Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 07:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Si fa strada in me il desiderio di una super strat...

Aperto da robemazzoli, 06 Settembre, 2015, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Lo so che sono OT, ma la Pacifica la vorrei con il P90 al manico, poco shredder ma molto bella.  :sisi:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Per me Kotzen rimane quello di Cryptic Script, una di quelle cose che mi rimarranno in testa per tutta la vita (mentale) ad occupare memoria che preferirei poter dedicare ad altro.
:ditanaso:


BackinBlack

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2015, 09:37 PM
Lo so che sono OT, ma la Pacifica la vorrei con il P90 al manico, poco shredder ma molto bella.  :sisi:

Bravo Maxone :hug2: e un bel humbucker al manico che fa molto shredder invece :eheheh:
My gear:
-Harley Benton SC-550 Tobacco
-Fender Mustang II v2
-Eko cs10

Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2015, 09:37 PM
Lo so che sono OT, ma la Pacifica la vorrei con il P90 al manico, poco shredder ma molto bella.  :sisi:

Pensavo proprio a quella  :eheheh:

Grix

Citazione di: Fidelcaster il 06 Settembre, 2015, 09:10 PM
Citazione di: Grix il 06 Settembre, 2015, 08:45 PMhai dato un'occhiata alle nuove Pacifiche?

Ne fanno ancora da shred? Speravo che quella moda fosse tramontata...  :eheheh:

forse ho capito a quale ti riferisci  :eheheh: 

Ma una bella PAC510V? ha un HB al ponte e basta.. ma molti la comprano e gli aggiungono gli altri pickups  :eheheh: belle anche quelle con il P90!

PAC510V - Pacifica - Yamaha - Italia

Fidelcaster

Tornando sul nuovo, questa non ha il songle coil centrale, ma ha uscite 13-pin e USB e, se la suona McLaughlin, dovrebbe essere comunque abbastanza shred: Godin Guitars - Passion RG2
:ditanaso:

robemazzoli

 :jamblerules:

Vi voglio bene! Che discussioni interessanti che si fanno!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"


robemazzoli

Ok, ve lo dico meglio.

Da stamane alle 9 a stasera a mezzanotte, su queste pagine, ho trovato indicazioni a me non note, suggerimenti, partecipazione, ironia, divertimento, trasmissione di conoscenze.

E tutto per una mia svogliatura, un abbozzo di progetto forse strampalato e con chissà quale futuro, o forse no.

Ma di certo ho tanti spunti da approfondire, ricerche da fare, al netto della mancanza odierna di denari, con l'auspicio di averne abbastanza presto da investire in cotanto affascinante chitarristico consumo!

Però vorrei ringraziarvi tutti e darvi la buonanotte con questo video che, senza descrizioni, spiega meglio delle mie parole il tema che mi ha portato a questo topic.

Abbracci sinceri  :grouphug:

roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

robemazzoli

Citazione di: Fidelcaster il 06 Settembre, 2015, 10:58 PM
Tornando sul nuovo, questa non ha il songle coil centrale, ma ha uscite 13-pin e USB e, se la suona McLaughlin, dovrebbe essere comunque abbastanza shred: Godin Guitars - Passion RG2

Fidel...chitarra magnifica. Grazie (anche se Mc Laughlin non lo inserirei proprio fra i cosiddetti shredder..)

Chitarra magnifica, ripeto.  :beer:
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

:ditanaso:

robemazzoli

Certo che no Fidel!! Non ci vuole certo una super strat!!!

Il video di Govan (che riesce a suonare bop solo per un chorus e poi non può fare a meno di smanettare col suo linguaggio più consono..) voleva solo spiegare il rispetto per un musicista che, oltre a fare ciò che fa, soprattutto nel progetto The Aristocrats, ha assimilato alla grande il timing del bop, e le sue frasi melodiche capaci di farti comprendere con chiarezza il giro armonico sottostante,l a velocità notevolissime!

Dopo Parker, come dice Winton Marsalis, non potrà mai esserci nessuno alla sua altezza.

Il tipo, Ulf, è davvero bizzarro, ha una pronuncia che, di certo, enfatizza gli accenti deboli, come nello swing, ma non mi ha fatto capire neanche un accordo!

Comunque grazie, sei davvero un grande conoscitore di chitarristi, molto più di me!
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Fidelcaster

Citazione di: robemazzoli il 07 Settembre, 2015, 12:38 AM

Il video di Govan (che riesce a suonare bop solo per un chorus e poi non può fare a meno di smanettare col suo linguaggio più consono..) voleva solo spiegare il rispetto per un musicista che, oltre a fare ciò che fa, soprattutto nel progetto The Aristocrats, ha assimilato alla grande il timing del bop, e le sue frasi melodiche capaci di farti comprendere con chiarezza il giro armonico sottostante,l a velocità notevolissime!


Lo sapevi che Satriani da giovane ha studiato con Billy Bauer, il chitarrista di Lennie Tristano? Non che lo si possa sospettare ascoltando il suo (come lo chiamo io) guitar pop.
:ditanaso:

Fidelcaster

Ora mi sovviene che quest'altra Godin, usata da McLaughlin nel tour della Five Peace Band, aveva sia l'ingresso 13-pin che il single coil centrale: Godin Guitars
:ditanaso:


Max Maz

Fidel, ma in quanti siete dietro questo nickname ..... le sapete tutte !!!  :o
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Fidelcaster

Citazione di: Max Maz il 07 Settembre, 2015, 08:18 AM
Fidel, ma in quanti siete dietro questo nickname ..... le sapete tutte !!!  :o

E' che, come mi è stato rinfacciato numerose volte, la memoria ce l'ho solo per le frivolezze (ho usato un eufemismo).
:ditanaso:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.