Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 04:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Squier Affinity VS Harley Benton

Aperto da zap, 08 Novembre, 2014, 12:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

zap

Ciao ragazzi,ho appena visto su un noto sito e-commerce,una Tele Squire Affinity venduta a 49 euro,l'articolo era esaurito.
Mi chiedo e vi chiedo,ma si possono comprare queste chitarre?
Voglio dire,conviene o son soldi buttati?

Vu-meter

Io ho provato una Strato e ti posso garantire che la qualità sfiorava l'indecenza.

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




zap


zuswin

io ho comprato una harley benton e mi è arrivata intatta.. l'ho acquistata un un sito tedesco.
sulla qualità, non saprei dirti, ho suonato solo questa chitarra e una squire bullet di un amico.. e ti dico che la sua mi sembrava un giocattolo rispetto alla mia (peso, materiali e corposità del suono)..
Le corde della squire però sembravano morbidissime rispetto alle mie ( ma magari montava una scala inferiore, o ho sbagliato io a fare il setup della mia chitarra)..
In ogni caso si parla di una les paul e di una stratocaster, quindi il suono è ovvio sia diverso.
Se vuoi spendere poco, ti consiglio in ogni caso di provare la chitarra prima dell'acquisto.. le squire si trovano in ogni negozio. Poi cerca recensioni e video e fattene un'idea.
Comunque sai che stai spendendo pochissimo, quindi non aspettarti una fender se stai comprando una squire a 50 euro

Vu-meter

Citazione di: zap il 08 Novembre, 2014, 02:33 PM
Posso chiederti il marchio Vu?

Scusa, l'ho dato per scontato  :acci: : Squiers Stratocaster Affinity ( non ricordo il modello ) ..  :yuk:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

Ok Vu,scartata.
Grazie anche a te zuswin del tuo contributo,non ho necessariamente bisogno di una chitarra,volevo spendere poco per una Tele,i giudizi in rete sono contrastanti,chi ti dice che con un semplice cambio di pick up diventa super,chi invece non vuol neanche sentirne parlare,l'unica è provarle in un negozio fisico...i cari negozi fisici.
Poi provenendo da una Fender Stratocaster e Gibson Les Paul...sarebbe impossibile non trovarle un po'...come dire...di cartone e l'ho avevo messo in conto.

Vu-meter

Citazione di: zap il 08 Novembre, 2014, 05:27 PM
Ok Vu,scartata.
Grazie anche a te zuswin del tuo contributo,non ho necessariamente bisogno di una chitarra,volevo spendere poco per una Tele,i giudizi in rete sono contrastanti,chi ti dice che con un semplice cambio di pick up diventa super,chi invece non vuol neanche sentirne parlare,l'unica è provarle in un negozio fisico...i cari negozi fisici.
Poi provenendo da una Fender Stratocaster e Gibson Les Paul...sarebbe impossibile non trovarle un po'...come dire...di cartone e l'ho avevo messo in conto.

Ammetto che dopo aver scritto me ne sono vergognato. Hai azzeccato tu il punto, precisamente. Chi ha avuto la fortuna di avere o addirittura, ha una sorella più costosa , non riesce ad apprezzare queste chitarre.. Ovviamente chi parte da lì, le trova straordinarie, ed è giusto ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




PaoloF

Citazione di: zap il 08 Novembre, 2014, 12:59 PM
Ciao ragazzi,ho appena visto su un noto sito e-commerce,una Tele Squire Affinity venduta a 49 euro,l'articolo era esaurito.

Se ho letto bene il prezzo sarebbe di 49€?  :shocking:
Secondo me sarebbero decisamente ben spesi, io la prenderei subito a quella cifra!

zap

CitazioneSe ho letto bene il prezzo sarebbe di 49€?
Eh si Paolo,ma era già esaurito l'articolo,avrei fatto la pazzia.

PaoloF

Di Harley Benton non ne ho mai avute tra le mani...
La Tele Affinity ce l'ha mio babbo, ed è una chitarra più che onesta da utilizzare per lo studio casalingo; a dir la verità farei fatica a vederla ben figurare live (con la configurazione standard)...
Sinceramente non la prenderei al suo prezzo standard, ma opterei per un investimento leggermente superiore per comprare per esempio una Classic Vibe usata... IMHO

zuswin

zap non avevo notato tutti i tuoi messaggi XD pensavo fossi un principiante come me. Comunque per esperienza personale posso dirti solo che acquistando online ho ricevuto una chitarra ben imballata e intatta.. e che prima dell'acquisto ne ho lette di cotte e di crude, ma ascoltandola online suonata da mani esperte mi sono convinto a fare il salto buio.

provo a rendermi utile e ti linko un video della telecaster con pick-up seymour duncan:


magari ascoltandola puoi fartene un'idea migliore e confrontarla con il suono della tua fender

LawHunter

... è un "problema" che mi sto ponendo in questi giorni anche io, per affiancare la strato con una chitarra diversa.
Tra una Tele ed un Les Paul (ovviamente non Fender o Gibson ... pecunia deficit) ho scelto senza indugio la prima ... e mi sono posto di fronte all'alternativa Harley Benton o  Squire Affinity o Squier Classic Vibe.

Me le sono confrontate sul tubo a lungo e ho letto e ne ho parlato ...

- la Telecaster Harley Benton seduce molto col prezzo, ma al di là delle apparenze è troppo cheap .... sia per alcune cure sia per i legni e meccaniche.
Si parla invece di dignitosi pick up Wilikinson, anche se pare che il controllo di tono sia assurdo ... nessun filtro fino ad oltre la metà.
Pure il volume pare faccia cose simili.
Insomma pesso di legno leggero con pick ups sufficienti e basta. Certo in fondo ci sta peri l rpezzo, ma superatal 'emozione dei tre accordi e di provare a farla crunchare .... poi ....

- la Telecaster Squier Affinity l'ho provata ed è già qualcosa di decisamente superiore, se non altro per i legni. Le critiche lo ho trovate più per le meccaniche che per altro, con paure di poca tenuta nell'accordatura. Però suona bene.

- la Telecaster Squier Classic Vibe sarebbe l'opzione non Fender Original, migliore. Suonano decisamente bene e con alcune Fender sono decisamente competitive. Il difetto? Per chi non può investire troppo possono essere carucce  :'(...... in proporzione, ovviamente.

Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

zap

@ zuswin.
In effetti stò reiniziando a suonare dopo tanti anni,tanto lo devo proprio a questo forum,grandissimi compagnoni,quindi mi sento un semi-pivello,volpone ma pivello insomma.
Le chitarre,quelle vere,ce le ho già,era più per uno sfizio,avere una Tele,per come sono io preferirei spendere un pò di più per acquistare di meglio,ma co stì chiaro di luna,è impossibile.

@ Lawhunter,si infatti la Classic Vibe sarebbe già papabile,per il momento senza cambio di pick up,ci si spende poco e immagino discreta qualità.

Zuswin,ti presento Greta e Garbo,alias ZapStrat e Paolina,alias Fender Stratocaster e Gibson Les Paul.
Paolina è in prima pagina,la ZapStrat invece la trovi più avanti sfogliando il 3d,in prima versione 'all black' ed in seguito modificata con battipenna color latte+,aranciameccanicamente parlando,
lustrati gli occhi ragazzo. :guitar:
Vi presento il mio pezzo di legno - My Gear -


zap



Chitarrina da 90 e rotti euro,certo corpo in 3 pezzi se non di più,ma almeno si vede,quelle verniciate mi ispirano meno fiducia.
Questa è una Tiger...con un nome del genere presumo sia della Malesia. :lol:

zuswin

Ahaha, bei nomi.. io devo ancora trovare un nome alla mia chitarra XD, domani comprerò un libro con tutti i nomi.. oramai è passato un anno dall'acquisto, devo battezzarla!
Comunque, bando alle ciance, la Paolina è uno spettacolo!! La ZapStrat non c'è male :p
non dirmi niente, ma ho un debole per le Les Paul.. de gustibus!
Ah la Tiger è bellina ;) 
se non le hai trovate ancora, le specifiche dovrebbero essere le seguenti:
•  Scale: 39"
•  Body: Solid Hardwood
•  Neck: Maple
•  Fingerboard: Rosewood
•  Machine Heads: Chrome Die Cast
•  Volume controls & 2 x Tone controls
•  5-way selector switch

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.