Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Si fa strada in me il desiderio di una super strat...

Aperto da robemazzoli, 06 Settembre, 2015, 10:29 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Grix

Citazione di: robemazzoli il 06 Settembre, 2015, 04:14 PM
Una bella Charvel  :eheheh:

Grix....a me sta chitarra mi piace un sacco sai?....

Forse hanno ragione max e fidel....mi sto perdendo!! :yeepy:

eheh  :eheheh:

ps: stupenda anche l'Ibanez di Andy Timmons che ti hanno consigliato qui sopra  ::)


Grix

Citazione di: robemazzoli il 06 Settembre, 2015, 04:09 PM
ti/vi lascio un link dove dare una occhiata ad un marchio artigianale californiano di mia conoscenza, SCALA GUITARS, ne ho provate diverse e sono state tutte chitarre eccezionali, costose ed uniche.

Di super strat ne fa di meravigliose, ma non solo, date una occhiata!

http://www.scalaguitars.com/gallery

pagina FB dove vedere un sacco di foto in più, vi consiglio un giro!

http://www.facebook.com/scalaguitars

Un esempio Off Topic..scusate:




Davvero molto interessanti le chitarre SCALA  :sbavv:

ps: ma quella Telecaster????  :sbavv: :sbavv: :sbavv: sempre loro??? è stupenda!!!!  :inchino:


Grix

Citazione di: robemazzoli il 06 Settembre, 2015, 04:17 PM
Ci tengo a specificare che ognuna delle chitarre citate, tranne la Ibanez del saggio Fidel, sono assolutamente fuori budget!!

Vi ringrazio tutti per avermi assecondato.  :coffeemachine:

In effetti  :eheheh: che budget hai in mente?

PaoloF

Della Andy Timmons c'è anche la versione più "economica", ovvero la AT10...credo che comunque i pick up siano gli stessi...  :-\

Fidelcaster

La Pacifica 621 signature di Michael Lee Firkins si trova su un noto sito di compravendita di strumenti musicali (nuovi e) usati a 250 euro.

:ditanaso:

Fidelcaster

E in generale, per quanto riguarda l'usato puoi trovare delle Pacifiche di fascia alta del tipo che ti interessa  dando un'occhiata ai modelli il cui numero finisce in "21", che significa "due humbucker e un single coil".
:ditanaso:

Max Maz

Il delfino curioso sente il ticchettio celebrale del musico sperimentatore ...  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Grix

Citazione di: Fidelcaster il 06 Settembre, 2015, 07:44 PM
E in generale, per quanto riguarda l'usato puoi trovare delle Pacifiche di fascia alta del tipo che ti interessa  dando un'occhiata ai modelli il cui numero finisce in "21", che significa "due humbucker e un single coil".

Io avevo una Yamaha Pacifica mostruosa pagata solo 330 euro usata. Ecco le caratteristiche:

Manico in pezzo unico di acero satinato con tastiera 22 tasti in palissandro (Non verniciato). Body in ontano, con top in acero fiammato. Le rifiniture sono perfette. Verniciatura in un bel blu trasparente. Battipenna madreperlato. Elettronica: H-S-S. Tutto Seymour Duncan. SSL1 manico e centro e '59 al ponte. Un volume e un tono. Meccaniche: ponte Wilkinson vs100 Made in USA e  autobloccanti Sperzel made in USA.

ps: Jason Becker  :inchino: :inchino: :inchino:

eccola:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Grix

Citazione di: Max Maz il 06 Settembre, 2015, 08:32 PM
Avevi .... mannaggia .... preferivo un "ho".  ;D

se la ribecco me la riprendo con piacere  :eheheh: praticamente una Made in Japan con pezzi made in USA.. sulla carta valeva molto di più dei 330 euri  ::) devo dire che era stupenda anche esteticamente.. se volete ho anche una foto mia con questa Yamaha  :lol: :lol: :lol:

robemazzoli

Perdonatemi sto in giro...nel frattempo vi ringrazio di cuore a tutti...e si, la Pacifica mi ha sempre attratto,anche x la questione dell'esafonico...

Abbracci,
ro
roberto

"Libertà l'ho vista svegliarsi ogni volta che ho suonato"

Grix

Citazione di: robemazzoli il 06 Settembre, 2015, 08:40 PM
Perdonatemi sto in giro...nel frattempo vi ringrazio di cuore a tutti...e si, la Pacifica mi ha sempre attratto,anche x la questione dell'esafonico...

Abbracci,
ro

poi hanno un ottima qualità/prezzo.. hai dato un'occhiata alle nuove Pacifiche?

Fidelcaster

Citazione di: Grix il 06 Settembre, 2015, 08:45 PMhai dato un'occhiata alle nuove Pacifiche?

Ne fanno ancora da shred? Speravo che quella moda fosse tramontata...  :eheheh:
:ditanaso:


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Moreno Viola

Nella mia ignoranza, la "Pacifica" è stata la prima chitarra alla quale ho pensato, perchè tra l'altro secondo me unisce una buona risposta alle esigenza della fase che stai attraversando, ma potrebbe essere uno strumento che non esaurisce la sua utilità una volta soddisfatta la necessità del momento, dimostrandosi adatta per altri eventuali percorsi.

Riguardo agli shreddere anche io non ne sono certo un estimatore (anche se ognuno andrebbe "esaminato" singolarmente) però bisogna riconoscere che da quella scuola sono usciti chitarristi che hanno dimostrato di possedere un feeling che erroneamente tendevamo a non attribuirgli, potrei nominare Paul Gilbert, ma anche Ritchie Kotzen, giusto per fare i primi nomi che mi vengono in mente.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.