Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Senso di colpa...

Aperto da Cris Valk, 08 Settembre, 2014, 12:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Moreno Viola

Però Cris non finire per sentirti colpevole di qualcosa perchè tu non hai fatto niente di sbagliato, suonando al tuo meglio.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 08 Settembre, 2014, 05:02 PM
Però Cris non finire per sentirti colpevole di qualcosa perchè tu non hai fatto niente di sbagliato, suonando al tuo meglio.

Questo è indiscusso !!   :quotone:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Cris Valk

Grazie della comprensione,ma il punto è che con questo dovevo tirar su un gruppo a quanto pare,non vorrei che mollasse...

Pero' ora che ci penso,lui è stato il piu' bravo tra quelli con cui ho suonato fino adesso...è la verità e penso gli farebbe piacere saperlo!
Appena posso gli mando un messaggio,ho deciso.
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Moreno Viola

Soltanto il fatto che tu gli rinnovi la proposta di formare un gruppo insieme è la conferma che lo stimi e lo consideri all'altezza della situazione.
Questa cosa fai in modo che la "senta"
Forza Cris, che due chitarristi sono già una buona base per cercare altri componenti!  :yyeess:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


mimmo

Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Si suona insieme per condividere e chi ne ha di più deve contenersi e scendere di quanti gradini bastano per suonare insieme, certamente spronando a migliorare con dei buoni esempi, ma se lui è andato via avvilito vuol dire che hai calcato la mano ( o è un piangina)

Cris Valk

No non è che ha preso e se ne è andato...soltanto dopo che abbiamo finito tutti quanti la serata e stavamo smontando (parola grossa) me l'ha detto...

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 08 Settembre, 2014, 06:53 PM
Mi dispiace ma non sono d'accordo.
Si suona insieme per condividere e chi ne ha di più deve contenersi e scendere di quanti gradini bastano per suonare insieme, certamente spronando a migliorare con dei buoni esempi, ma se lui è andato via avvilito vuol dire che hai calcato la mano ( o è un piangina)

Ciao Mimmo , è bello il sentimento di gruppo, di "team" che hai. Io sarei d'accordo con te se le cose si fossero svolte tra amici o a una festa, o così .. ma era una esibizione pubblica e credo sia normale tenere presente che la responsabilità di chi suona sia verso chi ascolta, in questi caso .. limitarsi avrebbe voluto dire, almeno secondo il mio modo di vedere le cose che è anche non condivisibile, ci mancherebbe, avere poco riguardo per gli ascoltatori ..

Certo che ognuno ha la sua opinione ed è giusto che sia così ..  :hug2: :hug2: :hug2:


Vu :)

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Moreno Viola

Anche io la penso come Vu.

Se andassi a vedere Cris (o chiunque altro), vorrei vederlo esprimersi al massimo e credo sia un dovere nei confronti di chi viene ad assistere ad un concerto.

Io sono sicuro che se gli spiegherai che non avevi nessuna intenzone di avvilirlo e che a te piacerebbe suonare con lui, capirà e si sentirà rinfrrancato.

Io tifo per il vostro gruppo.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


PaoloF

Io Cris cercherei di fargli capire che il tuo livello l'hai raggiunto anche grazie a ore e ore sullo strumento, e che con impegno i risultati arrivano sicuramente anche per lui.

Anch'io trovo un grosso stimolo nel suonare con persone più brave di me (nel trio acustico sono l'anello debole...) perché credo siano una bella motivazione per provare a fare sempre di più...e poi guardando e ascoltando si possono imparare tante cose!
Chiaro che chi è più avanti si deve porre in modo non arrogante, ma quando si suona ognuno deve provare a dare il massimo...
Anche perché se io che sono più scarso mi accorgo che l'altro sta suonando non al suo meglio per "starmi dietro"...la cosa sarebbe ancora più umiliante, dal mio punto di vista...
Quindi secondo me Cris non ti devi assolutamente sentire in colpa...l'unica cosa è che, a mio modo di vedere, il tuo comportamento deve rimanere propositivo e di condivisione nei confronti di questa persona (come stai già facendo...)
IMHO

Cris Valk

Allora cerco di rispondere a tutti:

@Vu:No come ho detto nel primo post non era una cosa seria,era una Jam improvvisata...nel senso non solo che improvvisavamo...ma proprio che la settimana scorsa ho conosciuto questo ragazzo in questo stesso bar e mi ha colpito per come suonava,e cosi dal nulla se n'è uscito con :''Dai adesso voglio sentire suonare te''
Io ero li come semplice cliente del bar,e gli ho chiesto:''Ma come fai a sapere che suono?''

Lui:''Me l'ha detto il barista che ti ha sentito!''

Io:''Ah ok'''

E allora con un po' di titubanza ho preso in mano quella chitarra acustica e ho fatto un paio di pezzi e a sua detta è rimasto estasiato...subito dopo lui ha preso la sua acustica in macchina (quella era del bar) e abbiamo suonato qualcosa insieme...io solista e lui accompagnatore...

Poi alla fine,mi ha chiesto:''Ma perchè non mettiamo su un gruppo o facciamo qualcosa?''Dai prossima settimana porto il mio ampli e la elettrica...

E io idem...

Beh quel giorno era ieri.

Come vedete il giorno era pianificato,ma non era un concerto...forse neanche come amici (dopo cosi poco che ci conosciamo)

Era un modo per trovarsi e fare qualcosa di costruttivo...solo che la cosa ha preso una svolta imprevista...invece che andare nella saletta di fianco a provare del quale io premevo...alla fine ho ceduto alla sua voglia di dar spettacolo davanti alla clientela del bar...e dire che eravamo anche di spalle...
Lui alzava l'ampli,io il mio l'abbassavo come volume intendo...

Dopo un po di Improvvisate Blues siamo passati purtroppo alla fase 'caxxxxxio'...il resto si puo' ben immaginare...


@Moreno:a chiunque venga a vedermi sa che do sempre il meglio,ma anche a chi non viene per me...
Comunque se sabato lo ribecco dove penso che sia cerco di sistemare e faccia a faccia ovviamente.


@Paolo:Beh anche ad anni e anni,dato che mi sa che lui è piu' giovane e se ho capito la sua età,io alla sua ero piu' scarso sicuramente...
Quoto la parte sull umiliazione!

Dici?anche a me sembra di si...pero' aspettiamo per vedere...

Poi ho notato che l'altra volta ero io a dire 'fai cosi',fai cola'',stavolta invece pensavo che dovessi solo suonare e mettere la mia parte...e forse mi sbagliavo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

mimmo

Volevo tornare sul discorso di dare il massimo per il rispetto del pubblico ( anche perchè  così come l'hai raccontata Cris io non vedo problemi ma solo una possibile buona amicizia).
Ho ascoltato tanta, ma tanta, musica dal vivo e la cosa che più mi dà fastidio sono i virtuosismi del solista (magari bravissimo) che mettono a disagio gli altri membri del gruppo e non creano amalgama, mentre ho sempre apprezzato i grandi che si defilano per dar spazio, e usano la loro grandezza per riempire gli spazi e sorreggere chi non è al loro livello, riservando per sè poche note, uniche, dirette agli intenditori.
Questa per me è l'umiltà dei grandi che ho sempre amato, non l'assenza di errori.
imdo.

Vu-meter

Citazione di: mimmo il 08 Settembre, 2014, 08:30 PM
Volevo tornare sul discorso di dare il massimo per il rispetto del pubblico ( anche perchè  così come l'hai raccontata Cris io non vedo problemi ma solo una possibile buona amicizia).
Ho ascoltato tanta, ma tanta, musica dal vivo e la cosa che più mi dà fastidio sono i virtuosismi del solista (magari bravissimo) che mettono a disagio gli altri membri del gruppo e non creano amalgama, mentre ho sempre apprezzato i grandi che si defilano per dar spazio, e usano la loro grandezza per riempire gli spazi e sorreggere chi non è al loro livello, riservando per sè poche note, uniche, dirette agli intenditori.
Questa per me è l'umiltà dei grandi che ho sempre amato, non l'assenza di errori.
imdo.


Probabilmente parliamo di due sfaccettature leggermente diverse in quanto rispetto a ciò che dici tu, sono d'accordo .
Quello che intendi tu io lo intendo come un sovrastare, non come un suonare al massimo delle mie possibilità. BB King, Clapton e altri, mi farebbero sfigurare con tre note buttate là, senza sovrastarmi in senso tecnico, ma proprio a causa del loro straordinario gusto. Anche se si limitassero, mi "mortificherebbero" con il loro talento creativo.
Invece, almeno nel mio immaginario, quello che intendi tu è proprio uno che invece che stare con il gruppo, si eleva e ci abbandona per pure egocentrismo. 

Non so se sono riuscito a spiegarmi bene .. nella mente mi sembra così chiaro, ma poi a spiegarlo, faccio fatica ..  :sorry:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

io non farei niente Cris.. sono problemi suoi.


zap

Cris,digli che se vuol diventare bravo,deve iscriversi di corsa a Jamble.

Grix

Citazione di: zap il 08 Settembre, 2014, 09:11 PM
Cris,digli che se vuol diventare bravo,deve iscriversi di corsa a Jamble.

WIN!  :eheheh:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.