Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 05:30 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Sono in cerca di consigli per una Telecaster...

Aperto da robland, 06 Luglio, 2020, 11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

robland

Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 03:46 PM
Proprio per questo motivo ti consiglio di partire dalla prima, forse quella più amata.
La tele è come la strato in quanto ad adattabilità.
Single coil, P90, HB.

Pero' per capirla meglio partire dall'inizio secondo me.

Ce ne sono di ogni ma la classica è sempre una sicurezza.

Io ho avuto modo di suonare a lungo una american standard, una peter florance (magnifica), due baja, due assemblate, una Squier ed una Suhr.
Mi trovo benissimo con il   bilanciamento e l'indossabilità, ho scelto i p90 perchè  ..... si   :occhiolino:

Cos'è baja?

robland

Citazione di: AlexEP il 06 Luglio, 2020, 03:38 PM
Ne ho una nera uguale.
Su MM ce ne sono due (chitarra rara). Americana, vernice nitro, è l'antesignana dell'American Special. Prendi questa e sei a posto, fidati

FENDER TELECASTER AMERICAN STANDARD HIGHWAY - #6642494 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
FENDER TELECASTER AMERICAN HIGHWAY - #6487392 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Conosco la Strato special ed è una buona chitarra, quindi se la Tele Highway ha quel livello sarà sicuramente valida.
Che tipo di manico ha? Altre caratteristiche da segnalare in termini di tasti e pu?


Max Maz

Citazione di: robland il 06 Luglio, 2020, 04:33 PM
Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 03:46 PM
Proprio per questo motivo ti consiglio di partire dalla prima, forse quella più amata.
La tele è come la strato in quanto ad adattabilità.
Single coil, P90, HB.

Pero' per capirla meglio partire dall'inizio secondo me.

Ce ne sono di ogni ma la classica è sempre una sicurezza.

Io ho avuto modo di suonare a lungo una american standard, una peter florance (magnifica), due baja, due assemblate, una Squier ed una Suhr.
Mi trovo benissimo con il   bilanciamento e l'indossabilità, ho scelto i p90 perchè  ..... si   :occhiolino:

Cos'è baja?

Un ottima versione Fender Mexico
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


AlexEP

Citazione di: robland il 06 Luglio, 2020, 04:35 PM
Citazione di: AlexEP il 06 Luglio, 2020, 03:38 PM
Ne ho una nera uguale.
Su MM ce ne sono due (chitarra rara). Americana, vernice nitro, è l'antesignana dell'American Special. Prendi questa e sei a posto, fidati

FENDER TELECASTER AMERICAN STANDARD HIGHWAY - #6642494 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
FENDER TELECASTER AMERICAN HIGHWAY - #6487392 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Conosco la Strato special ed è una buona chitarra, quindi se la Tele Highway ha quel livello sarà sicuramente valida.
Che tipo di manico ha? Altre caratteristiche da segnalare in termini di tasti e pu?

Tasti jumbo, manico C, estremamente risonante. Pu sovravvolti, non male.  Io ho montato due Nocaster e sono a posto
"pensavo è bello che dove finiscono le mie dita
debba in qualche modo incominciare una chitarra" (Faber)

Stratocaster American Standard Black Strat / Telecaster HWY 1 Black
Stratocaster Classic 70 Olympic White / Stratocaster Classic 70 Black HH
Ibanez 2350 Les Paul / Ibanez AS 73/ Epiphone Les Paul Standard Plus Top PRO Sunburst / Epiphone Les Paul Special YellowTV
Epiphone SG G400 PRO Cherry Red / Epiphone S-500 Strat Pearl White / Eko Aire Relic / Yamaha Silent Guitar

[img width=109 height=54]http://www.jamble.it/upload/medaglie/fender_addicted.gif[

Santano

Citazione di: AlexEP il 06 Luglio, 2020, 03:38 PM
Ne ho una nera uguale.
Su MM ce ne sono due (chitarra rara). Americana, vernice nitro, è l'antesignana dell'American Special. Prendi questa e sei a posto, fidati

FENDER TELECASTER AMERICAN STANDARD HIGHWAY - #6642494 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche
FENDER TELECASTER AMERICAN HIGHWAY - #6487392 - su Mercatino Musicale in Chitarre Elettriche

Preferisco la prima, però manico in acero a Vu non sconfinfera. Inoltre dai segni vedo che è molto vissuta

m4ssi

Personalmente dovresti provarne una con corpo in frassino e una con corpo in ontano, un pò di differenza c'è.
Secondo me un'american vintage usata se ti trovi bene con tastini e radius 7.25, oppure anche una classica std. o pro per manici più moderni.
Music Man Addicted

robland

Citazione di: m4ssi il 06 Luglio, 2020, 10:50 PM
Personalmente dovresti provarne una con corpo in frassino e una con corpo in ontano, un pò di differenza c'è.
Secondo me un'american vintage usata se ti trovi bene con tastini e radius 7.25, oppure anche una classica std. o pro per manici più moderni.

Radius e tastini a me non disturbano su chitarre del genere.
Esiste la am vintage anni settanta. Ma ovviamente non conosco manco questa.

Ma invece sul discorso pick up, che ne pensate tutti di quelle con l'HB al manico?


Max Maz

Che è una delle tante, ottime, soluzioni possibili, ma prima di tutte c'è la configurazione std.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


m4ssi

Citazione di: Max Maz il 06 Luglio, 2020, 11:34 PM
Che è una delle tante, ottime, soluzioni possibili, ma prima di tutte c'è la configurazione std.
:quotone:
i 2 singoli sono molto caratteristici, poi le altre soluzioni vanno bene, ma inizia SS.

In futuro mi piacerebbe una copia fatta da un liutaio sulla base di quella di Robben Ford.....poi se trovo anche chi mi fa le mani come le sue ve lo dico :D
Anche la nuova ultra suona bene ed è comodissima, ma quei colori sulla tele proprio no...mi piace solo con colori vintage, meglio se nitro che si rovina un pò....sulla tele mi piace!!
Music Man Addicted

rinox

seguo anch'io con attenzione, non avendo mai considerato più di tanto la Tele, per i suoi suoni troppo taglienti. Qui sto scoprendo un mondo, legato a questa chitarra.

Delle moderne interpretazioni non Fender mi piace tantissimo la Charvel PRO MOD SO CAL STYLE. Mi sembra molto interessante.

Elliott

Tra tutti gli strumenti, la Tele è a mio avviso il più caratteristico. Se si prende per avere una tele...ogni configurazione che non sia la classica la trovo fuori luogo.

Se la scelta è invece "un determinato suono peculiare" non si cerca più la tele ma altro. Ma, ripeto, se inserisco in squadra una tele per avere quel suono li...che sia una tele.

Non è un discorso di estremismi perché io, con gli HB la apprezzo moltissimo ma, se manxa il rumore del ferro...siamo in altri territori.


Max Maz

Giusto M4ssi la ultra. Ottima davvero.

Elliott per come sta addosso e per quanto è semplicemente splendida mi prenderei soltanto tele con almeno tre configurazioni diverse   :D
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Ossia, una Tele standard e due che invece suonino bene.

Ci sta, giusto.
Anche l'orecchio vuole la sua parte :sisi:


Max Maz

Una classica, una con due P90 come la mia, una con due humbucker.

Il top
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Bedrock

O una come la mia, con un humbucker al ponte, un p90 al manico (a breve ora è un filtertron),  body contuor e ponte a due pivot  :D

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.