chitarre fatte davvero bene. La Fender americana sa il fatto suo.

Le Artist dipende: la Eric Johnson ha manico in acero verniciato e si sente tanto. Peccato perché, pick up a parte (ma lì deve piacere) è un modello al quale avevo fatto un pensierino

robland

Citazione di: Santano il 07 Novembre, 2019, 09:22 AM
Citazione di: robland il 06 Novembre, 2019, 10:49 PM
La Am pro, la elite e le artist sono chitarre fatte davvero bene. La Fender americana sa il fatto suo.

Le Artist dipende: la Eric Johnson ha manico in acero verniciato e si sente tanto. Peccato perché, pick up a parte (ma lì deve piacere) è un modello al quale avevo fatto un pensierino

Io, anche se preferisco di gran lunga il satinato, ormai mi adatto. La mia custom shop, essendo una '56, è lucidissima.  :laughing:
Ci ho fatto l'abitudine. Tanto non ci devo fare un tour e nemmeno vado veloce come Gilbert.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.