Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 04:22 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Strato etc etc Ultra

Aperto da Bedrock, 05 Novembre, 2019, 04:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Come detto, non l'ho potuta provare perché l'unico (splendido) esemplare disponibile in negozio era venduta quindi, non ho nulla da dichiarare.

Una conoscenza diretta, che frequenta di rado (o forse meno  :-\) il forum, me ne ha parlato molto bene. E' stato lui a stimolare la mia curiosità





Bedrock

Che c'è da dire dei pickup?  :-\
Come sempre si va a gusti
A me piacevano quelli della élite, mi piacciono questi della Ultra.
Non li posso confrontare, e una era strato l'altra una tele.
Questi mi sembrano più cicciotti, lo strumento ha un grande attacco, sto prendendo le misure, e toni caldi ma equilibrati.
Trovo facilmente sonorità calde e rotonde, quasi da hb, dal pickup al manico, e suoni secchi e decisi dalla centrale. Il pickup al ponte lo devo ancora studiare, sto prendendo le misure.


Elliott

Io sarò sincero, ho trovato più facilmente degli HB che dei SC a non essermi piaciuti.


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 23 Febbraio, 2021, 09:02 PM

Il pickup al ponte lo devo ancora studiare, sto prendendo le misure.


Va be', ma quello non serve ..  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Bedrock

Vado a periodi, c'é stato un momento anche influenzato dal mio maestro che usavo solo quello al ponte col tono un po' chiuso.
Mi sa lo fa pure Ford, quanto meno spesso  :-\

Max Maz

L'ho provata a lungo e mi è piaciuta molto. Le ho preferito la Cutlass per la tastiera ed il manico. Peccato soltanto che l'indicatore della spesa sia sempre in aumento però.
È più costano più le vogliamo.
Che manica di pazzi che siamo.  :lol:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Gian.luca il 24 Febbraio, 2021, 08:30 AM
Vado a periodi, c'é stato un momento anche influenzato dal mio maestro che usavo solo quello al ponte col tono un po' chiuso.
Mi sa lo fa pure Ford, quanto meno spesso  :-\

Scherzavo, naturalmente. Io uso praticamente solo quello al manico, ma quando prendo la JSM e attivo un po' di distorsione, il PU al ponte mi diventa simpaticissimo.  :D
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Santano

Citazione di: Elliott il 23 Febbraio, 2021, 01:18 PM
Ho avuto modo di vedere la nuova gamma colori della serie Ultra e ne sono rimasto impressionato.
Sono di una bellezza che non mi aspettavo; le foto non ne restituiscono nemmeno lontanamente la bellezza.

Tutta la chitarra è davvero bella, decisamente un gran salto di categoria, c'è poco da dire.

Sono curioso di vedere la Cobra Blue e soprattutto la Mocha Burst mentre, la Texas Tea è di una bellezza che solo vedendola dal vero si può capire.

Di contro c'è che i prezzi stanno risalendo in maniera importante causa il riscontro che stanno avendo sul mercato. Ieri, il negoziante che mi ha mostrato la Texas Tea (che non mi ha fatto provare perché venduta) mi parlava di circa 6 mesi di attesa :(

6 mesi, un'eternità..
Riguardando a distanza di tempo mi colpisce la Mocha Burst che sulle prime non mi convinceva per via del metallizzato.
Da quando è uscita la American Pro II entrambe le serie hanno assestato i prezzi

robland

Citazione di: Santano il 02 Aprile, 2021, 03:05 PM
6 mesi, un'eternità..

Purtroppo, visto il periodo, i tempi sono questi. Ho ordinato una chitarra un mese fa che arriverà in otto mesi... si spera.

Santano

Ci vuole anche un po' di fortuna, scrivendo modello e colore Google segnala la disponibilità presso i negozi. Stranamente il più delle volte è proprio il gigante Strumenti Musicali a non avere disponibile la chitarra esattamente come la vogliamo

Elliott

Una (del colore Texas Tea)  :laughing:


Edit
Poi vai sul sito e leggi "ordinabile su richiesta"

Più di un negozio mi ha dato quelle tempistiche. Tra Covid e riscontro sul mercato ritardato rispetto al lancio, la produzione è in affamno forte

robland

Quando c'era Muss... Casale Bauer queste cose non accadevano!

Elliott

E ci credo, lo obbligavano a fare magazzino a sue spese  :etvoila:


robland

Citazione di: Elliott il 03 Aprile, 2021, 01:46 PM
E ci credo, lo obbligavano a fare magazzino a sue spese  :etvoila:

Sì, vero, scherzavo. Per quanto mi riguarda, non avendo mai avuto la gas del tipo "la voglio subito!", non ho mai fretta. Poi col covid...

Vu-meter

Casale Bauer ha chiuso?  :cry2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.