Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:09 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sono in cerca di consigli per una Telecaster...

Aperto da robland, 06 Luglio, 2020, 11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grand Funk

La Ultra ha il ponte a sei sellette, di solito gli " amanti " della Telecaster preferiscono il ponte vintage a tre sellette.

robland

Citazione di: Max Maz il 30 Luglio, 2020, 04:22 PM
La strato Ultra è una gran bella strato, se tanto mi da tanto ....

La ritengo una Strato "un po' tanto" moderna, e se dovessi prendere una Strato molto modern, con tutto il rispetto per l'amato marchio Fender, andrei a guardare altri marchi.

@grand funk, più ancora del ponte della Ultra, è della tastiera compound 10-14 che non necessiterei (ancora).
Credo sia ottima per esigenze molto molto specifiche.


Grand Funk

Per la Telecaster io non metto " bocca " ma posso assicurarti che per i puristi dello strumento il ponte è molto rilevante, loro vogliono solo il " vecchio " ponte a tre sellette.

robland

Citazione di: Grand Funk il 30 Luglio, 2020, 06:01 PM
Per la Telecaster io non metto " bocca " ma posso assicurarti che per i puristi dello strumento il ponte è molto rilevante, loro vogliono solo il " vecchio " ponte a tre sellette.

I puristi sono una categoria che non ho mai incontrato.  ::)
Per quanto riguarda il sottoscritto, preferirei una Tele non per forza fedele fino all'ultima vite, ma almeno a grandi linee. Non ho idea di dove inizi e dove finisca la Tele che conservi le caratteristiche principali di questo strumento, ma è su questo che cerco consigli.
Puoi mettere bocca tranquillamente, tanto non succede nulla.

Grand Funk

Con " non metto bocca " intendevo dire che non sono uno " storico " dello strumento, la Tele mi piace molto, ma è una chitarra che non si addice al mio modo di suonare, se avrò tempo di scrivere il topic ( ho un periodo abbastanza ricco di impegni.....  :angry2: ) sulla Tele spiegherò alcune cose a riguardo.......  :hey_hey:

Max Maz

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 05:38 PM
Citazione di: Max Maz il 30 Luglio, 2020, 04:22 PM
La strato Ultra è una gran bella strato, se tanto mi da tanto ....

La ritengo una Strato "un po' tanto" moderna, e se dovessi prendere una Strato molto modern, con tutto il rispetto per l'amato marchio Fender, andrei a guardare altri marchi.

Non mi interessa niente altro che non sia comodità e suono.
:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robland

Citazione di: Grand Funk il 30 Luglio, 2020, 07:00 PM
Con " non metto bocca " intendevo dire che non sono uno " storico " dello strumento, la Tele mi piace molto, ma è una chitarra che non si addice al mio modo di suonare, se avrò tempo di scrivere il topic ( ho un periodo abbastanza ricco di impegni.....  :angry2: ) sulla Tele spiegherò alcune cose a riguardo.......  :hey_hey:

Tranquillo, non ci serve uno storico dello strumento ma un consiglio personale, un'impressione, qualunque chiacchiera. Tutto può aiutare.


robland

Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?

Vu-meter

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 08:35 PM
Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?


Personalmente sono fiscale sul fatto che abbia il "posacenere", mi è MOLTO comodo per appoggiare il palmo. Riguardo le sellette non sono così drastico, anche se ho una predilezione per le 3 sellette in ottone.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland

Citazione di: Vu-meter il 30 Luglio, 2020, 08:57 PM
Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 08:35 PM
Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?


Personalmente sono fiscale sul fatto che abbia il "posacenere", mi è MOLTO comodo per appoggiare il palmo. Riguardo le sellette non sono così drastico, anche se ho una predilezione per le 3 sellette in ottone.

Concordo. Al di là della comodità, è proprio una caratteristica tipica.
Hai mai provato una Standard?

Vu-meter

Uhm... Non ne sono certo. Ne ho provate alcune nel corso del tempo, ma in alcuni casi, non ricordo proprio il modello. Ripeto, se non ha le caratteristiche che per me sono indispensabili, non mi sono rimaste impresse.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Pasquino

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 08:35 PM
Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?
Quella che avevo io aveva 6 sellette, questo: https://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/69473/fender-6-saddle-american-telecaster-bridge.html?gclid=EAIaIQobChMIs_z3jt_16gIVG-3tCh3M1g5SEAQYASABEgKTOvD_BwE

era un buon ponte, mai avuto problemi, per quello che ne so migliorativo rispetto a quello a 3 sellette doppie (che però non ho mai provato)
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

robland

Citazione di: Pasquino il 30 Luglio, 2020, 09:46 PM
Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 08:35 PM
Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?
Quella che avevo io aveva 6 sellette, questo: FENDER 6-Saddle American Telecaster Bridge | Strumenti Musicali .net

era un buon ponte, mai avuto problemi, per quello che ne so migliorativo rispetto a quello a 3 sellette doppie (che però non ho mai provato)

Che modello avevi? Cosa ti è piaciuto della Tele e cosa no visto che l'hai venduta?


Max Maz

Citazione di: robland il 30 Luglio, 2020, 08:35 PM
Qualcuno ha provato una Tele col ponte a sei sellette? Come si è trovato?
Vu, tu che ne pensi?

La mia ne ha 6, perfetta.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

la mia CS aveva 6 sellette, ottima tenuta all'accordatura, ma esteticamente brutto per me. Secondo me l'ideale è quello che fa G&L, che tra l'altro suonano molto bene e hanno tutta l'anima di Leo al loro interno, peccato poco diffuse in Italia
Music Man Addicted

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.