Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 07:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sono in cerca di consigli per una Telecaster...

Aperto da robland, 06 Luglio, 2020, 11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Santano


Maui971

Citazione di: futech il 06 Settembre, 2020, 09:35 PM
Citazione di: robland il 06 Settembre, 2020, 08:42 PM
Citazione di: futech il 06 Settembre, 2020, 08:24 PM
Citazione di: Santano il 06 Settembre, 2020, 08:17 PM
Citazione di: futech il 06 Settembre, 2020, 08:00 PM
subscribe  :D :firuli:

Da dove cominciamo?  :D

dal titolo?
Tipo "una Telecaster per futech" ??  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:

Non ho seguito bene. Hai venduto la tua tele per prenderne un'altra?

l'idea iniziale, maturata prima dell'estate, era di vendere la tele harley benton ed altre cose che ho qui inutilizzate per prendere sempre una tele ma di altro marchio. Non una americana, ma qualcosa di medio, tipo Classic Vibe o G&L.

Ora però invece ho venduto principalmente per sfoltire, non escludo che tra non molto possa andar via anche l'altra harley benton modello les paul. Tra 2 anni per i 50 anni probabilmente mi farò regalare una Gibson.

Mi stuzzica sempre ritentare l'approccio con una PRS coreana...ce ne sarebba anche una "PRS Paul Reed Smith SE Custom 24 whale blue" a pochi Km del 2016 a 450 usata, ma mi mancherebbero ancora circa 300 euro

Anche a me piace un sacco la Squier Classic Vibe, per intenderci quella col doppio bindings bianco: Fender SQ CV 60s Custom Tele 3-SB ma mi piace anche molto la Squier Classic Vibe 50s Telecaster MN Butterscotch Blonde
:reallygood:


febiuzz

Bella la classic vibe 50 e sembra suonare molto bene.
Poi considerando il costo..

futech

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2020, 09:55 PM

La 2016 è quella che ha la scritta SE enorma sulla paletta e dei PU discutibilissimi. PU che hanno cambiato per la versione 2018 e la differenza, credimi, è notevole.

Provala e confrontala con la 2018

buono a sapersi ma per ora mancano troppi fondi per potermi muovere.
Quando ne avrò vedremo se andare su una chitarra (tele, prs) o altro

Oppure investo subito il ricavato in un bel set di pickup artigianali per la strato


Qual

Elliott

Io, visto che ce li hai ibridi, ed il centrale è totalmente fuori contesto...opterei per la seconda.

Ma io, non faccio testo perchè sono praticamente (felicemente) monochitarra e trovo la strato una tuttofare appagante :)

futech

Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2020, 11:28 PM
Io, visto che ce li hai ibridi, ed il centrale è totalmente fuori contesto...opterei per la seconda.

Ma io, non faccio testo perchè sono praticamente (felicemente) monochitarra e trovo la strato una tuttofare appagante :)
Si si cambierò i pickup della strato, merita più attenzione di quanta ne abbia avuta fino ad ora. Quella della chitarra nuova dopo la tele HB era solo un gioco ;)
Devo solo decidere quali pu prendere


Qual

Santano

Citazione di: futech il 06 Settembre, 2020, 10:55 PM
Citazione di: Elliott il 06 Settembre, 2020, 09:55 PM





Oppure investo subito il ricavato in un bel set di pickup artigianali per la strato

Per i pick up aprirei, qui si, un topic apposta. E ho anche una lista pronta...  :firuli:


Maui971

....ora non vorrei fare la parte del solito ignorante... ma mi chiedo cosa ci faccia un Floyd Rose su una bellissima Telecaster!!  :-\
  :sbavv:
secondo voi è sostituibile? o ormai lo scasso è da floyd rose
FLOYD TELECASTER CUSTOM BODY CORPO - #6702385 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
perchè un mio progetto futuro (futuribile) sarebbe proprio quello di prendere questa Squier Telecaster e di metterci un bel manico fender con dei buoni pcikup (non appena imparo a saldare i pickup!!)  :sarcastic:

questa cmq sarebbe proprio una bella tele!!
:Maui:

Maui971

...poi mi taccio! lo prometto
ma questo secondo voi è un vero body "FENDER"?

BODY STRATOCASTER - #6702337 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
ho chiesto al tizio dell'annuncio... nel caso il prezzo sarebbe ridicolo anche se solo per il pezzo di legno...

boh?! :-\

Pasquino

Citazione di: Maui971 il 07 Settembre, 2020, 09:38 PM
....ora non vorrei fare la parte del solito ignorante... ma mi chiedo cosa ci faccia un Floyd Rose su una bellissima Telecaster!!  :-\
  :sbavv:
secondo voi è sostituibile? o ormai lo scasso è da floyd rose
FLOYD TELECASTER CUSTOM BODY CORPO - #6702385 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
perchè un mio progetto futuro (futuribile) sarebbe proprio quello di prendere questa Squier Telecaster e di metterci un bel manico fender con dei buoni pcikup (non appena imparo a saldare i pickup!!)  :sarcastic:

questa cmq sarebbe proprio una bella tele!!
:Maui:
Mi fanno male gli occhi, non riesco a guardare
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Max Maz

Citazione di: Maui971 il 07 Settembre, 2020, 09:53 PM
...poi mi taccio! lo prometto
ma questo secondo voi è un vero body "FENDER"?
ho chiesto al tizio dell'annuncio... nel caso il prezzo sarebbe ridicolo anche se solo per il pezzo di legno...

boh?! :-\

Domanda un filo OT.
Mi chiedo comunque che differenza faccia la provenienza dei legni del body.

Citazione di: Pasquino il 07 Settembre, 2020, 11:15 PM
Citazione di: Maui971 il 07 Settembre, 2020, 09:38 PM
....ora non vorrei fare la parte del solito ignorante... ma mi chiedo cosa ci faccia un Floyd Rose su una bellissima Telecaster!!  :-\
secondo voi è sostituibile? o ormai lo scasso è da floyd rose
perchè un mio progetto futuro (futuribile) sarebbe proprio quello di prendere questa Squier Telecaster e di metterci un bel manico fender con dei buoni pcikup (non appena imparo a saldare i pickup!!)  :sarcastic:

questa cmq sarebbe proprio una bella tele!!
:Maui:
Mi fanno male gli occhi, non riesco a guardare


Per quanto riguarda il floyd sulla tele invece..... più divento anziano più penso che se il body lo senti tuo poi lo personalizzi come ti pare.
Basta averne il coraggio.

Io ad esempio detesto il les paul per tanti motivi ma come ergonomia è lo strumento che assieme alla tele sento meglio addosso.
Non so che farmene di un Floyd Rose ma se mi servisse perché non dovrei montarlo su un corpo che non lo ospita a catalogo?
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Maui971

Citazione di: Max Maz il 08 Settembre, 2020, 12:05 PM

Per quanto riguarda il floyd sulla tele invece..... più divento anziano più penso che se il body lo senti tuo poi lo personalizzi come ti pare.
Basta averne il coraggio.

Io ad esempio detesto il les paul per tanti motivi ma come ergonomia è lo strumento che assieme alla tele sento meglio addosso.
Non so che farmene di un Floyd Rose ma se mi servisse perché non dovrei montarlo su un corpo che non lo ospita a catalogo?
su questo non ti posso dare torto ci mancherebbe... ma sarà la forza dell'abitudine in certe linee e forme, ma  a vederlo mi fa lo stesso effetto di vedere un alettone aerodinamico in carbonio montato su un defender...
ciao!

Santano

Citazione di: Maui971 il 08 Settembre, 2020, 02:11 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Settembre, 2020, 12:05 PM

Per quanto riguarda il floyd sulla tele invece..... più divento anziano più penso che se il body lo senti tuo poi lo personalizzi come ti pare.
Basta averne il coraggio.

Io ad esempio detesto il les paul per tanti motivi ma come ergonomia è lo strumento che assieme alla tele sento meglio addosso.
Non so che farmene di un Floyd Rose ma se mi servisse perché non dovrei montarlo su un corpo che non lo ospita a catalogo?
su questo non ti posso dare torto ci mancherebbe... ma sarà la forza dell'abitudine in certe linee e forme, ma  a vederlo mi fa lo stesso effetto di vedere un alettone aerodinamico in carbonio montato su un defender...
ciao!

Non hai tutti i torti  :etvoila:


robland

Citazione di: Maui971 il 08 Settembre, 2020, 02:11 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Settembre, 2020, 12:05 PM

Per quanto riguarda il floyd sulla tele invece..... più divento anziano più penso che se il body lo senti tuo poi lo personalizzi come ti pare.
Basta averne il coraggio.

Io ad esempio detesto il les paul per tanti motivi ma come ergonomia è lo strumento che assieme alla tele sento meglio addosso.
Non so che farmene di un Floyd Rose ma se mi servisse perché non dovrei montarlo su un corpo che non lo ospita a catalogo?
su questo non ti posso dare torto ci mancherebbe... ma sarà la forza dell'abitudine in certe linee e forme, ma  a vederlo mi fa lo stesso effetto di vedere un alettone aerodinamico in carbonio montato su un defender...
ciao!

:laughing:

La penso allo stesso modo per le normali LP. Invece li vedo bene sulle LP impostate in generale su caratteristiche moderne, come le Axcess, dove almeno il Floyd va in compagnia di altri dettagli di manico, body, pu ecc.
Nelle LP tradizionali o niente o il Bigsby.

Pasquino

riprendo questo post, perchè ogni tanto mi assale il dubbio: in una Tele con manico in acero, è meglio avere il manico di un unico pezzo o meglio due? dico meglio a livello di feeling, suonabilità, armoniche, manutenzione. due pezzi intendo sia manico che tastiera in acero

Ovviamente tenendo costanti tutti gli altri parametri tipo forma del manico, radius, tipo di tasti, etc.

Personalmente credo di preferire i manici di un solo pezzo, ma più a sensazione che per conoscenza tecnica. Che modelli di Tele hanno il manico di un solo pezzo? 
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.