Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

16 Novembre, 2024, 12:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Squier telecaster classic vibe thinline

Aperto da Dorigo, 29 Dicembre, 2012, 07:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dorigo

Ciao a tutti!
E' un po' di giorni che voglio porvi questa domanda, a chiunque voglia passare di qua e mi possa dare il suo parere.
La telecaster ha avuto in me sempre uno strano effetto, visivamente parlando.Attratto ma non totalmente convinto.
Poco prima di Natale ho avuto un attacco di GAS, me ne sono innamorato  :sbavv:  :loveit:
La tele thinline mi fa ....sbav sbavvv.....  :D
Ho provato a girare qualche negozio in zona da me, ma non è una chitarra di facile diffusione, nemmeno l'equivalente di mammona Fender(che costa piu del doppio).
Qualcuno l'ha mai provata?Com'è il manico? Tipica Squier scorrevole con lucidatura minima o più simile al manico di una Mexico, più ''grippante''?
Nel catalogo Squier c'è anche la versione ''vintage modified'', che non è color legno ma color grigio, non male, ma ha gli stessi PU della mia Jaguar(squier), e va bene un attacco di GAS...ma due chitarre, se pur diverse, ma con gli stessi PU non mi pare il caso.
Grazie a tutti

...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Berk

Le classic vibe dovrebbero ( dico dovrebbero perchè ne ho provato un paio e tutte lo avevano ) avere il manico verniciato, nulla di che eh, rimane abbastanza scorrevole.
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vu-meter

Questa è una delle poche Tele che proprio non ho provato e non saprei dirti .. mi spiace davvero ..

Non ho neppure idea di come possa reagire una semi-hollow con dei single coil .

io ho la mamma Fender e l'adoro , ma quella monta degli strani Humbucker che , a dispetto di quello che dicono molti ( so che molti addirittura li cambiano ) , io amo profondamente . Va precisato però che il suono che cerco io è piuttosto jazzy e questa chitarra riesce a darti un mix tra la solid body e le semiacustiche .. molto adatta anche al blues ! Dipende poi ovviamente dall'ampli e dalle varie regolazioni, comunque mantiene un bel suono legnoso e vagamente simile agli ottoni : io dico sempre che il pu al manico con il tono chiuso assomilgia ad una tromba con sordina, lo switch in posizione centrale è una bella tromba aperta e il pu al manico è un sax .  ;D

Gran chitarrone.. pensa che io stavo pensando di vendere la mia perchè ho bisogno di liquidità .. ma Postilla poi chi la sente ?  :sonocotto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vigilius

Postilla? Ma chi è?

Comunque sembra proprio un bel chitarrino; la Tele come suono ultimamente mi strega, ma ormai ho assunto la forma della strato ed ho tutti gli automatismi che ne derivano: pensate che cerco di usare il tremolo con il palmo della mano anche con chitarre senza tremolo :acci:

Non sono facili da vedere anche se una ce l'avevano nel 'mio' negozio... chissà se c'è ancora  ???

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vigilius

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Dorigo

Si, penso sia veramente un chitarrino di degno rispetto.
Vi posto anche questo video che penso sia piuttosto esplicativo.

Oggi tra l'altro ''son passato'' da La Spezia (sono qualche in ferie e andando a Portovenere son passato da La Spezia) e mi sono fermato da Resta (ahahah..ho fatto la battuta).
E avevano questa:

L'ho presa in mano e mi sono seduto.
Era la prima volta che imbracciavo una telecaster e mi è piaciuta davvero.Peccato non l'abbia mai fatto prima.
L'ho provata e devo dire che è davvero una buona chitarra.Forse il fatto che era una Mexico mi ha fatto torcere un po' il naso, ammetto le mie doti chitarristiche forse poco più che sufficienti, ma non è la prima volta che provo delle fender Mexico e la sensazione del manico è sempre quella, una verniciatura probabilmente eccessiva o non so che, ma il manico è poco scorrevole.
Inoltre adesso sono abituato con la Jaguar che ha una scala più corta e un manico col profilo più ''sottile'', mi pare più ''comodo''.
Magari sono paturnie mie e chi è abituato a una tele, a parti inverse, la jaguar sembrerà troppo ''raccolta''.
Scusate se mi spiego con le virgolette, ma non avendo le conoscenze tecniche adeguate mi spiego più a pancia che il resto.
Se la compro la posto la volo..... :D
...Ogni lusso che ci si concede si deve pagare e tutto è un lusso, a cominciare dallo stare al mondo...

Vigilius

Portovenere: posto stupendo!

Le Mexico hanno un po' troppa vernice sul manico, non tutte però, ma è un problemino che si elimina in un attimo; per la scala c'è poco da fare.
Le Squier, alcune, non sono quasi verniciate sul retro del manico ed hanno un feeling pazzesco, più delle americane blasonate.

Bello il video: con la sedia a dondolo fa il vibe :lol:

Dorigo

Citazione di: Vigilius il 29 Dicembre, 2012, 08:20 PM

Bello il video: con la sedia a dondolo fa il vibe :lol:

si in effetti il video è un po' imbarazzante, ci manca solo che si vedono le pantofole...ahahahahahah!
Comunque non male il Vox da5 vero?? :)

Se acquisto pero' non andro' a occhi chiusi, sta benedetta chitarra la voglio provare.
E' un po' come sposarsi tramite agenzie matrimoniale con una donna mai vista prima...
Già è difficile portartela a casa dopo 10anni di fidanzamento...  :lol:

Vigilius

Verissimo: o ti trovi o non ti trovi, c'è poco da fare. IO alla fine mi adatto a tutto, ma ho naturalmente le mie preferenze.

I piccoli VOX sono sempre delle sorprese, persino la scatoletta da usare con le cuffie suona più che bene.

Dorigo

Vigilius, a proposito della scatoletta Vox, vado un attimo off topic chiedendoti una cosa.
Settimana scorsa volevo farlo sul suo post dedicato ma poi il Jamble-site è saltato acc!!
Ma inserito nell'OUT di una pedaliera (io per ora ho il DD20, L'hall of fame della TC e il Phase 90) si puo' comunque utilizzare?
questo perchè sul mio ampli fender 212r non ho l'uscita cuffie e se voglio suonare dopo le 21.30,abitando in un condominio, è un problema...poi caxxo il fender il limite tra ''basso volume'' e ''alto volume'' praticamente non esiste!! >:(

grazie!

Vu-meter

Vu-meter

Citazione di: Dorigo il 29 Dicembre, 2012, 08:45 PM

Ma inserito nell'OUT di una pedaliera ??

Io non ho mai provato .. tu Vigilius ?

Vu :)

Son of Aleric

Domani ci provo, sull'unico pedale che ho  :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971

Dorigo

Citazione di: Son of Aleric il 29 Dicembre, 2012, 10:13 PM
Domani ci provo, sull'unico pedale che ho  :firuli:

grazie mille!
poi, fammi sapere come è andata!
:reallygood:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.