Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:15 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sono in cerca di consigli per una Telecaster...

Aperto da robland, 06 Luglio, 2020, 11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Pasquino il 02 Agosto, 2020, 03:53 PM
3 pezzi è abbastanza comune, anche se non capisco che differenza di suono ci sia non può secondo me costare come un body ricavato da un singolo pezzo.
Fa eccezione il neck thru, io parlo solo del body. A volte poi anche il manico è fatto da tre pezzi, manico, tastiera e paletta.
In totale hai una chitarra di 6 pezzi, la chitarra Lego

Sì, ho una Strato con la nitro e si intravedono i tre prezzi.
In effetti il body singolo pezzo di solito costa di più, però guardando su internet mi sono anche imbattuto in chitarre col body non in unico pezzo ma comunque costosa. E sinceramente non saprei dire se c'è qualcosa che possa farne aumentare i costi anche se non in unico pezzo.
Mentre il manico incollato alla paletta credo di non averlo mai visto.

Pasquino

Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 04:01 PM
Citazione di: Pasquino il 02 Agosto, 2020, 03:53 PM
3 pezzi è abbastanza comune, anche se non capisco che differenza di suono ci sia non può secondo me costare come un body ricavato da un singolo pezzo.
Fa eccezione il neck thru, io parlo solo del body. A volte poi anche il manico è fatto da tre pezzi, manico, tastiera e paletta.
In totale hai una chitarra di 6 pezzi, la chitarra Lego

Sì, ho una Strato con la nitro e si intravedono i tre prezzi.
In effetti il body singolo pezzo di solito costa di più, però guardando su internet mi sono anche imbattuto in chitarre col body non in unico pezzo ma comunque costosa. E sinceramente non saprei dire se c'è qualcosa che possa farne aumentare i costi anche se non in unico pezzo.
Mentre il manico incollato alla paletta credo di non averlo mai visto.
Il costo di intagliare un unico pezzo molto grande è più alto, anche solo per il materiale di partenza.
Chitarre con paletta attaccata ce ne sono, sono perlopiù prodotti a basso costo. Sono fatte così:
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


robland

Citazione di: Pasquino il 02 Agosto, 2020, 04:20 PM
Citazione di: robland il 02 Agosto, 2020, 04:01 PM
Citazione di: Pasquino il 02 Agosto, 2020, 03:53 PM
3 pezzi è abbastanza comune, anche se non capisco che differenza di suono ci sia non può secondo me costare come un body ricavato da un singolo pezzo.
Fa eccezione il neck thru, io parlo solo del body. A volte poi anche il manico è fatto da tre pezzi, manico, tastiera e paletta.
In totale hai una chitarra di 6 pezzi, la chitarra Lego

Sì, ho una Strato con la nitro e si intravedono i tre prezzi.
In effetti il body singolo pezzo di solito costa di più, però guardando su internet mi sono anche imbattuto in chitarre col body non in unico pezzo ma comunque costosa. E sinceramente non saprei dire se c'è qualcosa che possa farne aumentare i costi anche se non in unico pezzo.
Mentre il manico incollato alla paletta credo di non averlo mai visto.
Il costo di intagliare un unico pezzo molto grande è più alto, anche solo per il materiale di partenza.

Certo, basti pensare al blocco unico di mogano di certe Les Paul.

robland

Ma una roba così? Che ve ne pare?

Fender American Professional Sapphire Blue Ash Body

Io ho già una critica da farle. Costa troppo.
Tra l'altro Centrochitarre me l'aveva annunciato un paio di mesi fa: aumento dei prezzi causa aumento costi causa difficoltà trasporti dagli USA.

Santano

Per essere una Pro costicchia. Le American Pro Limited Edition per esempio costano 200€ in più per avere un po' di gloss, binding e altre cosucce tutte di carattere estetico.
Per come sono fatto io metterei volentieri 200€ in più

robland

Citazione di: Santano il 02 Agosto, 2020, 05:11 PM
Per essere una Pro costicchia. Le American Pro Limited Edition per esempio costano 200€ in più per avere un po' di gloss, binding e altre cosucce tutte di carattere estetico.
Per come sono fatto io metterei volentieri 200€ in più

In realtà il prezzo era 200 euro in meno fino a pochi giorni fa. Ora Centrochitarre ha alzato tutto il listino.
Altrimenti il prezzo sarebbe stato più basso.
Questa ha il manico che è stato messo nel tostapane e hanno risparmiato la vernice perché si vedono tutte le venature dell'ontano (ma da vicino  :lol:).

Santano

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_prezzo-ribassato-fender-american-pro-telecaster-mn-btb_id6668668.html

Con i soldi della Tele di Centrochitarre che ti avanzano vai a Siena andata e ritorno. E ci scappa pure un vassoio di cantuccini suvvia  :laughing:


Elliott

Io la mia Pro la pagai nuova 1.440,00.

È aumentato così tanto il listino? Che poi, i prezzi di trasporto dagli USA sono calati in maniera drastica visto che le navi tornano vuote

robland

Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2020, 06:38 PM
Io la mia Pro la pagai nuova 1.440,00.

È aumentato così tanto il listino? Che poi, i prezzi di trasporto dagli USA sono calati in maniera drastica visto che le navi tornano vuote

Alcune a Centrochitarre sono salite anche di 200 euro. Altre sono rimaste immobili.

Elliott


robland

Citazione di: Elliott il 02 Agosto, 2020, 07:11 PM
400 eur più di quanto l'ho pagata io

Aspe'.
I prezzi sono aumentati rispetto a quelli che avevano prima per alcune, per altre no e per altre sarebbero stati comunque più alti.
Ad esempio hanno una Strato am pro a 1570 euro.
Ma hanno pure una am pro con dei legni particolari a 1950 euro.
Fender American Professional Stratocaster Ocean Turquoise

La tua era stata venduta a 1480, e non ho idea a quanto sarebbe stata venduta ora.
Fender American Professional 2017 Stratocaster Maple Fingerboard Olympic White

Su quella Tele non so quanto influisca il manico roasted e il sapphire blue trasparente con quel lavoretto sul body.
Fender American Professional Sapphire Blue Ash Body

Per saperlo devo cercarla su altri negozi.
Ma al momento guardo solo e cerco di capire quali colori e caratteristiche potrebbero piacermi nel medio periodo.

Elliott

Ah mi sa allora che non sono delle Am Pro "standard", capito  :reallygood:

Santano



AlexEP

"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[

robland

Citazione di: AlexEP il 04 Agosto, 2020, 11:30 AM
Citazione di: AlexEP il 06 Luglio, 2020, 03:38 PM
Ne ho una nera uguale.
Su MM ce ne sono due (chitarra rara). Americana, vernice nitro, è l'antesignana dell'American Special. Prendi questa e sei a posto, fidati

FENDER TELECASTER AMERICAN STANDARD HIGHWAY - #6642494 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
FENDER TELECASTER AMERICAN HIGHWAY - #6487392 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Non ti sei fidato, non ci sono più  :D

Non cerco l'occasione da cogliere al volo. Sarà un acquisto ponderato, dopo debita prova. Se del caso, ne cercherò un'altra. Intanto grazie per la dritta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.