Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Ottobre, 2024, 02:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Solid Body: il legno influisce sul suono ? Come ?

Aperto da Vu-meter, 29 Marzo, 2014, 05:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ottogrunf

dai proviamo a fare le persone serie; ma veramente state discutendo sul legno delle solid??

Max Maz

È come una fede,  alcuni credono di no altri credono di si.
Un po' come discutere sul sesso degli angeli.
:etvoila:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Fidelcaster

:ditanaso:

Max Maz

O ci credi o non ci credi,  questione commerciale o liuteristica?

Di sicuro non guardo la lista degli ingredienti quando scelgo uno strumento ma se questo è di plastica,  metallo o compensato preferisco lasciarlo li.

:hi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Intendevo dire che per quanto ne possiamo sapere, qualsiasi opinione sul sesso degli angeli vale quanto qualsiasi altra, ma le opinioni sui fenomeni naturali non sono tutte uguali (anche laddove non sappiamo come stiano le cose esattamente). Certo si può credere a qualsiasi cosa se si vuole, ma se ci si limita a contrapporre opinioni senza cercare di indicare dei criteri per confrontarle (come ad esempio qui ha fatto Aleter) allora l'utilità di luoghi come questo non può che uscirne sminuita...


Concludo rivelandovi che ho autocensurato una battuta sul pelo di topo e il "tiro" della chitarra rock.
:ditanaso:

Max Maz

Io credo che le differenze ci siano,  il problema è se siano o meno percepibili o meglio  quantificabi.
Negli argomenti in cui l'emotività la fa da padrone è molto molto complesso essere scentifici.

Luoghi come questo servono per confrontarsi,  non so se possono essere considerati assoluti.

Se poi Fidel mi chiedi con che legno son costruite le mie chitarre ti confesso candidamente che non lo so e proprio non mi iinteressa.

Di sicuro non sono fatte con pelo di topo,  almeno credo.   :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


ottogrunf

ho sempre pensato che un manico di scopa con le corde fosse uguale ad una fender, fisicamente è la stessa cosa, certo che poi la meccanica della chitarra (vedi vibrazioni e torsioni) hanno la loro importanza   è ovvio che
cambiando i componenti del sistema il risultato cambia. ora si dovrebbe valutare questo cambiamento ma credo che sia impossibile e aggiungo per fortuna


Aleter

Citazione di: Fidelcaster il 25 Settembre, 2015, 10:22 PM
Intendevo dire che per quanto ne possiamo sapere, qualsiasi opinione sul sesso degli angeli vale quanto qualsiasi altra, ma le opinioni sui fenomeni naturali non sono tutte uguali (anche laddove non sappiamo come stiano le cose esattamente). Certo si può credere a qualsiasi cosa se si vuole, ma se ci si limita a contrapporre opinioni senza cercare di indicare dei criteri per confrontarle (come ad esempio qui ha fatto Aleter) allora l'utilità di luoghi come questo non può che uscirne sminuita...


Concludo rivelandovi che ho autocensurato una battuta sul pelo di topo e il "tiro" della chitarra rock.
Scusami fidel ma non ti seguo. Io ho sempre cercato di dare pareri oggettivi basati sulla fisica e la meccanica dello strumento. Non capisco a quale intervento ti riferisci e a che proposito.

Fidelcaster

Citazione di: Aleter il 26 Settembre, 2015, 10:57 AM
Scusami fidel ma non ti seguo. Io ho sempre cercato di dare pareri oggettivi basati sulla fisica e la meccanica dello strumento. Non capisco a quale intervento ti riferisci e a che proposito.

Sì, infatti ho scritto che hai cercato di indicare dei criteri (scientifici) per confrontare diverse opinioni, ma temo che la mia punteggiatura ti abbia tratto in inganno!  :D
:ditanaso:

Moreno Viola

Citazione di: Aleter il 26 Settembre, 2015, 10:57 AM
Citazione di: Fidelcaster il 25 Settembre, 2015, 10:22 PM
Intendevo dire che per quanto ne possiamo sapere, qualsiasi opinione sul sesso degli angeli vale quanto qualsiasi altra, ma le opinioni sui fenomeni naturali non sono tutte uguali (anche laddove non sappiamo come stiano le cose esattamente). Certo si può credere a qualsiasi cosa se si vuole, ma se ci si limita a contrapporre opinioni senza cercare di indicare dei criteri per confrontarle (come ad esempio qui ha fatto Aleter) allora l'utilità di luoghi come questo non può che uscirne sminuita...


Concludo rivelandovi che ho autocensurato una battuta sul pelo di topo e il "tiro" della chitarra rock.
Scusami fidel ma non ti seguo. Io ho sempre cercato di dare pareri oggettivi basati sulla fisica e la meccanica dello strumento. Non capisco a quale intervento ti riferisci e a che proposito.

Credo che Fidel ti abbia preso come esempio di un analisi basata proprio su quello che dici.

Edit: perdonatemi. Giustamente Fidel ha chiarito da solo.  ::)
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Max Maz

Continuo questa discussione per pura curiosità, spero non me ne vogliate.
Secondo voi quante chitarre ci sono in questo brevissimo demo di chitarra elettrica suonata senza ampli ?

1, 2 o 3  ???

Test Rimosso
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Caligarock

Sentito con le casse del PC, ma sembrerebbero tre chitarre diverse.
Caligarock :guitar:


richi_orange

Direi 3 chitarre come Caliga, anche se la prima e l'ultima si assomigliano secondo me
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Non ho capito dove vuoi arrivare, ma secondo me cambia il punto di ripresa e la chitarra è una sola.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.