Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 08:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano

Citazione di: Elliott il 23 Luglio, 2021, 12:17 PM


Ad ogni modo, il corpo della Ultra ha configurazione HSH per cui, qualsiasi scelta è assolutamente reversibile. Elemento non di poco conto.

Vero, è pur sempre una possibilità preclusa ad altri modelli. A meno di lavori invasivi al body quasi mai reversibili

rinox

vedo che sono in consegna anche le Ultra Luxe che erano state presentate qualche mese fa.

tanto per aggiungere confusione.  :lol:
non vi invidio


Elliott

Citazione di: robland il 23 Luglio, 2021, 09:29 AM
Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 11:20 AM
Resta un minimo dubbio con la SSS perché la posizione ponte + manico è davvero interessante ma, dubito recupererà sulla HB.

Ponte più manico danno proprio un bel suono. Però l'efficacia dell'humbucker fa gola. Tra tutte le chitarre provate non ne ho mai provata una con un mini HB al ponte. Chissà com'è.
Ma senza l'S1 attivato, la posizione 2 dà l'humbucker più il pu centrale? Non è un suono assimilabile in qualche modo al tipico suono della Strato in posizione 2?

Alla fine, 2 h e 1/2 di prove alternate tra le due, con la mia pedaliera, i miei suoni, la mia cuffia...scelta ardua e sofferta ma alla fine ha prevalso la SSS.

kovacs

Citazione di: Elliott il 26 Luglio, 2021, 10:37 PM
Citazione di: robland il 23 Luglio, 2021, 09:29 AM
Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 11:20 AM
Resta un minimo dubbio con la SSS perché la posizione ponte + manico è davvero interessante ma, dubito recupererà sulla HB.

Ponte più manico danno proprio un bel suono. Però l'efficacia dell'humbucker fa gola. Tra tutte le chitarre provate non ne ho mai provata una con un mini HB al ponte. Chissà com'è.
Ma senza l'S1 attivato, la posizione 2 dà l'humbucker più il pu centrale? Non è un suono assimilabile in qualche modo al tipico suono della Strato in posizione 2?

Alla fine, 2 h e 1/2 di prove alternate tra le due, con la mia pedaliera, i miei suoni, la mia cuffia...scelta ardua e sofferta ma alla fine ha prevalso la SSS.

Bella!!!!!!!

Prosit

Citazione di: Elliott il 26 Luglio, 2021, 10:37 PM
Citazione di: robland il 23 Luglio, 2021, 09:29 AM
Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2021, 11:20 AM
Resta un minimo dubbio con la SSS perché la posizione ponte + manico è davvero interessante ma, dubito recupererà sulla HB.

Ponte più manico danno proprio un bel suono. Però l'efficacia dell'humbucker fa gola. Tra tutte le chitarre provate non ne ho mai provata una con un mini HB al ponte. Chissà com'è.
Ma senza l'S1 attivato, la posizione 2 dà l'humbucker più il pu centrale? Non è un suono assimilabile in qualche modo al tipico suono della Strato in posizione 2?

Alla fine, 2 h e 1/2 di prove alternate tra le due, con la mia pedaliera, i miei suoni, la mia cuffia...scelta ardua e sofferta ma alla fine ha prevalso la SSS.

Non c'è migliore scelta che provarle come hai fatto Elliott! Complimenti per l'acquisto.  :reallygood: Cos'è che alla fine ti ha fatto propendere per la SSS?
"Quello che hai visto ricordalo perché quello che non hai visto ritorna a volare nel vento" (proverbio Navajo)

futech

Bene Elliott...forse lo avrai già scritto ma non ricordo, cosa ti ha spinto a passare dalla professional alla ultra, sempre SSS?


Qual

Elliott

Citazione di: futech il 27 Luglio, 2021, 01:36 PM
Bene Elliott...forse lo avrai già scritto ma non ricordo, cosa ti ha spinto a passare dalla professional alla ultra, sempre SSS?

Credo si possa semplicemente riassumere in un termine: uno sfizio!

Ho una sola chitarra, non mi interessa averne altre quindi, se una deve essere, che sia bella bella.


Citazione di: Prosit il 27 Luglio, 2021, 12:31 PM
Cos'è che alla fine ti ha fatto propendere per la SSS?

Citazione di: futech il 27 Luglio, 2021, 01:36 PM
cosa ti ha spinto a passare dalla professional alla ultra, sempre SSS?

Sono stato assai combattuto perché ciascuna delle due ha qualcosa che mi avrebbe lasciato soddisfatto della scelta. Alla fine le sensazioni hanno prevalso ed hanno detto SSS (non nego che la posizione manico+ponte abbia una grossa responsabilità). Della HSS non mi hanno convinto appieno 1) il salto di volume tra split attivo/inattivo, 2) la pos 2 splittata avvicina alla posizione classica della SSS in medesina posizione ma mi è parsa un po' moscia. 3) Lo split in generale non mi ha fatto impazzire. 4) Esteticamente, a mio gusto, perde qualcosa.
Ho seriamente valutato la HSS per avere una chitarra che garantisse massima flessibilità ma, è una flessibilità che impone comunque dei compromessi; ed io, davanti ai compromessi rimango sempre freddo.
Però l'HB della Ultra è una bestia...davvero bello. Bisognerebbe averle entrambe :sisi:




futech

Beh alla faccia della sfizio 😏, io per farmi passare lo sfizio di avere una strato Daphne blu con tastiera in palissandro sto valutando di prendere una eko S300 😂


Qual

Elliott

Basta concentrare tutti gli sforzi su una sola chitarra  ::)

Donatello Nahi

Citazione di: Elliott il 27 Luglio, 2021, 10:18 PM
Basta concentrare tutti gli sforzi su una sola chitarra  ::)

Bé in effetti é condivisibile...chi suona per divertimento non avrebbe necessitá di avere molte chitarre...una buona e via....poi vabbé...la gas viene sempre

Vu-meter

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Luglio, 2021, 12:02 AM

...una buona e via....poi vabbé...la gas viene sempre

È quello il problema!  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Elliott

Citazione di: Donatello Nahi il 28 Luglio, 2021, 12:02 AM
Citazione di: Elliott il 27 Luglio, 2021, 10:18 PM
Basta concentrare tutti gli sforzi su una sola chitarra  ::)

Bé in effetti é condivisibile...chi suona per divertimento non avrebbe necessitá di avere molte chitarre...una buona e via....poi vabbé...la gas viene sempre

Sono scelte, appunto :)

Santano

Citazione di: Elliott il 27 Luglio, 2021, 06:58 PM
Citazione di: futech il 27 Luglio, 2021, 01:36 PM
Bene Elliott...forse lo avrai già scritto ma non ricordo, cosa ti ha spinto a passare dalla professional alla ultra, sempre SSS?

Credo si possa semplicemente riassumere in un termine: uno sfizio!

Ho una sola chitarra, non mi interessa averne altre quindi, se una deve essere, che sia bella bella.


Citazione di: Prosit il 27 Luglio, 2021, 12:31 PM
Cos'è che alla fine ti ha fatto propendere per la SSS?

Citazione di: futech il 27 Luglio, 2021, 01:36 PM
cosa ti ha spinto a passare dalla professional alla ultra, sempre SSS?

Sono stato assai combattuto perché ciascuna delle due ha qualcosa che mi avrebbe lasciato soddisfatto della scelta. Alla fine le sensazioni hanno prevalso ed hanno detto SSS (non nego che la posizione manico+ponte abbia una grossa responsabilità). Della HSS non mi hanno convinto appieno 1) il salto di volume tra split attivo/inattivo, 2) la pos 2 splittata avvicina alla posizione classica della SSS in medesina posizione ma mi è parsa un po' moscia. 3) Lo split in generale non mi ha fatto impazzire. 4) Esteticamente, a mio gusto, perde qualcosa.
Ho seriamente valutato la HSS per avere una chitarra che garantisse massima flessibilità ma, è una flessibilità che impone comunque dei compromessi; ed io, davanti ai compromessi rimango sempre freddo.
Però l'HB della Ultra è una bestia...davvero bello. Bisognerebbe averle entrambe :sisi:


Ps
Comunque la ritiro dopo le vacanze

Che poi, tra American Pro e Ultra a livello qualitativo c'è poca differenza..


Elliott

A livello qualitativo - immaginando ti riferisca a quella che avevo - non mi esprimo perché non sono in grado di valutarlo al momento. Comunque, non ho percepito carenze qualitative sulla Am Pro.

Sono però due chitarre letteralmente diverse: cambiano il manico e la tastiera (compound), il profilo del manico (arrotondato), il tacco all'attaccatura del manico, le sagomature posteriori, l'elettronica (S-1), i Pick Up, il ponte, le meccaniche autobloccanti...

Ma è uno sfizio, non che la Pro mostrasse dei limiti.

Se c'è un limite nella Pro è che non può essere trasformata in HSS qualora venisse il pallino.



robland

Citazione di: Elliott il 27 Luglio, 2021, 06:58 PM
Sono stato assai combattuto perché ciascuna delle due ha qualcosa che mi avrebbe lasciato soddisfatto della scelta. Alla fine le sensazioni hanno prevalso ed hanno detto SSS (non nego che la posizione manico+ponte abbia una grossa responsabilità). Della HSS non mi hanno convinto appieno 1) il salto di volume tra split attivo/inattivo, 2) la pos 2 splittata avvicina alla posizione classica della SSS in medesina posizione ma mi è parsa un po' moscia. 3) Lo split in generale non mi ha fatto impazzire. 4) Esteticamente, a mio gusto, perde qualcosa.
Ho seriamente valutato la HSS per avere una chitarra che garantisse massima flessibilità ma, è una flessibilità che impone comunque dei compromessi; ed io, davanti ai compromessi rimango sempre freddo.
Però l'HB della Ultra è una bestia...davvero bello. Bisognerebbe averle entrambe :sisi:

Capisco bene tutti e quattro i punti.
Il dilemma di coloro a cui piace molto la posizione 2 ma che episodicamente godono a usare l'hb al ponte sembra irrisolvibile se si punta su una sola chitarra, ed è indispensabile il compromesso in cui un aspetto ci guadagna e un altro un po' ci perde.
La cosa positiva è che, qualunque delle due si scelga, rimangono due modelli molto belli.
Esteticamente credo anch'io che la texas tea sia più bella SSS. Ma magari è solo abitudine, boh.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.