Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

25 Settembre, 2024, 12:26 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

SG mon amour

Aperto da shezlacroix, 01 Febbraio, 2023, 01:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

hellequin

Citazione di: shezlacroix il 03 Febbraio, 2023, 03:22 PMLa modern è quella coi PU splittabili vero? Tempo fa quando mi era salita la scimmia per la SG mi stava portando all'acquisto impulsivo. Ricordo quella blu :sbavv:  :loveit: Imbarazzante da quanto bella.
Non l'ho messa nel carrello solo perchè cmq non costava proprio poco:)
Si esatto, proprio quella, ma io ho preso la nera, la blu virava troppo verso il viola e già dopo un ora di prove in negozio mi aveva stufato.
Inoltre ha 24 tasti, radius variabile 10-16 e meccaniche autobloccanti. Gran bella bestiolina.

shezlacroix

Citazione di: hellequin il 03 Febbraio, 2023, 05:08 PMSi esatto, proprio quella, ma io ho preso la nera, la blu virava troppo verso il viola e già dopo un ora di prove in negozio mi aveva stufato.
Inoltre ha 24 tasti, radius variabile 10-16 e meccaniche autobloccanti. Gran bella bestiolina.

Ho controllato ora online il prezzo. Da qualche mese fa ad oggi.....è aumentata di 300€!!! Bah. Ormai non si fermano piu.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


hellequin

Citazione di: shezlacroix il 03 Febbraio, 2023, 05:21 PMHo controllato ora online il prezzo. Da qualche mese fa ad oggi.....è aumentata di 300€!!! Bah. Ormai non si fermano piu.
E si, i prezzi sono impazziti. L'ho pagata molto meno per fortuna, tra l'altro la mia ha le meccaniche autobloccanti che adesso non ci sono più, sparite.

Vu-meter

Hey, bel post, grazie. :thanks:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



robland


shezlacroix

Citazione di: robland il 03 Febbraio, 2023, 10:03 PMhttps://www.youtube.com/watch?v=/HsMTfHD26xc

ecchecavolo no! Ma é bellissima...non sapevo dell'esistenza di PRS (per di piu serie SE) con P90!!!!! Domani mi informo....bellissima.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

shezlacroix

Citazione di: robland il 03 Febbraio, 2023, 10:03 PMhttps://www.youtube.com/watch?v=/HsMTfHD26xc

Come lo ottengo il suono che fa ad 1:07? é bellissimo. Non c'é un solo suono in questo video che non mi piaccia esageratamente. Secondo voi con che ampli tira fuori queste melodie?
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


robland

Citazione di: shezlacroix il 03 Febbraio, 2023, 11:17 PMecchecavolo no! Ma é bellissima...non sapevo dell'esistenza di PRS (per di piu serie SE) con P90!!!!! Domani mi informo....bellissima.

Giuro che lo sapevo che ti sarebbe piaciuta un sacco e quasi non volevo metterla per non farti venire la gas.  :laughing:

robland

Citazione di: shezlacroix il 03 Febbraio, 2023, 11:21 PMCome lo ottengo il suono che fa ad 1:07? é bellissimo. Non c'é un solo suono in questo video che non mi piaccia esageratamente. Secondo voi con che ampli tira fuori queste melodie?

Vero. Ecco perché non riesco a prendere seriamente chi fa lo schizzinoso con le PRS dicendo che sono senza personalità. È vero che quella è la strada tracciata da Gibson, però PRS ci va a gonfie vele.

In quel momento che dici tu sta usando l'humbucker al manico, saturato magari da qualcosa tipo un Mad Professor Sweet Honey o Royal Blue, ad esempio. Ma ce ne sono tanti. Magari è il crunch di un Orange.

Un mio conoscente, professionista, sostiene che faccia la sua parte anche quel tipo di ponte.

Vu-meter

Citazione di: shezlacroix il 03 Febbraio, 2023, 11:21 PMCome lo ottengo il suono che fa ad 1:07? é bellissimo. Non c'é un solo suono in questo video che non mi piaccia esageratamente. Secondo voi con che ampli tira fuori queste melodie?


Secondo me è un fuzz (o un distorsore assai fuzzoso).

Bella chitarra, vado a vedere le specifiche.. c'è da dire che qui non ci sento quella cosa che tanto mi piace dei P90..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



shezlacroix

Citazione di: robland il 03 Febbraio, 2023, 11:30 PMGiuro che lo sapevo che ti sarebbe piaciuta un sacco e quasi non volevo metterla per non farti venire la gas.  :laughing:

No, non mi hai fatto per niente venire la GAS...me la compro e basta. E serie SE dunque non costa un capitale. Ho giá una 245 PRS SE e mi trovo divinamente. Non sapevo esistessero PRS coi P90. Poi..la mia PRS ormai é perenmente accordata in drop D...dunque me ne serve un altra :D  :D  :D .
Ho 4 chitarre elettriche e 3 accordature...dunque sono giustificato dai :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO

Santano

Citazione di: Vu-meter il 04 Febbraio, 2023, 07:52 AMSecondo me è un fuzz (o un distorsore assai fuzzoso).

Bella chitarra, vado a vedere le specifiche.. c'è da dire che qui non ci sento quella cosa che tanto mi piace dei P90..

Ammetto che nemmeno a me fa impazzire

shezlacroix

Cmq purtroppo è un  modello vecchio e non piu in produzione. Portafoglio salvo al momento.
Fender Telecaster MiM Polar white, PRS 245 SE Tobacco burst, Ibanez AZES40 Purist Blue, Epiphone SG worn cherry, Squier Stratocaster 40Th Anniversary SFG, Harley Benton DC-DLX Gotoh Shell Pink
Rig2:Boss Katana MK2 100 watt, Rig3:NUX MG300, PositiveGrid Spark GO


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.