Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 12:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Elliott

Citazione di: Antonyo il 18 Aprile, 2021, 05:53 PM
Ho provato una strato ultra ed è stata una vera goduria, prima o poi sarà mia!!!

:hug2:


andrea.p

Citazione di: andrea.p il 05 Aprile, 2021, 12:26 PM
Io ho comprato un mese fa una strato ultra in ultraburst con tastiera in acero e, a detta anche di chi l'ha provata oltre a me, l'esemplare che ho selezionato in negozio, decisamente "suona".

Ma sono stato contemporaneamente molto sfortunato e a breve partirà per l'Olanda verso il centro ufficiale Fender.

Il potenziometro switch S-1 adesso, al posto di essere aperto come lo era prima, è tutto sigillato e sulla mia chitarra ha mostrato già segni di cedimento (fruscii e interruzioni di segnale durante l'uso).
Non c'è alternativa che mandarla in Fender
per sostituirlo e mantenere la garanzia, probabilmente quando sarà il tempo a garanzia scaduta sostituirò questo abominio di pot sigillato con il vecchio che almeno si può pulire, oppure eventualmente eliminare del tutto lo switch mettendone uno classico.

Adesso un mese se mi va bene di attesa prima che ritorni. Mi consolo con la squier Classic Vibe 60, ma tra le due effettivamente c'è un abisso.

Signori, vi volevo aggiornare sulla situazione assistenza ufficiale Fender perché è diventata davvero grottesca. :angry2:

Dopo oltre due mesi che la chitarra è partita e solo dietro mio sollecito, mi arriva ieri una telefonata dal negozio che mi comunica che la chitarra è in italia a Torino e purtroppo ancora in attesa del pezzo da sostituire.

Tale pezzo (pot switch S1) nel frattempo io ho provveduto a comprarlo in autonomia dall'america e ci ha messo solo 10gg ad arrivare a casa; sapendo questo, dal centro UFFICIALE FENDER è arrivata la richiesta scandalosa di mandargli il LINK del negozio dove IO ho comprato il pezzo per provare loro a comprarlo altrove e non attendere oltre la Fender.
Al che a tale richiesta mi sono veramente indignato e ho mandato PEC con in copia l'avvocato per il rimborso immediato, se la tenessero la chitarra se questa é l'assistenza fornita in Italia!  :acci:

Ovviamente nessuna obiezione da parte loro e dovrei ricevere a breve il riaccredito di quanto speso (e sono stato magnanimo nel non chiedere anche i danni).

Ma adesso quindi sorge un dilemma, compro Fender usato fuori garanzia o dirotto verso PRS/Suhr?
Certo a questo punto mi devo informare sull'assistenza anche di questi altri marchi... sto cominciando a preferire i cinesi agli americani  :acci:

LoreM86

Cavolo, situazione a dir poco imbarazzante... peccato perché sulla carta l'S1 è una forza.

Potresti valutare le ibanez AZ o se vuoi spendere ho letto meraviglie della Silver sky... se ti piace l'approccio più vintage oriented. Se invece vuoi uno strumento più moderno ibanez AZ o, con tanta voglia di spendere in più, Suhr...

[img width=10

Elliott

I risultati dell'aver eliminato il distributore in Italia  :etvoila:
Tempi biblici nelle consegne, tempi biblici nelle garanzie


Vu-meter

Purtroppo, i disguidi possono capitare in qualunque marchio, temo.
Se vuoi una Fender, io riproverei con loro, sono sicuro che sei stato davvero sfortunato e in genere questi problemi si risolvono più velocemente e serenamente. Se invece ti va di cambiare, ci sono moltissimi brand a cui attingere, a volte con budget però superiori a mamma Fender... Prs, Suhr, Music Man, Schecter, Blade, ecc.. In alternativa anche G&L, fa sia linee economiche che più prestigiose.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Santano

Chissà se ha a che fare con la seria crisi di approvvigionamento di semiconduttori in atto già da qualche mese?


andrea.p

Nessun crisi dei semiconduttori, qua siamo semplicemente di fronte a scellerate scelte commerciali come quelle di costruire potenziometri sigillati e offendere il consumatore con attese fuori da ogni logica per l'assistenza italiana.

Io il pezzo me lo sono ordinato lo stesso giorno dell'invio in garanzia, direttamente dagli USA e in 10gg l'avevo a casa.

La cosa simpatica (per così dire...): il ricambio ufficiale, originale Fender e sigillato è "made in China".

Ognuno tragga le proprie conclusioni.

robland

Citazione di: Elliott il 08 Giugno, 2021, 12:01 PM
I risultati dell'aver eliminato il distributore in Italia  :etvoila:
Tempi biblici nelle consegne, tempi biblici nelle garanzie

:quotonegalattico:

Nippur

So che non è giusto, ne sono consapevole,
ma se ti piace la strato, quella strato, cambiati tu il pezzo e al diavolo la garanzia, la mia è "andata fuori garanzia" praticamente dopo un mese che l'ho comprata, ma io sono un caso patologico, è successo praticamente così per quasi tutto quello che ho comprato, dalla chitarra alla macchina ecc ecc, però a differenza di altre cose che hanno molte più componenti, la chitarra ne ha poche, è una volta che hai verificato la bontà del body e del manico, il resto te lo sistemi , però hai una cosa che ti dà soddisfazione .....opinione personale e assolutamente non condivisibile  :-[
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Ombra/luce

Citazione di: Nippur il 24 Giugno, 2021, 08:50 PM
So che non è giusto, ne sono consapevole,
ma se ti piace la strato, quella strato, cambiati tu il pezzo e al diavolo la garanzia, la mia è "andata fuori garanzia" praticamente dopo un mese che l'ho comprata, ma io sono un caso patologico, è successo praticamente così per quasi tutto quello che ho comprato, dalla chitarra alla macchina ecc ecc, però a differenza di altre cose che hanno molte più componenti, la chitarra ne ha poche, è una volta che hai verificato la bontà del body e del manico, il resto te lo sistemi , però hai una cosa che ti dà soddisfazione .....opinione personale e assolutamente non condivisibile  :-[
Avrei fatto così anch'io, che non vuol certo dire che sia il modo giusto, anzi, però di carattere detesto dover mandare in RMA le cose, lo odio a dismisura, proprio per via dei tempi che possono comportare e l'RMA, di qualsiasi prodotto che sia, può comportare, nemmeno di rado, mesi di attesa. Se compro una chitarra nuova e vedo che c'è qualcosa che non va, generalmente, le mie strade sono due: o rimborso/cambio o valuto di far da me, anche perchè ho un amico che fa lavoretti vari sulle chitarre, anche molto bene e non mi fa nemmeno pagare, proprio giorni fa mi ha risaldato un cavetto all'entrata del jack di una mia chitarra per via che questa non riceveva più il segnale.
Ut queant laxis

Nippur

Allora non sono l'unico svitato in questo mondo pazzo  :laughing: :laughing: il che mi conforta :D
29/01/2016 fine di un mito.....inizio di una leggenda!!

Ombra/luce

Citazione di: Nippur il 24 Giugno, 2021, 10:02 PM
Allora non sono l'unico svitato in questo mondo pazzo  :laughing: :laughing: il che mi conforta :D
Ma è dovuto a pessime esperienze, mi irrita da morire comprare una cosa, aver voglia di usarla e doverla mandare forse mesi in assistenza. Se devo innervorsirmi questo è il modo migliore!
Ut queant laxis


andrea.p

Non so se è off-topic, ma finalmente ho trovato una sostituta, che ho l'impressione mi darà parecchie soddisfazioni!  :loveit:


Santano


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.