Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 10:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Squier Telecaster Classic Vibe '50

Aperto da thebluesman, 13 Agosto, 2016, 08:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Wow... :bravo2:

Da apprezzare - oltre che alla brevissima  >:( esecuzione - anche la coerenza brano/maglia  ::)

thebluesman

Citazione di: Elliott il 23 Agosto, 2016, 10:03 PM
Wow... :bravo2:

Da apprezzare - oltre che alla brevissima  >:( esecuzione - anche la coerenza brano/maglia  ::)

Grazie ! La t-shirt è di un fan club gemellato con il mio sito "Eric Clapton Italia"  ::)


Max Maz

Finalmente il look della signora si lascia ammirare in tutto il suo splendore,  le manine del musico... pure.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ah però !iente male la chitarrae pure le manine di chi la suona
:reallygood: :bravo2:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

thebluesman

Citazione di: Guido_59 il 24 Agosto, 2016, 05:27 PM
Ah però !iente male la chitarrae pure le manine di chi la suona
:reallygood: :bravo2:

Tornassi indietro, invece di farmi assemblare una Telecaster con il manico in palissandro, avrei risparmiato qualcosa ed avrei preso la Classic Vibe Custom  :D

Guido_59

Beh però così la hanno fatta apposta per te  😊

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

thebluesman

Dura rendere giustizia ad un brano di Jeff Beck.

Ho sentito tanti bravi ragazzi suonare canzoni dei guitar hero più noti ma su JB pochi veramente ottimi.

Io stesso non riesco... con Jeff bisogna osare di più, sperimentare il limite della tonalità in alcuni fraseggi (senza mai travalicarlo). Tuttavia adoro il brano in questione ed ho preferito sentire come la Squier Telecaster Classic Vibe '50 risponda a determinate esigenze.

[Video Rimosso]


Grand Funk

Ma che bravo.... :bravo2: uguale  :sconvolto:

Guarda Manuel io adoro Jeff Beck , proprio a cercare il pelo nell' uovo, avrei messo un pelino di gain ( ma proprio un pelino ) e un poco più di grinta ( poca poca....)
io ha tirare giù i pezzi come fai te ed altri non ci riesco ( e di Jeff beck ho un libro con tutte le tablature, assoli compresi ) non sò se è pigrizia, filosofia ecc. perchè io degli assoli memorizzo solo qualche passaggio decisivo poi il resto improvviso, con il basso faccio uguale le linee di basso sono tutte " farina del mio sacco " solo qualche frase è uguale all' originale.

Ribadisco ! Bravo e bel brano !  :bravo2: 

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 25 Agosto, 2016, 10:53 AM
Ma che bravo.... :bravo2: uguale  :sconvolto:

Guarda Manuel io adoro Jeff Beck , proprio a cercare il pelo nell' uovo, avrei messo un pelino di gain ( ma proprio un pelino ) e un poco più di grinta ( poca poca....)
io ha tirare giù i pezzi come fai te ed altri non ci riesco ( e di Jeff beck ho un libro con tutte le tablature, assoli compresi ) non sò se è pigrizia, filosofia ecc. perchè io degli assoli memorizzo solo qualche passaggio decisivo poi il resto improvviso, con il basso faccio uguale le linee di basso sono tutte " farina del mio sacco " solo qualche frase è uguale all' originale.

Ribadisco ! Bravo e bel brano !  :bravo2:

Hai ragione su tutto, sia sulla grinta che sul gain. Purtroppo erano le ore 22 ed abitando in un condominio non suono mai oltre le ore 20, quindi era più la voglia di suonarla che la ricerca del sound.

Sono d'accordo anche sull'aspetto dell'improvvisazione, ma questo era il tema. La sezione da improvvisare sarebbe stata immediatamente successiva.

Max Maz

Questo è un cavallo di battaglia del grande Caligarock.  :guitar:

Bravo Manuel.   :reallygood:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grand Funk

Citazione di: thebluesman il 25 Agosto, 2016, 10:57 AM

Hai ragione su tutto, sia sulla grinta che sul gain. Purtroppo erano le ore 22 ed abitando in un condominio non suono mai oltre le ore 20, quindi era più la voglia di suonarla che la ricerca del sound.

Sono d'accordo anche sull'aspetto dell'improvvisazione, ma questo era il tema. La sezione da improvvisare sarebbe stata immediatamente successiva.

Il mio BRAVO si raddoppia, in un condominio bisogna convivere io addirittura smetto prima delle 20,00, 19,30 massimo, ebbene in tutti questi anni ( sono oltre 35 anni che abito quì ) non si è mai lamentato nessuno, anzi quando dico ai vicini ditemi se disturbo ( se qualcuno è malato od altro ) che spengo, mi dicono " Mauro mi piace come suoni non ti preoccupare ( è evidente che hanno dei problemi, oppure gusti "barbari"  :lol: ) "
Questo approccio che hai con il vicinato ( secondo me ) è quello giusto, Bravo  :bravo2:
Ho capito perfettamente la situazione del suono del brano di Jeff Beck, chiarita..... :reallygood:

Elliott

Ecco perché sono contento quando comprate della nuova strumentazione  :hey_hey: :hey_hey:

Perché date il meglio di voi e lo condividete  :reallygood: :reallygood:

Ps
Fra un paio di settimane...compro la mia prima chitarra quindi.... :lol: :lol: :lol:




Ps2

Tranquillo....mi limito ad ascoltare voi. Suona sereno  :D

thebluesman

Citazione di: Grand Funk il 25 Agosto, 2016, 02:00 PM
Citazione di: thebluesman il 25 Agosto, 2016, 10:57 AM

Hai ragione su tutto, sia sulla grinta che sul gain. Purtroppo erano le ore 22 ed abitando in un condominio non suono mai oltre le ore 20, quindi era più la voglia di suonarla che la ricerca del sound.

Sono d'accordo anche sull'aspetto dell'improvvisazione, ma questo era il tema. La sezione da improvvisare sarebbe stata immediatamente successiva.

Il mio BRAVO si raddoppia, in un condominio bisogna convivere io addirittura smetto prima delle 20,00, 19,30 massimo, ebbene in tutti questi anni ( sono oltre 35 anni che abito quì ) non si è mai lamentato nessuno, anzi quando dico ai vicini ditemi se disturbo ( se qualcuno è malato od altro ) che spengo, mi dicono " Mauro mi piace come suoni non ti preoccupare ( è evidente che hanno dei problemi, oppure gusti "barbari"  :lol: ) "
Questo approccio che hai con il vicinato ( secondo me ) è quello giusto, Bravo  :bravo2:
Ho capito perfettamente la situazione del suono del brano di Jeff Beck, chiarita..... :reallygood:

Io sgarro sull'orario solo quando arriva una nuova chitarra... in quel caso non posso attendere e devo provarla subito  :D

I vicini non mi sentono quasi mai suonare... però mi sentono cantare spesso  :laughing:


Grand Funk

 :laughing: :laughing: :laughing:

Ecco perchè mi sopportano a me..... non ci avevo pensato, per loro fortuna non ho mai cantato..... :lol:

Moreno Viola

Posso solo inchinarmi di fronte ad un brano eccezionale eseguito alla grande.
Forse anche a me non piace tantissimo il suono, ma che importanza ha?

:bravo2:

Riguardo all'orario per suonare, spero di non arrecare troppo disturbo, ma  purtoppo non riesco quasi mai ad imbracciare la chitarra prima di cena e spesso mi ritrovo a farlo dopo le 22:00.
Il THR10 è stata una scelta oculata.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.